Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlie_Pace89    25/08/2007    4 recensioni
Sei anni dopo la distruzione di Sunnydale, Xander torna a "fare visita" alla sua Anya.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Xander Harris
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Adesso

Adesso

 

Ciao amore. Sono io.

Sono qui, davanti al cratere di Sunnydale. Ho piantato una piccola croce per te. So che non è molto, ma è quello che mi basta. Avevo solo bisogno di sapere che c’era un posto dove potevo venire a parlare con te.

Non posso credere che siano passati già sei anni. Sei lunghissimi, terribili anni da quando ti hanno strappata via da me. Era troppo presto. Avevo ancora tante cose da dirti. E so che forse non te le avrei mai dette, perché ero troppo stupido. Perché forse, quando eri viva, davo quasi per scontata la tua presenza. Solo quando ti ho persa…solo allora ho capito. Ho capito che avevo sbagliato tutto. Ti avevo ferita. Ti avevo spaccato il cuore a metà per la mia vigliaccheria. Chi mi conosce, non fatica a dire che sono coraggioso. Non mi tiro mai indietro quando c’è da combattere. Il merito è soprattutto dell’abitudine, credo. Ma in fondo, nella parte più intima di me, io sono sempre stato un vigliacco. E l’ho dimostrato più di una volta. Ho fatto tante cose sbagliate nella mia vita. E tu, sei proprio la persona che più ho ferito. Tu che sei la persona che più ho amato. Ho avuto paura. Paura del mio amore per te. Paura del tuo amore per me. Non cancellerò mai dalla mia memoria quelle lacrime versate sul tuo abito da sposa. Eppure, un anno dopo, tu eri ancora lì con me. Tu mi amavi come nessuno ha mai fatto. A volte mi chiedo come potevi amarmi nonostante tutto. Nonostante il modo in cui ti ho trattata più di una volta. Nonostante io fossi io. Uno stupido, un vigliacco, un buono a nulla. Ma tu amavi anche tutto questo. Perché tu eri la mia metà. Perché tu mi completavi. E io l’ho capito solo adesso. Solo ora che tu non sei più accanto a me, presenza costante e sincera. Quante volte ho cercato di cambiarti! Quante volte ti ho sgridata perché eri scortese. Ma tu in realtà avevi capito. Avevi capito che la vita è troppo breve per nascondere i nostri pensieri dietro muri. Che la nostra vita è troppo breve per non dire agli altri quello che pensiamo. Adesso l’ho capito, mia dolce Ania. Adesso che è troppo tardi. Troppo tardi per dirti che ti amo, e che non ho smesso neanche per un attimo di farlo. Neanche quando ti ho lasciata. Adesso lo so. Adesso so che tu sei sempre stata dentro di me. Fino all’ultimo momento. Avrei voluto avere il tempo di dirti addio. Avrei voluto avere il tempo di dirti quanto avrei voluto che tu fossi diventata mia moglie. Quanto avrei voluto tornare indietro e non rifare quel maledetto errore. E adesso…adesso ho solo il tempo di dirti che mi manchi. Dolorosamente. Ogni giorno. Vorrei essere stato accanto a te. Avrei voluto proteggerti. Ma io sono debole. Sei sempre stata tu quella davvero forte. L’ultima volta che abbiamo fatto l’amore, io non credevo che sarebbe stata davvero l’ultima. Ero sicuro che noi ci saremmo salvati, e che avremmo continuato ad essere noi due per sempre. Mi sbagliavo. Come sempre nella mia vita. Solo una volta ho fatto la cosa giusta. Quando ho accettato di venire al ballo con te. E volevo ringraziarti per essere venuta da me. Per aver cambiato la mia vita. Vorrei solo aver capito prima tutto questo. Ci ho messo sei anni per riuscire a venire qui. Ma alla fine ce l’ho fatta, vedi? Adesso che queste lacrime bagnano il mio viso, adesso che il mio cuore sanguina…adesso finalmente ti sto dimostrando quando ti amo. Adesso che è semplicemente troppo tardi.

 

Ecco qui il mio ultimo lavoro, scritto piuttosto di getto. Avevo voglia di scrivere su una coppia che è presa in considerazione troppo poco, e di scrivere dal punto di vista di uno dei personaggi che più amo: Xander. Spero di non essere andata OOC con questo Xander più maturo e consapevole. E soprattutto spero di essere riuscita ad emozionare e a colpire con la mia storia.

Ovviamente le recensioni sono molto gradite!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Charlie_Pace89