Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Lisaralin    10/02/2013    6 recensioni
La mia versione della celebre 10 Songs Challenge, dedicata ai membri dell'Organizzazione XIII (Xion inclusa) e con la partecipazione straordinaria di un paio di personaggi Disney.
Regole della sfida:
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Organizzazione XIII
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un sacco di tempo che volevo cimentarmi in una 10 Song Challenge, e ieri sera complici la noia e un po' di malinconia ho deciso di provarci. E' il mio primo esperimento in assoluto in una sfida del genere. Ho scelto Kingdom Hearts, e in particolare l'Organizzazione XIII (Xion inclusa) perche' e' forse il fandom con cui ho piu' confidenza in assoluto. Mi sembrava un buon punto da cui cominciare.
Sono venute fuori alcune canzoni un po' inusuali, ma nel mio mp3 di normale c'e' ben poco XD Tra l'altro quelle degli Ayreon erano davvero perfette XD Mi dispiace solo di non essere riuscita a dare spazio a tutti i personaggi, ma la scelta ovviamente e' dipesa dalle canzoni che sono capitate :)

Regole della sfida
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale



Ten Songs for the Organization




Turn Loose the Mermaids - Nightwish (Demyx)

Per una volta una missione che mi piace. Atlantica è un mondo fatto interamente del mio elemento, e con la coda da tritone mi sento quasi più a mio agio che sulle mie gambe.
E poi c'è lei. Non mi ricordo nemmeno il suo nome, solo che inizia per A. Ha una voce bellissima e l'ho accompagnata a lungo con il mio sitar. Dice che dobbiamo assolutamente duettare al prossimo concerto, che lasceremo tutti a bocca aperta e magari vinceremo un premio.
Sempre se faccia da X mi farà tornare...



Newborn Race - Ayreon (Vexen)

Loro ci mostreranno la via che abbiamo dimenticato. Noi non abbiamo più un cuore, ma loro... loro? Le mie creazioni, le mie repliche... sono più di semplici Nobodies. Possiamo imparare da loro, apprendere di nuovo... ricominciare da capo.
“Sono solo fantocci, a che mai potranno servire?” lo scetticismo negli occhi di Saix.
“Abbiamo davvero il diritto di ricreare la vita? Noi che nemmeno possiamo definirci del tutto vivi... “ la perplessità di Luxord, che si sfrega la barba dubbioso.
Ma che altra scelta abbiamo? Se vogliamo davvero tornare alla vita di prima, alla nostra esistenza forse imperfetta ma completa e vera... perché non le le Repliche?
“Dobbiamo provarci” è la decisione di Xemnas.
Mie Repliche, confido in voi. Insegnateci di nuovo cosa vuol dire avere un cuore.



Comatose - Ayreon (Xaldin e Luxord)

“Le emozioni sono una debolezza, Luxord. I sentimenti un ostacolo. Possibile che nessuno capisca? Ci considerano esseri a metà, creature imperfette da disprezzare... la verità è che hanno paura di noi. Perché nessun dolore può ferirci, nessuna tragedia è tanto grande da farci recedere, nessun abisso abbastanza profondo da spaventarci. Siamo implacabili. Siamo perfetti, siamo angeli...siamo divinità.”
“Sarà come dici tu Xaldin, ma io mi sento una divinità in coma. Una divinità narcotizzata che non può sentire nulla. E ora capisco perché in tutti i miti gli dèi guardano con invidia al mondo degli uomini. Tanto vale metterci a dormire e svegliarci giusto in tempo per la morte. Che altro resta per noi?”



An die Freude - Ludwig van Beethoven (Xion)

Basta un'anima, una sola anima. Una sola anima sulla faccia della terra da poter chiamare propria. E tutto cambia.
Che importa se non ho un passato, se ogni notte vengo assalita da sogni che non comprendo? Che importa se Saix mi odia e mi guarda come se fossi un ammasso di rifiuti che i Dusk di servizio si sono scordati di buttare via?
Io ho Axel e Roxas. Non una, ma due anime affini alla mia. E quando loro sono con me tutto il resto perde importanza, e anche se non ho un cuore so che la scintilla che splende e canta dentro di me ha un solo nome: gioia, gioia, gioia.



Die Moritat von Mackie Messer - Kurt Weill/Bertolt Brecht (Saix)

Guardalo come gioca al fratello maggiore premuroso. A vederlo ridere e scherzare con i due ragazzini nessuno direbbe mai che e' il sicario dell'Organizzazione.
Che fine ha fatto Vexen? Sparito in un tripudio di fiamme, ma sui guanti di Axel non resta nemmeno un granellino di cenere. E Zexion? Strangolato in una stanza buia da cui poco dopo Axel è uscito sogghignando. Marluxia e Larxene? Anche con loro Axel ha fatto il doppio gioco.
E ora le stesse mani che hanno decretato la fine di Vexen scompigliano con tenerezza i capelli del numero XIII.



The Bard's Song - Blind Guardian (Demyx)

Quando ero piccolo e avevo gli incubi mia mamma mi cantava sempre la stessa canzone. Elfi, folletti e creature fatate prendevano vita trasportati dalle note della sua voce dolce, e pian piano io mi riaddormentavo.
So che gli altri mi deriderebbero se mi vedessero ora. Ma è il ricordo più forte che ho della mia vita umana, e quando faccia da X mi urla che sono un incapace e trattiene a stento il suo claymore, io mi rifugio nella mia stanza e suono ancora e ancora quella canzone finché non mi addormento con il sitar in mano.



Celtic Carol - Lindsey Stirling (Zexion)

Nevica.
E' il periodo dell'anno in cui Dilan e Aeleus addobbavano l'abete di fiocchi rossi sotto lo sguardo benevolo di re Ansem, e Even mi portava a vedere i negozi illuminati e a comprare regali per gli altri. Brontolava sempre e si lamentava che era tutta una perdita di tempo, ma ogni volta tornavo a casa con le tasche piene di dolci. E il suo regalo era sempre il più bello di tutti.
Ora di tutto questo rimane solo il gelo della neve.



Il Pescatore - Fabrizio De André (Luxord)

No, commissario Basettoni, non ho visto passare nessun criminale vestito di nero. Sì, ne sono sicuro. Certo, le farò sapere se noto qualcosa di strano. Arrivederci e buon lavoro.
Ah, commissario! Io non so cosa abbia fatto quel tizio: sono qui a Topolinia in missione per conto del Superiore, non conosco i suoi abitanti. Ma un uomo vestito di nero dalla testa ai piedi è inconfondibile, sono sicuro che è stato lui a superarmi poco fa. Ma lui, a differenza di me, ha un cuore. E' ancora in gioco. La sua partita non è ancora finita. Ha ancora la possibilità di cambiare, di diventare qualcuno di migliore.
Non sarò io a levargli le carte di mano.



Eye of the Tiger - Survivor (Lexaeus)

Un attimo prima di svanire capisco perché sono stato sconfitto.
Un tempo mi allenavo perché avevo dei sogni; volevo diventare forte per difendere le persone che amavo, il mio re e Radiant Garden. Ma ora? Per cosa combatto adesso, perché passo ore e ore in palestra a irrobustire il mio fisico? Per Kingdom Hearts? Per distruggere i nemici dell'Organizzazione?
Non lo so più. So solo che il ragazzo che mi ha battuto deve avere una motivazione molto più profonda della mia.



Day 7: Hope - Ayreon (Roxas)

Non importa quello che dice Saix; anche se dovessi dormire per altri mille anni io verrò ogni giorno da te, Xion, e ti parlerò delle nostre avventure insieme e dei pomeriggi passati a mangiare il gelato sulla Torre dell'Orologio fino a che non aprirai di nuovo gli occhi.
Torna da me, Xion. Torna da me. Sono qui che ti aspetto.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin