Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    04/10/2007    11 recensioni
Solo... ricorda, Troy, che io l'ho amata per primo.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Loved Her First

I Loved Her First

 

 

 

Look at the two of you dancing that way,
lost in the moment and each others face.
So much in love your alone in this place,
like there's nobody else in the world...

 

 

Ma guardati, Troy Bolton. Anzi, guardavi... tu e lei. Su quel palco. Cantate, lasciando che le vostre voci si uniscano e si separino in una danza di accordi e di pause. E' strano come la tua voce, che le prime volte mal si adattava a quella acuta e squillante di mia sorella, ora la segua e le si uniformi perfettamente... come fosse una cosa sola, come se ogni volta che lei intona una nota, avesse bisogno di te per riuscire sostenerla. Col tempo, con la stretta convivenza sulla scena, voi due siete cambiati, vi siete adattati l'uno all'altra e siete diventati un'alchimia perfetta... Guardavi, adesso. Siete in un mondo tutto vostro... prigionieri di questo momento. I tuoi occhi seguono i suoi passi leggeri intorno al pianoforte di Kelsie. Le sue mani cercano le tue continuamente, disperatamente perchè ormai non ne possono più fare a meno. Per voi non c'è nessun altro qui. Non c'è la Darbus che da le indicazioni ai ballerini. Non c'è il coro pronto per la prossima canzone e non ci sono io. Qui seduto in platea che vi osservo... vi vedo e capisco. Capisco che tu e Sharpay siete una realtà, insieme.  

 

 

I was enough for her not long ago.
I was her number one,
she told me so...


Sai, una volta, parecchio tempo fa, mia sorella è venuta da me e mi ha confessato un suo segreto. Forse non era tanto importante per lei, ma sicuramente lo era per me. E lei doveva averlo capito, perchè allora mi guardava esattamente in "quel" modo. Come una che sa. Era prima della East High, prima di Twinkle Town, prima di Gabriella Montez e soprattutto prima di te... Quella sera stavo a letto già da un pezzo, ma non riuscivo assolutamente a dormire... in un modo o nell'altro, avvertivo l'irrequietezza di Sharpay. Quando si è gemelli le sensazioni vengono condivise ed amplificate, ma non c'è filtro fra quelle buone e quelle spiacevoli. Lei è entrata nella mia stanza, mi ha guardato negli occhi per un momento e senza che avesse bisogno di esprimersi ad alta voce ho capito che aveva qualcosa da dirmi. Si è infilata sotto le coperte insieme a me, come facevamo quando eravamo piccoli e mentre contavamo le stelle fuori dalla finestra ha cominciato a parlare. "Ryan, anzi, fratellino... che cosa sono stata fino ad adesso? Quante bugie ho raccontato e quante cattiverie ho dovuto fare a quelli che mi stavano attorno per arrivare dove volevo io? E tu... tu che mi stavi accanto, come hai potuto resistere? Come hai potuto non odiarmi, non allontanarmi?". Mi fissava in modo assurdamente avido di risposte. Nel modo in cui lo faceva a sei anni, quando mi domandava se poteva provare a cantare insieme a me. "Sei mia sorella, Sharpay. Non è sufficiente?" Sorrisi, di fronte al suo stupore. Lei riflettè in silenzio sulle mie parole per qualche attimo, prima di continuare. "Sai, Ryan, ti confesso che se mi comporto così, è in gran parte per questo. Io sono ambiziosa. E l'ambizione spesso non può coesistere con sentimenti fragili come l'amicizia. Io ne ho fatto a meno, ma, se sono stata capace di sopportare la solitudine e gli sguardi cattivi della gente, è solo perchè ci sei tu. A te voglio bene più che a chiunque altro. Mi basti." Ero abbastanza per lei. Ero il più importante. Poi ci siamo iscritti al liceo... e sei arrivato tu. Lentamente mia sorella ha scoperto un altro di quei pericolosi "sentimenti fragili": si è innamorata. ­­­­­­

 

 

And she still means the world to me,
just so you know.
So be careful when you hold my girl.

Time changes everything.
Life must go on.
And I'm not gonna stand in your way...

 

 

Da allora qualcosa è cambiato in Sharpay. Non le basto più. Per quanto io la ami, per quanto lei sia e sarà per sempre la mia sorellina, il mio bocciolo di rosa... metà del mio mondo... questo tipo di amore, il mio amore, non le basta più. Ha bisogno di te, per sbocciare. Hai già rischiato di ucciderla una volta, quando non avevi occhi che per la dolce Gabriella. Senza i tuoi occhi e il tuo sorriso, senza di te, Sharpay era un fiore senza acqua. Senza luce. Per fortuna te ne sei accorto... e l'hai salvata. Lei è incredibilmente fragile ed ha un bisogno costante di essere protetta. So che non sembrerebbe affatto, eppure è così. E' importante. Lei non deve soffrire, mai. So che mi capisci. Lo sai: Sharpay deve essere felice, perciò sta' attento a quello che fai, quando la baci, quando la abbracci... Ricordati che lei è anche mia. E io voglio solo che stia bene. Il tempo ne ha cambiate di cose, ciascuno di noi ha imparato qualcosa. Tu ad amarla... io a fare a meno di lei, in un certo senso. Ho promesso a me stesso che non vi sarò mai d'ostacolo. Che non sarò un fratello geloso ed iperprotettivo... ci proverò, almeno. Devo lasciare che Sharpay viva la sua vita, anche distante da me... devo lasciarla andare ed imparare a guardarla da lontano. Adesso ci sei tu, a vegliare su di lei.

 

 

But I loved her first, I held her first
and a place in my heart will always be hers.
From the first breath she breathed,
when she first smiled at me...
I knew the love of a brother runs deep.
And I prayed that she'd find you someday,
but it still hard to give her away...
I loved her first.


Pensa solo che io sono stato il primo. Il primo ad amarla, il primo a stringerla forte quando ne aveva bisogno e non c'era nessun altro per lei... che anche io ho nel cuore Sharpay, esattamente come te. In un posto che sarà sempre e solo suo. Cerca di pensare un po' anche a me ed a quanto è grande il sacrificio che ho fatto e che sto tuttora facendo. Quanto prezioso è per me ciò che ti ho lasciato... noi due siamo sempre stati insieme. Quando lei ha emesso il primo respiro, io c'ero. Quando lei ha sorriso per la prima volta, io c'ero... e probabilmente facevo la stessa cosa. Abbiamo imparato a camminare, a parlare, a fare tutto insieme. Credo di aver compreso quanto profondo poteva essere il mio legame con Sharpay, appena dopo la nascita. Quando ci hanno avvolto nella stessa coperta... nostra madre ci racconta sempre che, appena mi allontanavano da mia sorella, scoppiavo a piangere. Buffo, no? Non ho mai saputo fare a meno di lei, prima. Eppure col tempo ho dovuto imparare che una delle regole dell'amore è mettere sempre in cima alla lista la felicità di coloro a cui vuoi bene. Per questo io ho sempre sperato che tu, prima o poi, ti accorgessi di lei... pur sapendo perfettamente che cosa avrebbe comportato. Io desideravo che ti trovasse, nonostante sapessi che tu me l'avresti portata via... Pensa a tutto questo. E' dannatamente difficile lasciarla andare. Io l'ho amata per primo... 

 

 

How could that beautiful women with you,
be the same freckle face, kid that I knew?
The one that I read all those fairy tales to
and tucked into bed all those nights...
And I knew the first time I saw you with her,
it was only a matter of time.


A volte mi chiedo come è possibile che sia cambiata così tanto. Era una graziosissima bambina ed ora è una bellissima giovane donna... mi chiedo come può essere sempre lei. La Sharpay che condivideva i miei pomeriggi di giochi e le mie lezioni di pianoforte. La Sharpay che ora è lì davanti a te e canta, guardandoti negli occhi... ricordo ancora quando mi costringeva a leggerle libri su libri, prima di dormire. Amava sentirsi raccontare meravigliose favole di principesse, per poter immaginare di essere una di loro... e adesso ha trovato il suo principe azzurro. In effetti, ti ci vedrei abbastanza bene, su di un bel cavallo bianco, sai? Senza dubbio sei quello giusto per lei. Fin dalla prima volta che vi ho visti insieme, ho capito che dietro tutti quei battibecchi, quelle abissali "finte" differenze, c'era qualcosa... ho capito che sarebbe stata solo questione di tempo. Ben presto avresti capito che tu e Gabriella eravate troppo uguali. Che Sharpay aveva quel qualcosa che a te mancava. Che tu eri l'unico ad avere la dolcezza necessaria per sciogliere il gelido cuore della Regina dei Ghiacci... siete sempre stati fatti l'uno per l'altra. Fin dall'inizio. 

 

 

Someday you might know what I'm going through...
When that miracle smiles up at you.
I loved her first.

 

 

E adesso siete qui. La canzone è terminata e voi riprendete fiato... mia sorella scuote la sua cascata di riccioli biondi e tu ci passi le dita, indugiando soltanto per un attimo. Quella che c'è fra voi è pura alchimia, me ne convinco ogni momento di più. Pura ed incredibilmente forte... Per questo sono certo che... beh, magari ora è troppo presto, o magari non lo è... comunque riuscirai a capire perfettamente quello che sto passando. Perchè ti osservo e so che lo senti anche tu il peso delle sue lacrime e la sua gioia ti scalda il cuore, esattamente come succede a me. Lo capirai, nel momento esatto in cui la Sharpay che tanto amo, quella Sharpay e nessun altra, alzerà lo sguardo e ti sorriderà. Saprai riconoscerla e ti entrerà dentro ancora di più. Amala come non hai mai amato, promettimelo. Devi essere tu a renderla felice una volta per tutte.

 

Solo... ricorda, Troy, che io l'ho amata per primo.

 

 

I loved her first.

 

 

***

 

La bellissima canzone "I Loved Her First" è degli Heartland. =3 Troy/Sharpay perchè semplicemente li amo insieme!**

Prossimamente Ryan/Gabriella e Ryan/Kelsie, poi si vedrà!^^

 

I commenti sono più che bene accetti!=D

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86