Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    24/03/2013    1 recensioni
Dopo Mythos, ho deciso di fare una nuova raccolta, questa volta dedicata ai Volturi. I vari personaggi della corte di Volterra visti in un modo poco noto, o almeno così spero. Leggi pure questa raccolta, se vuoi vedere Sulpicia, Dydime, Caius e tutti gli altri in un modo completamente inedito. Grazie a chi mi leggerà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti al nuovo capitolo della raccolta.

Alcuni abbinamenti vengono un po'strani ma io mi baso sull'impressione che ho avuto del personaggio, niente di più. La raccolta è venuta in questo modo, senza eccessive pretese. Ora vi lascio a questo nuovo pezzo.

 

GARGOYLE

 

Il paesaggio di Volterra stava lentamente volgendo al tramonto.

Le balze che si aprivano in precipizi, apparentemente senza fine, erano chiare e lucenti, simili a lame.

Felix fissava assorto quell'insieme di gole create dalla strana terra su cui si ergeva la città di dominio dei suoi signori. Se ne stava lì, a pochi passi dal baratro, a fissare il sole scendere lentamente per reclamare il suo giusto riposo.

Man mano che si allontanava, il mantello si faceva sempre più scuro, come una macchia.

Il vampiro guardava quel fascio di luce sparire piano piano...ed una lenta malinconia si insinuò in lui.

Aro, il suo signore, gli aveva dato il compito di andare ad affrontare i Romeni, insieme ad altri membri della guardia.

Chissà quanto tempo avrebbe impiegato per schiacciare il nemico, soddisfare i suoi padroni e tornare a Volterra.

Un'espressione cupa si disegnò sul suo viso a quel pensiero, rendendolo più truce del solito.

Chiunque lo avesse visto in quel momento, difficilmente lo avrebbe preso per un essere umano di fattura simile.

In quel particolare istante del giorno, con la pelle iridescente, appollaiato sulla balaustra naturale affacciate sulle balze volterrane, Felix, il più feroce dei Volturi pareva proprio come uno di quei Gargoyle che si vedevano nelle chiese medievali, quei mostruosi guardiani posti alle porte di un Signore che in pochi, pochissimi conoscevano di vista, tranne forse per le sue gesta...eppure fiero ed implacabile nel comminare le pene, raffigurate nel palmo omicida di quell'imponente e letale vampiro.

 

Breve shot su Felix.

I Gargoyle erano dei gocciolatoi dall'aspetto mostruoso. Si vedono tuttora nelle chiese medievali e servivano a scacciare via gli spiriti maligni. Ho usato stavolta l'ambientazione originale. Non Montepulciano ma Volterra.

Le balze sono un fenomeno naturale che si trova nei dintorni della città e per chi le ha viste, fanno un certo effetto. Si possono vedere su Internet comunque. A presto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente