Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    18/02/2013    1 recensioni
Una foglia non può vivere senza il suo albero.
Un albero senza foglie non è niente mentre, con una foglia particolare, quell'albero è un sempreverde.
Dopo un attimo di incertezza, Tenten finalmente capì.
Subito si strinse al petto di Neji, assaporando la dolce sensazione di tepore delle sue braccia, e nello stesso momento comprese di non potersi separare da lui per alcun motivo. Tanto prezioso per lei quanto lei per lui, uno parte dell'altra e viceversa, come l'indivisibile tesoro della natura stessa...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Foglia e il suo Albero

immagine di: ~Sillysammijo su deviantART

Una foglia non può vivere senza il suo albero.
Un albero senza foglie non è niente mentre, con una foglia particolare, quell'albero è un sempreverde.
Da che era diventata una chunin, Tenten non intendeva perdere tempo con le sciocchezze. Le missioni e gli allenamenti riempivano praticamente tutte le sue giornate, eppure non sapeva resistere al desiderio di tornare di tanto in tanto presso l'albero della sua infanzia.
Quanti anni.
Quanti ricordi.
Sulla corteccia vi erano ancora i segni e le tacche dei suoi kunai, proprio come quando si allenava per migliorare la propria mira, e sul tronco c'erano ancora le piccole impronte lasciate quando si esercitava per imparare a controllare il chakra. Quell'albero faceva parte del suo cammino, quasi come una tappa da percorrere e ripercorrere, e allo stesso tempo un punto di riferimento al quale tornare ogni volta.

- Ne è passato di tempo - sospirò Tenten, accarezzando il tronco con la mano guantata.
- Tu invece non sei cambiata affatto - fece improvvisamente una voce alle sue spalle.

Tenten si voltò lentamente.
Neji era fermo a guardarla, con la sua solita espressione imperscrutabile, ma il tono della sua voce aveva comunque un che di gentile e rassicurante.

- Non sei un po' troppo adulatore? - domandò lei ironica.
- Semplicemente non sono abituato a mentire - fu la risposta dell'altro, nell'avvicinarsi piano al suo fianco. - E' una cosa che abbiamo in comune, mi sembra!

Tenten sorrise.
Per un attimo entrambi non aggiunsero altro, fissando invece il gioco di luci ed ombre sopra le loro teste, attraverso i rami frondosi dell'albero ove i raggi del sole filtravano appena, irradiando ogni cosa con una impalpabile e dorata linfa vitale.

- Il cielo si sta aprendo - osservò Tenten, incrociando le braccia dietro la schiena. - Ormai la primavera è vicina!

Neji annuì con un lieve cenno del capo.

- Hai pensato alla proposta del Kazekage? - domandò poi la kunoichi, con un tono leggermente ansioso. - Quel posto di ambasciatore a Suna è un'occasione molto vantaggiosa per te e...
- L'ho rifiutata - rispose Neji secco.

Tenten sbarrò gli occhi incredula.

- Non capisco - mormorò. - Erano anni che desideravi un incarico di rappresentanza come quello, perché l'hai rifiutato?

Silenzio.
Neji sembrava quasi voler scegliere bene le parole, prima di rispondere, tuttavia Tenten non riusciva assolutamente a capire cosa mai potesse aver spinto il compagno a cambiare idea sui progetti di tutta la sua vita.

- Non fraintendermi - disse il giovane con voce atona. - Non ho cambiato idea, circa la mia carriera per il futuro, ma qui a Konoha c'è qualcosa di molto importante per me!
- E cosa sarebbe?

Senza rispondere, Neji guardò Tenten dritto negli occhi e la cinse amorevolmente per le spalle.
La kunoichi arrossì imbarazzata ma, prima che potesse fare o dire qualcosa, Neji accostò le proprie labbra vicino alle sue per sussurrarle qualcosa di appena udibile.

- Un albero ha bisogno delle foglie - disse. - E qui c'è la più importante di tutte!

Dopo un attimo di incertezza, Tenten finalmente capì.
Subito si strinse al petto di Neji, assaporando la dolce sensazione di tepore delle sue braccia, e nello stesso momento comprese di non potersi separare da lui per alcun motivo. Tanto prezioso per lei quanto lei per lui, uno parte dell'altra e viceversa, come l'indivisibile tesoro della natura stessa.


BUON FIDANZAMENTO UFFICIALE
@[100003825442524:2048:Ten Ten] e Nejinsky Hyuugansky !!!
^__^

FINE

ANGOLO AUTORE:
Oggi salutiamo il fidanzamento ufficiale di Ten Ten e Nejinsky Hyuugansky, con tutti i migliori auguri del mondo!
^__^ Che lo spirito del "nejiten" vi accompagni, proprio come noi fan che amiamo le storie d'amore a lieto fine, e vogliatevi sempre bene l'un l'altra!
Con Affetto

DADO 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette