Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Ricorda la storia  |      
Autore: Silkye53    28/03/2013    5 recensioni
Questa è una One-shot dal punto di vista di Yumi e Ulrich.
Dopo che Yumi torna in Giappone, a distanza di pochi anni, Ulrich decide di confessarle il suo amore con l'ausilio di una lettera.
Lei risponderà ma come?
Cosa succederà dopo che Ulrich avrà riflettuto sulla sua risposta?
Saranno costretti a rassegnarsi o ci sarà la svolta?
Ma soprattutto .... I rischi rovinano i rapporti, o è la rassegnazione a farlo?
Fatemi sapere che ne pensate, è meglio di quel che sembra!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa, Ulrich, Yumi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HGRFD Cara Yumi,
so bene che gli avvenimenti degli ultimi anni ci hanno impedito di avvicinarci ma dovevo scriverti questa lettera.
Come va in Giappone?
I tuoi trovano il tempo per te e Hiroki?
Non ci crederai ma qui stiamo tutti bene, sono riuscito a passare l'anno, Odd no purtroppo ma .... Aelita lo sta aiutando a studiare.
Jeremy sta lavorando ad un nuovo settore di Lyoko, dovrebbe servirci per metterci in contatto..
Non sappiamo se funzionerà ma spero di sì.
Aelita non è mai stata così stressata poverina, dopo il debutto coi Subdigitals fa quasi sempre concerti.
XANA sembra stranamente tranquillo in questi giorni, senza di te combattere  a Lyoko è davvero noioso, e difficile .
Mi ha chiamato mio padre ieri.
Ha detto che se vogliamo , io e i ragazzi ovviamente, possiamo venire a Kyoto per le vacanze.
Non sarebbe male no?
Ma non mi aveva chiamato solo per dirmi questo.
Mi ha detto anche che lui e la mamma vogliono divorziare ... Lui l'ha tradita.
Non sapevo che dire quando l'ho saputo, non mi dispiace ma ... Non ne sono nemmeno felice.
Non preoccuparti per me comunque, io sto bene.
Mi manchi Yumi .... A me e a tutti gli altri s'intende.
E poi se non ci sei tu Sissi mi da il tormento.
Bè, hai presente quando guardi un film di cui conosci già la fine?
Tipo Titanic, sai già come finirà ma non puoi fare a meno di piangere.
Bè quando te ne sei andata è stato come guardare Titanic.
Io ho sempre pensato che ti avrei persa per William e invece ....
Mi ricorda quel giorno in cui mi dicesti che forse saresti tornata a Kyoto e io pensai di scrivere una lettera al presidente .
Ne ho fatte di cavolate... Ma le rifarei tutte pur di rivederti.
Forse ti sto mettendo a disagio, forse queste cose dovevo dirtele prima , ma con i forse io esagero sempre no?
Yumi, ti amo, dal primo giorno ho capito che eri quella giusta per me.
Sappi che anche se ora siamo lontani, quel che provo per te non è scomparso, anzi è ancora più forte.
Ti amo.
Ulrich.

Leggere le lettere di Ulrich non mi ha mai causato troppi problemi, mi piace riceverne.
Oggi però, mentre faccio scorrere quel pezzo di carta sporco di inchiostro fra le mani, vorrei poter piangere.
Aspettavo da tanto quelle parole.
Non posso credere che sia finita così.
Ha ragione, è proprio come il Titanic.
Muoiono un milione di persone ma ... La parte cruciale è la morte del protagonista.
La nave affonda e porta con se un amore, un uomo .... Una storia.
La nostra storia ha incontrato l'iceberg troppo presto.
Siamo affondati e non avevamo nemmeno la scialuppa di salvataggio, non avevamo il salvagente, non abbiamo potuto impedire il dolore.
Tutta la sofferenza che ho represso in questi giorni esce fuori sottoforma di lacrime.
Mi siedo alla scrivania e cerco un modo per esprimere ciò che provo a parole.

