Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |      
Autore: Rory19    18/02/2013    2 recensioni
Riflessioni di Eva dopo la partenza di Marco. Dov'è finito il ragazzo di cui si è innamorata?
Riassumere cinque stagioni in poche righe è quasi impossibile, ho cercato però di cogliere i momenti più importanti :)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eva Cudicini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi conoscevi appena, e hai scelto me.

Ero già impegnata, e hai scelto me.

Avevi una donna bella ed attraente, e hai scelto me.

Era un amore impossibile, e hai scelto me.

Aspettavo un figlio che non credevi tuo, e hai scelto me.

 

Avevamo tutti contro, e ho scelto te.

Te ne eri andato, e ho scelto te.

Dovevo sposare un altro, e ho scelto te.

Mi hai tradita, e ho scelto te.

Ci siamo fatti del male, e ho scelto te.

 

Ti ho detto che ti amo ancora e che non smetterò mai di farlo. E tu hai scelto lei.

 

 

 

*********

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qua con una drabble, nata dopo aver letto varie discussioni che ancora oggi, a distanza di alcuni mesi, animano i fan dei Cesaroni in merito alla fine ingloriosa che hanno fatto fare alla coppia Marco-Eva. E’ stato detto molto, se non tutto, a riguardo: chi dice che è stata rovinata una delle più belle coppie mai viste in una fiction, chi obietta che in fondo la vita va avanti per tutti, ecc. Io semplicemente vorrei girare agli autori la stessa domanda che sembra farsi Eva nel momento in cui Marco le dice che la loro coppia non esiste più: perché?

Perché dalla quarta serie avete fatto fare al personaggio di lui un’involuzione del genere, facendolo tornare ad essere un ragazzino insicuro e spaventato di fronte alla vita, capace di sgretolare prima con le bugie e poi addirittura con il tradimento la meravigliosa famiglia che finalmente era riuscito a crearsi? Aveva tutto ciò che desiderava e giuro che proprio non capisco perché avrebbe dovuto comportarsi così.

Perché avete scelto lo sviluppo peggiore per la loro storia, quando noi “semplici” fan (e non autori di professione come voi) abbiamo dimostrato che ce n’erano decine di migliori tra cui scegliere? E infine: c’era proprio bisogno di trasformare Eva nella ex incattivita che non si arrende di fronte all’evidenza dei fatti? Credo che se fosse tornata con la freschezza e la solarità che da sempre la hanno contraddistinta, Marco ci avrebbe pensato due volte prima di partire!

Bene, dopo tutto questo mio sproloquio (di cui mi scuso XD) spero che la mia drabble vi sia piaciuta almeno in po’… aspetto i vostri commenti :)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Rory19