Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    22/02/2013    2 recensioni
Un uomo del Nord lo sa.
Anche se non lo accetta, anche se lo rifiuta rilegandolo in un angolo nascosto del cuore, un uomo del Nord lo sa.
Me ne accorsi quando guardai nei suoi occhi chiari e vi lessi il tenero amore che mi portava, la preoccupazione che nutriva nel suo petto per noi e per la nostra famiglia, la muta richiesta di risvegliarla da quell'incubo in cui eravamo precipitati, trascinando con noi i nostri figli e tutto il Nord, dove lei stava tornando.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catelyn Tully, Eddard Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un uomo del Nord lo sa


 

Un uomo del Nord lo sa.
Anche se non lo accetta, anche se lo rifiuta rilegandolo in un angolo nascosto del cuore, un uomo del Nord lo sa.
Me ne accorsi quando guardai nei suoi occhi chiari e vi lessi il tenero amore che mi portava, la preoccupazione che nutriva nel suo petto per noi e per la nostra famiglia, la muta richiesta di risvegliarla da quell’incubo in cui eravamo precipitati, trascinando con noi i nostri figli e tutto il Nord, dove lei stava tornando.
A Grande Inverno,martellava il mio cuore, a Grande Inverno, a Grande Inverno.
Lì sarebbe stata al sicuro, protetta da mura antiche come i valori degli uomini che le presidiavano, circondata dalla neve fredda e candida della Lunga Estate e dal calore dei nostri figli, lontana dalla strade lastricate di sangue e calpestate da piede Lannister di Approdo del Re.
Avrei voluto raccontarle della tensione che mi irrigidiva i muscoli, della paura che mi svegliava la notte e mi spingeva ad alzarmi dal letto, con una candela in una mano e il mio amore di padre nell’altra, solo per controllare che Arya e Sansa dormissero tranquille nei loro letti.
Al barlume della flebile fiamma una singola lacrima scivolava sulla mia guancia, scottandomi la pelle come se fosse fuoco, quando vedevo i loro giovani petti alzarsi e sollevarsi sotto le lenzuola, seguendo il ritmo dei loro sogni infantili.
Come può vivere un uomo senza impazzire, temendo per la vita delle proprie figlie ad ogni battito di cuore?
A Grande Inverno.
Repressi l’impulso di lanciarmi tra le braccia di Cat per trovarvi rifugio.
A Grande Inverno.
Perché sono un uomo del Nord e un uomo del Nord deve essere forte.
A Grande Inverno.
E così, mentre baciavo mia moglie, pregando perché cogliesse l’infinità del mio amore, le sue labbra avevano lo strano sapore della condanna.
A Grande Inverno.
Sono nato Stark e un uomo del Nord lo sa.
A Grande Inverno.
Sa quando si sta avvicinando la sua ora e che ha avuto la sua ultima occasione per abbracciare la moglie e sentirsi vivo. Amato.
A Grande Inverno. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_