Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: kae    22/09/2007    0 recensioni
Siamo nel 2010, gli Aschen controllano lo Stargate e Sam chiede l'aiuto di Jack per salvare la razza umana. Perchè Jack prima rifiuta e poi accetta di aiutare i vecchi amici?
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Salve

« Salve. »

« Salve. »

« È questo il posto in cui minacciava di portarmi? »

« … »

« È un piacere…rivederla, signore. »

« Sono in pensione, Carter. Lascia perdere il signore. »

« Va bene,…Jack. »

« Che cosa ci fai qui? »

« A quanto pare, abbiamo commesso un errore. Enorme, anche. »

« A quale ti riferisci? Ne abbiamo commessi diversi… »

« La nostra alleanza con gli Aschen. »

« Ah, quello. Non sta funzionando, eh? Ah, Dio, magari me ne fossi accorto prima. No, un momento! Io me ne sono accorto prima! »

« Non è quello che pensi tu. »

« … »

« Un paio di giorni fa ho scoperto che…che io non potrò mai avere dei figli. »

« Mi dispiace, Carter. »

« Anche a me. »

« »

« Secondo i dottori degli Aschen io stavo bene. Ma non secondo il dottor Fraiser. Siamo entrati nella rete del computer degli Aschen. Loro tengono statistiche su tutto. Negli ultimi anni, senza che nessuno se ne accorgesse, sono riusciti a sterilizzare più del 90% della popolazione mondiale. Per l’altro dieci forse è solo una questione di tempo. Non sappiamo neanche come abbiano fatto o come siano riusciti a tenerlo segreto. »

« E io cosa dovrei fare? »

« Darci una mano. »

« A fare cosa? »

« Possiamo tornare indietro. »

« Ah, ecco il punto. »

« Possiamo mandare un messaggio a noi stessi dieci anni indietro nel tempo. Possiamo impedire che questo possa accadere! »

« Impedire…che questo possa accadere? »

« Sappiamo che è possibile. »

« Perché stiamo facendo questa conversazione? »

« Noi sappiamo che dobbiamo fare. Sono sicura che con il computer degli Aschen posso stabilire con qualche ora di anticipo il momento in cui ci sarà un’eruzione solare. E dovremo riuscire a mettere le mani su un GDO. In questo modo potremo avere accesso allo Stargate, digitare le coordinate giuste e inviare il messaggio. »

« Beh, se si tratta soltanto di questo, fatelo. »

« Se pensassi che fosse facile non sarei venuta fin qui a chiedere il tuo aiuto. »

« È una semplice curiosità. Ma se lo facessimo…che ne sarebbe di tutto quello che è successo negli ultimi dieci anni? »

« Non succederebbe. »

« Quindi non andremo su P4C–970, non incontreremo gli Aschen e poi…che altro? »

« Non lo so. »

« Lascia che ti dica una cosa. Se vuoi cancellare i tuoi errori, sono affari tuoi, la mia coscienza è a posto. Io avevo avvertito tutti. Ho alzato la bandiera rossa davanti a tutti e nessuno mi ha ascoltato. »

« Ti chiedo di lasciare tutto alle spalle. »

« Se non ti va come si sono svolte le cose…mi dispiace tanto. Personalmente…a me piacciono così come sono. Sono stufo di salvare il mondo. Uno stagno limpido senza quegli stupidi pesci dentro. Adesso la decisione più importante della mia vita è se prendere un cane oppure no. Ci sono un sacco di pro e contro da considerare. »

« Jack, io parlo del futuro della razza umana! »

« Beh, anch’io. »

« Noi andiamo avanti. »

« Fammi sapere come va a finire. »

« Abbiamo molte più possibilità di riuscire con te che senza. »

« Posso farti una domanda? Il tuo…adorato ambasciatore che cosa ne pensa di questa idea? »

« Non gliene ho ancora parlato. »

« Magari ti può aiutare lui. »

« Già. »

 

dall’episodio “2010” della quarta serie di “Stargate SG-1”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kae