Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tigre Rossa    10/02/2013    2 recensioni
Sam ebbe ben 13 figli, ma tra i suoi bambini uno in particolare era padrone del suo cuore. La storia di Frodo Gamgee, l'ultimo dono di Frodo Baggins al suo migliore amico.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Frodo, Nuovo personaggio, Rosie Cotton, Sam
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo


Samvise Gamgee, lo Hobbit più importante e famoso di tutta la Contea, aveva ben 13 figli, di cui ben cinque fanciulle ed otto giovanotti, ma tra tutti i suoi ‘bambini’ il suo preferito, anche se non lo avrebbe mai ammesso, era il suo primo ragazzo, Frodo.
Eh si, non era Elanor la Bella, non era la gentile Rosa, non era l’allegro Merry o l’avventuroso Pipino, non era l’affascinante Cioccadoro o il buffo Hamfast, non era la delicata Daisy o la monella Primarosa, non era il saggio Bilbo o il ribelle Ruby, non era il movimentato Robin o il piccolo Tom, ma era Frodo, il tranquillo, il silenzioso, il sensibile, il generoso, ad avere il primato nel suo cuore.
Per carità, Sam amava tantissimo e in modo speciale tutti i suoi figli, ma con Frodo c’era un legame diverso, un legame unico, un legame più raro di una rosa rossa tra mille rose blu.
 
Inoltre, e di questo Sam ne era sicuro, suo figlio Frodo era un dono. L’ultimo dono del suo migliore amico, Frodo Baggins.

la tana dell'autrice

Non fatemi del male, vi prego! Lo so che l'idea di questa fic è stupida, ma ho bisogno di scriverla! Perdonate la mia stupidità, ma quando ho un'idea bisogna scriverla, altrimenti vola via e non la trovo più!
Ho solo pensato che, tra i figli di Sam, uno dei miei personaggi preferiti, ci doveva essere uno importante per lui. E chi, se non il piccolo Frodo? Ecco perchè ho voluto scrivere di loro due: per raccontare il profondo affetto che può legare un padre e un figlio.

Questa fic è dedicata al mio papà, anche a mo' di regalo per il suo compleanno. Ti voglio tanto bene!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa