Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Prince Lev Swann    14/02/2013    0 recensioni
"– Be ... io lo sapevo già, – Spiegò Aurora. - Malefica era un’abitante del mio mondo, mi aveva fatto una maledizione alla nascita perché mi addormentassi a sedici anni, e così è successo. Penso che quando sia successo ha saputo da qualcuno che ero speciale e poi, almeno così mi hanno raccontato, un ragazzo, su ordine di Malefica, mi ha preso il cuore con un’arma speciale, penso fosse la “chiave” di cui parla sempre Malefica. Poi altri due ragazzi, anche loro con quell’arma, mi hanno salvato.- "
Questa ff è il seguito di "i viaggi di Alice: la strega e la bambina ". Entrate e scoprite cosa è successo ad Alice dopo essere stata rapita da Malefica.
Avvertimento: questa parte e la seguente "L'albino ribelle" de "I viaggi di Alice" doveva essere un'unica ff e chiamarsi "I viaggi di Alice: l'albino ribelle e le sette luci" ma mi sembrava troppo lunga rispetto alla prima parte e ho deciso di dividerla in due.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heartless, Kairi, Malefica, Riku, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: KH Birth by Sleep, Kingdom Hearts
- Questa storia fa parte della serie 'I viaggi di Alice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si trovava in una grande sala, simile a un santuario, quasi completamente buia tranne che per poche luci fredde sopra una riunione di “persone” alquanto bizzarre, ma ormai vedere gente strana non era certo una novità per Alice e non ne rimase sorpresa.

Invece era molto incuriosita dalla loro discussione; a quanto pare il leader del gruppetto era una strega chiamata Malefica dalla pelle bianca-verdastra con occhi gialli fortemente in ombra con il viola e labbra dipinte di rosso. 
Indossava sulla testa un copricapo nero con delle corna, un lungo abito sempre nero con degli stracci ai bordi viola e portava sempre con sé il suo bastone. 
Al centro della sala vi era un tavolino verde attorno al quale oltre a Malefica c’erano tre uomini:
uno di loro, molto alto, aveva al posto dei capelli una fiamma blu (il colore della sua pelle), occhi gialli, denti appuntiti, un lungo mento, una lunga veste nera con richiami alla morte; un signore ossuto che doveva essere un visir aveva abiti tipicamente arabi sui colori rosso e nero, un pizzetto nero contorto e piccoli baffi; un pirata con abiti rossi e un grande cappello che aveva un uncino  al posto della mano sinistra. C’erano anche altri due personaggi, i più strani, un grande sacco imbottito d’insetti con arti, il “Baubau”, e una Cecaelia (Donna-Polpo) che aveva le sembianze di una grassa donna nella parte superiore del suo corpo e di una piovra nella parte inferiore. Doveva essere una strega del Mare.

