Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    11/02/2013    7 recensioni
Questo è un mio piccolo tentativo di far vedere che, nonostante alcune idee siano totalmente dei cliché, anche l'aggiunta di OC del genere possono risultare interessanti.
Questa fanfiction parla della storia di Kara Baratheon, figlia di Robert Baratheon e Cersei Lannister. Ovviamente è una What if? perché cambieranno moltissime cose della trama generale, anche se spero di riuscire a mantenere i personaggi più IC possibili.
Se siete almeno un po' curiosi, aprite e leggete!
Genere: Avventura, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cersei Lannister, Nuovo personaggio, Sandor Clegane, Stannis Baratheon, Tyrion Lannister
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Questo è un piccolo tentativo di far vedere che, nonostante alcune idee siano totalmente dei cliché, anche l'aggiunta di OC del genere possono risultare interessanti.
Questa fanfiction parla della storia di Kara Baratheon, figlia di Robert Baratheon e Cersei Lannister. Ovviamente è una What if? perché cambieranno moltissime cose della trama generale, anche se spero di riuscire a mantenere i personaggi più IC possibili. Questo prologo è ambientato nel momento della preparazione per il viaggio per Grande Inverno, e subito dopo la morte di Jon Arryn. Questa storia subirà vari salti temporali che verranno però sempre specificati all'inizio di ogni capitolo per non far perdere il filo logico ai lettori.
                                                                                  

 
 


 

LeCronache di una Baratheon che fu Regina
 

 
 

       500x200 photo banner500x200_zpsc8d2968d.jpg       

 
_Prologo
 

***

 
 
Approdo del Re nel pieno dell'estate sembrava un grande ed immenso fiore sbocciato; il brusio continuo che si sentiva nelle stradine affollate della città, poi, non faceva altro che rinforzare quel senso di vita già dato dal paesaggio. Purtroppo, Kara in quel momento non riusciva a vedere e sentire quelle meraviglie naturali a causa del petulante e, secondo lei,noioso discorso che Cersei Lannister stava tenendo ai suoi quattro figli.
«Spero davvero con tutto il cuore di non dovermi ripetere in futuro, specialmente quando ci troveremo ospiti da Lord e Lady Stark.» Pronunciò quel nome con un tale disprezzo represso, che non riuscì a passare inosservato agli orecchi della sedicenne. Una risatina, infatti, le sfuggì di bocca.
«Sì, Kara?»La madre l'inchiodò con lo sguardo; a quanto pareva l'assurda e totalmente inappropriata allegria che l'aveva animata in quei giorni si era dissipata, e l'annunciato viaggio nel Nord sembrava aver riportato la tanto amata Regina al solito carattere.
«Sarà, madre, ma sembra non starti molto a genio questo viaggio, specialmente la destinazione; o sbaglio?»
Cersei strinse le labbra e guardò amorevolmente il più piccolo dei suoi figli, Tommen, accarezzandogli con una mano i capelli biondi.
«Il Re ha bisogno urgente di recarsi nel Nord e noi, come è giusto che sia, lo seguiremo e porteremo i dovuti rispetti agli Stark. Il fatto che mi faccia piacere o no partire, non importa. Il dovere-»
 «Se Kara è così stupida da non capire, non c'è bisogno di segregarci qui dentro per niente. Io voglio andarmi ad allenare, se permettete.» Il Principe Joffrey, che fino a quell'istante era rimasto seduto ad ascoltare annoiato i discorsi e le raccomandazioni della madre, si alzò in piedi, e senza aggiungere altro si diresse con passo spedito verso la porta. Una volta che fu uscito, Kara ruppe il silenzio.
«Bene, detto questo mi sembra non sia necessaria neppure la mia presenza qui. Devo mandare una lettera, con permesso.»
«Una lettera per pregare Stannis di tornare ad Approdo del Re? Se non sbaglio ne avevamo già ampiamente discusso.»
«Esattamente, e se non sbaglio alla fine mio padre mi aveva accordato il permesso di scrivere a mio zio, come e quando volevo.»Kara guardò la madre con un sopracciglio scuro alzato. Sapeva perfettamente quanto le desse fastidio sapere che si teneva così strettamente in contatto con lo zio, e aveva aggiunto quel particolare solo per farla irritare ulteriormente.  Certo, in realtà la ragazza sembrava essere l'unica in tutto Approdo del Re, ed a voler essere pessimisti, in tutti i Sette i Regni, ad adorare Stannis Baratheon. Probabilmente l'unica spiegazione plausibile era che il sentimento era reciproco.
Negli ultimi anni, ogni volta che il Lord della Roccia del Drago decideva di fare un breve ritorno a casa, si trovava a portare la nipote con sé, volente o nolente. Anche se, per chi lo conosceva bene e riusciva a carpire le rare espressioni sul suo viso, erano davvero poche le volte che non lo faceva con piacere.
Kara aveva davvero poche persone con cui andava d'accordo ad Approdo del Re: uno era Jon Arryn, con il quale era cresciuta e che era da poco deceduto; poi c'era suo zio Stannis, che l'aveva abbandonata a sua volta partendo con urgenza e inaspettatamente per la Roccia del Drago; l'altro suo zio Tyrion, che però passava più tempo a zonzo per il reame che nella capitale... ed infine c'era suo padre.
Il modo in cui Re Robert teneva a sua figlia lasciava ancora straniti. Era la sua primogenita, a tre anni di distanza dal suo primo maschio ed erede, l'unica ad assomigliare più a lui che alla madre.
Kara aveva i capelli e gli occhi scuri dei Baratheon, li teneva mossi e corti al di sopra delle spalle, sempre per fare un dispetto a sua madre. Robert sembrava perdere il senno quando si trattava di sua figlia, le aveva  perfino concesso di prendere lezioni di tiro con l'arco e di scherma; alle lamentele della moglie aveva risposto con un sentito: «Donna, se lei vuole divertirsi, lasciala divertire! Tieniteli per te i tuoi ago e filo e i passi di danza! Quanto ci godrei se un giorno Kara battesse a duello quel tuo adorato fratello.» Aveva concluso il tutto con una delle sue solite risate da mezza ubriacatura.
Una concessione che perònon era riuscita ad ottenere era quella di non ricevere nessuna richiesta di matrimonio. Se c'era una cosa che Kara non poteva sopportare, era quella di essere venduta come carne da macello ad un lord qualsiasi; perlomeno era riuscita ad ottenere un compromesso con il padre, cioè di decidere lei stessa il suo pretendente... ovviamente con l'aiuto e il consiglio della sua adorata madre.
Kara percorse l'intero corridoio con la sua guardia privata alle spalle, finché non arrivò davanti alla porta delle sue stanze.
Kara si voltò a guardare Lucas Arryn, in attesa. Era solo un ragazzo, cugino dell'ex Primo Cavaliere, scelto appositamente da sua madre per controllarla, ma lei aveva già deciso di non sopportarlo.
«Puoi andare,Lucas, rimarrò nelle mie stanze fino all'ora di cena; non c'è alcun bisogno che tu rimanga qui.»
«Ma principessa, come vi ho già detto, mi è stato ordinato di-»
«Ed ora» iniziò Kara per l'ennesima volta, perdendo la pazienza «sono io ad ordinarti di andare a farti un giro, fino a quando le mie stesse coperte non cercheranno di soffocarmi, non credo di aver bisogno della tua protezione qui
Quando finalmente l'uomo se ne fu andato, Kara poté finalmente entrare e chiudere velocemente la porta alle sue spalle. La ragazza sospirò e si voltò a guardare la figura che la stava aspettando, ormai da molto tempo, di spalle accanto alla finestra.
«Perdonami, se ti ho fatto aspettare. Mia madre non aveva più intenzione di lasciarmi andare... Non ti ha visto nessuno entrare qui, vero?»
L’uomo si voltò verso di lei, mettendo in mostra il solito reticolato di cicatrici che gli deformava il viso, quindi rispose con voce bassa e roca.«Me lo chiedi ogni volta. Più che altro, non posso trattenermi a lungo, per il momento ho propinato a Joffrey un altro idiota per protezione, ma la scusa che ho usato stavolta non durerà a lungo.»
Kara sorrise e gli si avvicinò, cercando di guardare solamente la parte del suo viso non intaccata dalle fiamme. Se solo sua madre avesse immaginato come aveva deciso di proteggersi da un futuro matrimonio combinato, probabilmente l'avrebbe uccisa con le sue stesse mani. Dato che il suo adorato padre aveva deciso di ignorare del tutto quella sua richiesta, aveva dovuto provvedere da sola. Quale lord di alto rango avrebbe mai sposato una lady che aveva già giaciuto volontariamente con un altro uomo? Con una semplice guardia, poi.
«Non credo servirà molto tempo» iniziò maliziosamente, più di quanto si sarebbe mai aspettata da se stessa. «E poi, temo di dover sfruttare ora tutto il tempo che ho, perché una volta partiti non credo ci saranno molte occasioni... per noi due.»
Sandor non rispose, si limitò a guardare Kara con un'espressione impassibile, ma lei sapeva perfettamente cosa significava. "Non dovrebbero esserci neanche adesso, queste occasioni".
Non sapeva bene nemmeno lei perché avesse continuato quella relazione, dopo aver raggiunto il proprio scopo già con la prima volta. Le piaceva fare l'amore con lui, le piaceva sentire le sensazioni che quel contatto le provocava, e probabilmente questa era l'unica spiegazione plausibile.
Kara allungò una mano accarezzando la parte del volto sana dell'uomo, poiché il contatto con quella bruciata le faceva ancora senso, e l'avvicinò al suo.
Quanto le sarebbe piaciuto che in quel momento, mentre baciava Sandor Clegane, sua madre fosse stata lì a guardare.

 
 

***

 
 
 
 
Note finali, da leggere ASSOLUTAMENTE:
Bene, immagino le vostre espressioni tra il disgusto e l'OMMIODIOILMASTINONO... Non voglio dire molto se non che: questa fanfiction NON è una storia SOLO d'amore. La coppia tra Kara e Sandor mi serviva per uno scopo ben preciso, ma questa fanfiction sarà principalmente di avventura ed in linea, almeno spero, con il modo narrativo di Martin. Specifico un'altra cosa: questa storia è una What if? enorme e immagino sarete arrivati benissimo da soli a capire il perché. Robert ha un'erede e questo complicherà le cose. Ultima cosa: i capitoli saranno raccontati da vari punti di vista, al momento: Stannis, il Mastino, Cersei... e ovviamente Kara, la protagonista; più avanti si aggiungerà anche Tyrion e, forse, potrebbe uscire in un capitolo futuro una parte di Robb ed una di Melisandre. Ovviamente ringrazio CHARME e LUTHIEN per consigli e betaggio <3 Cercherò di aggiornare una volta a settimana, sarò puntualissima fino al terzo capitolo, poi cercherò con tutte le mie forze di rispettare gli aggiornamenti.
Non aggiungo altro, e al prossimo capitolo.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_