Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: _taekaiminforlife_    06/02/2013    3 recensioni
Io posso essere solo me stessa e sto cercando di esserlo al meglio delle mie capacità.
E' stata scritta dall'amica di mia sorella, le ho chiesto il permesso di pubblicarla e me l'ha dato, spero vi piaccia.
_ioezzereombradilouiz_
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un re andò nel suo giardino e trovò alcuni dei suoi alberi morenti e fiori e cespugli che stavano appassendo.

 

La quercia disse che stava morendo perché non riusciva ad essere alta come il pino.

 

Osservando il pino, il re lo trovò piegato perché non riusciva a sostenere i grappoli come la vite.

 

E la vite stava morendo perché non era in grado di fiorire come la rosa.

 

Infine trovò una viola, fresca e fiorente come sempre.

 

Alla domanda del re, la viola rispose:

 

"Ho dato per scontato che, quando mi hai piantata, volevi una viola. Se avessi voluto una quercia, una vite o una rosa, avresti piantato quelle. Per cui ho pensato: visto che avevi piantato proprio me, dovevo fare del mio meglio per essere ciò che volevi. Io posso essere solo me stessa e sto cercando di esserlo al meglio delle mie capacità."

----------------------------------------------------------------------


L'ha scritta un'amica di mia sorella,e mi ha dato il permesso di pubblicarla :)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _taekaiminforlife_