- Dobbiamo trovare le serrature e controllarle. Più mondi riusciamo a controllare, più facile sarà per noi arrivare alla serratura finale.  Comunque, non c’è bisogno necessariamente che le barriere dei mondi siano distrutte … Tempo fa ho mandato un ottimo aiutante a spargere Heartless in viaggio per i mondi. Poi ci sono anche i locali. Chi ha oscurità nel cuore attira gli Heartless, ora che sono liberi. Proprio com'è successo negli ultimi mondi in cui è stato il ragazzo … - stava spiegando Malefica.
- Cos'ha attirato gli Heartless in quel mondo? - chiese interessato il visir. 
- Il cacciatore li ha attirati lì. Il suo desiderio di potere ha fatto da esca, ma sembra che l’esca fosse un po’ troppo saporita … - ci fu una risata roca dal buco che fungeva da bocca del Baubau, che disse: -Già … Si è ritrovato masticato invece! 
- Uno sciocco simile non poteva niente contro gli Heartless … Ma il ragazzo è un problema. Ha trovato una serratura – disse il visir.
– Non temere. Ci vorranno secoli prima che trovi le altre. – e fece apparire sul tavolo una proiezione tridimensionale di Sora, Paperino e Pippo che camminavano. – Inoltre non è a conoscenza dell’altro nostro piano. 
– Sì, le principesse … - parlò per la prima volta la strega del mare e Malefica continò:
- Stanno cadendo nelle nostre mani una dopo l’altra. Cosa vi dicevo … - disse infine mostrano Alice che veniva spinta nella luce fredda dagli Heartless. 
Tra i cattivi ci furono sospiri di stupore e poi: - Ma come hai fatto a prenderla?- chiese Ursula. – A quanto pare continuate a sottovalutarmi! Mi è bastato mandarla in un altro mondo … ricordate, quello del gatto che non ha accettato di unirsi a noi! 
– Avremmo dovuto finirlo quando ha rifiutato! – commentò il Baubau.
- Forse è un bene per noi che gli Heartless l’abbiano presa senza che il mondo fosse distrutto … Per via del suo cuore forte si sarebbe trasformata in una Pietra Invocatrice. 
- Alice non parlò, era traumatizzata, ma cominciò a urlare di lascarla andare quando il Baubau su ordine di Malefica la mise in un sacco e la portò nelle prigioni della Fortezza. 
Fu portata in una stanzetta nei sotterranei buia e tetra: doveva essere la prigione. La stanza era vuota tranne che per qualche materasso, un tavolino fluttuante al centro e un mucchio di libri. Alice non era sola, accanto a lei c’erano quattro giovani donne sui 20 - 30 anni vestite molto eleganti.
 Una di loro con un abito giallo da ballo, capelli e occhi castani presentò: - Piacere, io sono Belle. Lei è Biancaneve -disse, indicando una giovane fanciulla dai capelli neri ondulati e corti, la pelle chiara, le ciglia lunghe, labbra rossissime, un nastro rosso fra i capelli con un fiocco e un abito colorato ­- e loro sono Cenerentola e Aurora – disse infine indicando due principesse piuttosto simili, di uguale statura, entrambe con occhi azzurri capelli biondi (anche se Cenerentola legati sopra la testa) e abiti  dei colori azzurro-bianco. 
– Io sono Alice, ma, dove ci troviamo? Che sta succedendo? Le principesse le raccontarono quello che sapevano: erano Principesse del cuore e  le “Guardie di Malefica” erano un gruppo di malvagi che volevano il potere dei loro cuori per avere il dominio assoluto.
– Ci deve essere un errore. Io non sono una Principessa, non ho una goccia di sangue reale. – disse Alice. 
- In realtà neanche io – ammise Belle. – Non ancora almeno. Il punto è che non c’è bisogno di appartenere a una famiglia reale. Ci chiamano così perché siamo fanciulle dal cuore puro, pieno di  luce. 
- Ma come fate a sapere tutte queste cose? – chiese curiosa come sempre Alice. – Ecco … non è da molto che siamo qui, ma abbiamo pensato che se siamo così preziose evidentemente abbiamo anche poteri speciali, quindi abbiamo provato  a fare qualche incantesimo con la nostra forza e ci siamo riuscite. – spiegò Cenerentola. 
– Ma come facevate a sapere di essere speciali? domandò Alice.
– Be ... io lo sapevo già, – Spiegò Aurora. - Malefica era un’abitante del mio mondo, mi aveva fatto una maledizione alla nascita perché mi addormentassi a sedici anni, e così è successo. Penso che quando sia accaduto ha saputo da qualcuno che ero speciale e poi, almeno così mi hanno raccontato, un ragazzo, su ordine di Malefica, mi ha preso il cuore con un’arma speciale. Penso si trattasse della “chiave” di cui parla sempre Malefica. Poi altri due ragazzi, anche loro con quell’arma, mi hanno salvato. Nel regno pensavamo tutti che Malefica se ne fosse andata per sempre … Invece era solo fuggita in altri mondi. 

– Un momento … - cominciò più confusa che mai Alice. – Qualcuno mi spiega cosa sono questi mondi?
– Be, non penserai ancora che esista solo la tua casa? Proveniamo tutte da mondi diversi. Esistono tanti mondi, divisi da un grande universo. Fino a poco fa i mondi erano completamente divisi, ma per via degli Heartless e di Malefica le barriere si stanno distruggendo e viaggiare tra i mondi è più facile. – spiegò Biancaneve. 
– Allora come facciamo? – chiese Alice un pò agitata ma anche molto incuriosità dalla situazione. 
– Be, da quello che abbiamo capito c’è un ragazzo con la chiave che sta viaggiando per i mondi … Chissà se riuscirà a venire qua …
- Un momento! Io l’ho incontrato! Ho incontrato il ragazzo di cui parlate! Si chiama Sora ed è in viaggio con una papera e un cane! Ho visto anche la sua arma! È come una chiave gigante! 
– Hmm … è possibile che sia la stessa arma di quei tre che erano nel regno dieci anni fa … - rifletteva Aurora. 

– Come si chiamavano? – chiese Belle.
– Non ricordo bene i nomi. Oh certo, la ragazza si chiamava Aqua e gli altri due avevano nomi simili … qualcosa tipo “Terra” e “Vento”. 
– Come?- chiesero all’unisono Biancaneve e Cenerentola.
– Ma certo! – esclamò Cenerentola con l’aria di chi si è appena ricordato qualcosa. – Si chiamavano Aqua, Terra e Ventus!
– Si! Sono venuti anche da me prima che mi sposassi con il principe! – disse entusiasta Biancaneve, invece Alice e Belle avevano ancora l’aria di chi non capiva. 
– Ma com’è possibile? Se i mondi erano divisi dalle barriere? – chiesero. – Perché anche loro avevano il Keyblade! L’arma di Sora … Se quello può sigillare le serrature dei mondi deve essere speciale! Di sicuro è grazie a quello che potevano muoversi tra i mondi! – spiegò Cenerentola. 
– Ma dove sono ora? Perché non vengono loro a salvarci come hanno già fatto con Aurora?  - chiese Belle. 

– Probabilmente non lo sanno. – spiegava Cenerentola. – Avevano l’aria di chi ha grandi cose di cui occuparsi, chissà dove sono ora …
- Be, allora l’unico che ci può salvare è Sora. – Finì Alice.
Alice andò a dormire presto e il giorno dopo quando si svegliò scoprì che le altre principesse stavano mangiando al centro della stanzetta il cibo che Malefica aveva fatto apparire (Biancaneve era molto diffidente ad accettare cibo di una strega) e quella notte erano andate in biblioteca:
- Grazie al tuo aiuto siamo riuscite ad aprire un passaggio diretto per la biblioteca! È così Grande e piena di libri! Be, non grande come quella della Bestia … ma i libri sono interessantissimi … - affermava entusiasta Belle.
– Quanti libri hai preso? – chiedeva Biancaneve. - Ci siamo andate per vedere se c’erano libri che parlavano di noi e che potrebbero aiutarci a scappare, Belle! Se ne prendiamo troppi Malefica  scoprirà che siamo uscite! 

– Quindi possiamo teletrasportarci? Perché non ci teletrasportiamo fuori o in un altro mondo? – chiese Alice. 
– Non possiamo allontanarci tanto. Per ora riusciamo ad arrivare solo in biblioteca. – spiegò Cenerentola. – Allora? Che avete scoperto? – chiese Alice. 
– Innanzitutto questo maniero non è appartenuto solo a Malefica. Prima apparteneva ad Ansem, uno studioso dei cuori, non sappiamo cosa gli sia successo ma sappiamo che ha scritto un diario, alcune pagine di questo diario le possiede Malefica e pensiamo che stia indagando su come estrarre il potere dei nostri cuori. – spiegava Aurora. – Un modo, che Malefica ha già sperimentato usando Terra, dieci anni fa, è utilizzare il Keyblade. L’altro, è di usare una macchina particolare che Ansem e i suoi apprendisti avevano cominciato a creare. 
– E voi pensate che Malefica la voglia completare? – domandò Alice, che finalmente non era più confusa.
– Be, se questo è il suo piano, ci deve essere già riuscita, ha avuto un sacco di tempo … - Comunque c’è solo un modo per scoprirlo- disse Biancaneve indicando la loro “finestra di luce” con cui potevano vedere (non sempre) cosa succedeva di sopra.
Malefica stava mostrando a un ragazzo la sua nuova stanza. Aveva circa quindici anni ma i capelli erano di colore grigio-bianco, gli occhi verdi-azzurri e la pelle chiara, piuttosto attraente, pensava Alice.
– Cos’hai, Riku? Non sarai ancora triste per quell’ingrato, spero, - diceva Malefica. – Hai faticato tanto per cercarlo e lui si è trovato subito nuovi amici con cui stare! Adesso hai una nuova casa! – disse Malefica cercando di accarezzarlo, come fosse un figlio, ma l’albino la fermò di scatto.
- Non ho intenzione di restare qui per sempre. Vi aiuterò, ma solo per riavere lei. A proposito, se i tuoi sospetti sono veri e … Kairi è una delle Principesse, non bisognerà sacrificarla per avere il Kingdom Hearts?
- No, non necessariamente, – disse Malefica , in risposta. – però di lei abbiamo soltanto un guscio vuoto, senza il suo cuore è completamente inutile …
- Quindi è vero? Kairi ha perso il suo cuore? 

– Be, è l’unica cosa che possiamo pensare poiché non da segni di vita. - spiegò la strega.
- Ma se è così perché non è diventata un Heartless? – chiese Riku, agitato.
- Ma non è ovvio, sciocchino? Nel suo cuore non vi è traccia di oscurità, e per diventare Heartless deve esserne presente in un cuore almeno un frammento. – spiegò Malefica. 
– Allora dov’è finito il suo cuore?
– Potrebbe essere in mano a qualche Heartless … segui le tracce di quei tre e vedi se scoprono qualcosa, ma senza farti vedere, almeno finché non te lo dico io. Per ora aspetta qui, io e Jafar andremo ad Agrabah a prendere l’ultima Principessa. Ti verrò a chiamare se ci dovesse essere bisogno di te, e poi se farai quello che ti dico potrai senz’altro rivedere la tua amica, va bene? – 
Riku fece un cenno di approvazione e Malefica se ne andò tra le sue fiamme verdi, poi la finestra di luce smise di funzionare. 

- Chi è quel ragazzo?-chiese Alice. 
– Riku, l’amico di Sora, o almeno lo era prima di unirsi a Malefica. – spiegò Belle.
– Ma perché sta con loro e non con Sora? 
 - L’hai sentito, pensa che riuscirà a riavere Kairi così e probabilmente è geloso di Sora perché è stato scelto dal Keyblade e lui no. – stava spiegando Cenerentola. – Comunque è uno sciocco. Stare dalla loro parte lo farà solo immergere nell’oscurità, e se è vero che quella ragazzina è come noi, non penso che potrà riaverla. 
– E perché Malefica e Jafar vanno ad Agrabah? - chiese Alice. 
– Li abbiamo sentiti parlare non molto tempo fa. Pensano che la principessa di quel mondo sia anche una Principessa del Cuore, ed è molto probabile. Molto tempo fa, quando il mondo unito scomparve a causa dell’oscurità degli uomini, i primi “piccoli mondi” e essere creati furono proprio i nostri, Agrabah, e quello dei due ragazzi. 
– Come sapevano a sapere che io sono una Principessa del Cuore? – domandò curiosa Alice. 
– Be, nel tuo mondo di origine, Londra, c’erano due possibilità: tu, o un’altra bambina che Uncino conosce. Di sicuro tu lo sei, perché il tuo mondo non è un regno, ma fai comunque parte di una famiglia nobile. Inoltre hanno rilevato molta luce in te. Ora sono indecisi se l’ultima sia quella di Uncino o Kairi, l’amica di Riku. Secondo me Malefica sa già che non ce ne possono essere due nello stesso mondo, ma illude Uncino perché gli fa comodo come aiutante. – Spiegò, stavolta, Aurora.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Prince Lev Swann