Caro Ulrich,
sono molto felice di ricevere tue notizie.
Tue e degli altri.
Io e Hiroki stiamo bene, mamma e papà si interessano a noi di frequente non preoccuparti.
Mi dispiace che Odd non sia passato, ma Aelita è intelligente, lo preparerà a dovere.
Mi manchi tantissimo anche tu Ulrich.
Non hai idea di che Inferno sia stare senza di te.
Mi dispiace tanto per i tuoi genitori ma così almeno smetteranno di litigare.
Vorrei davvero poter essere lì per combattere a Lyoko.
Hai ragione gli avvenimenti degli ultimi anni ci hanno allontanato, non solo perché io mi sono trasferita ma anche per tutto quello che era successo con William e Sissi.
Nella mia testa ho ancora il replay di quel bacio che le hai dato.
Ancora mi chiedo perché lo hai fatto.
Forse perché ero uscita con William?
Forse perché una settimana dopo me ne sarei andata?
Ma ora non ci voglio pensare.
Oddio Ulrich, mi manchi così tanto.
Ti ricordi quell'attacco di XANA? Quello che ha effettuato in quel giorno di neve.
Ricordo che hai provato di tutto pur di tirarmi fuori da sotto quell'albero.
Ok Ulrich, devo dirtelo, scrivertelo cioè.
Ti amo Ulrich e spero davvero di vederti a Kyoto per le vacanze.
Non dico che se vieni ci metteremo insieme , le relazioni a distanza non vanno mai a buon fine.
Ma ti giuro che ti amo.
Hai presente quando senti che qualcosa è troppo bello per essere vero?
Bè è esattamente quello che sento quando sono con te, bè ... Quando ero .......
Ti amo Ulrich, ti prego non dimenticarmi.
-Yumi.

Certe cose fanno male, certe parole fanno male.
Questo 'ti amo', nonostante lo attendessi da una vita, mi fa male.
So che non posso rivederla , non presto almeno.
So che saremo sempre amici.
Il nostro film è finito ancora prima di iniziare.
O meglio, è iniziato ed è finito in disgrazia.
Ho sofferto prima e sto ancora male.
Non è la stessa cosa però.
Quando era qui a Parigi sapevo che potevo averla in qualunque momento, poi è arrivato William ma ... Lei non lo amava quindi potevo ancora averla.
Poi ho saputo che se ne sarebbe andata e così ho organizzato un appuntamento con Sissi e l'ho baciata.
Yumi usciva con William la stessa sera e ci ha visti.
Curioso che avessimo scelto lo stesso posto.
Ora non posso averla più comunque.
Non posso più averla perché non è a due passi da me.
Non è qui.
Non è come se stesse con un altro, semplicemente non è qui.
Mi sento come se la mia vita non avesse senso perché ... Perdere l'amore è come perdere se stessi, come perdere la parte migliore di sé.
Nessuno di noi l'aveva progettato, nessuno di noi lo voleva ma è successo e ora dobbiamo convivere col dolore.
E pensare che fino a pochi anni fa avrei scritto al presidente pur di riaverla indietro.
Cosa mi blocca ora?
Cosa mi fa sentire così sofferente ma non abbastanza da riportarla qui?
Forse sono cresciuto, forse ho imparato la lezione ma io credo .. Io credo che la mia sia solo rassegnazione.








La rassegnazione rovina i rapporti.
Ma il nostro era spaccato già da tempo.
William e Sissi hanno contribuito a distruggerlo ma ... Non credevo che ci saremmo arresi così presto.
Forse il nostro amore non è così forte come ci piace pensare.
Come MI piace pensare.
Sento bussare alla porta e vado ad aprire.
Certo chi potrà mai essere a quest'ora?
Voglio dire, a Kyoto la gente cena alle otto.
Apro la porta aspettandomi qualche amico di mia madre o di mio padre e invece .....





Lo yukata le ricade morbido sul corpo esile.
I capelli corvini messi in risalto dalla fievole luce delle stelle.
La sua pelle pallida sembra così luminosa.
Dio quanto mi è mancata.
- La rassegnazione rovina i rapporti, non deve finire così ... Non permetterò che finisa così - le dico protendendomi in avanti.


Ulrich.
Non posso credere che sia davanti a me.
I suoi occhi marroni mi squadrano attentamente, i suoi capelli castani brillano sotto la luce delle stelle.
Ha una giacca di jeans, un paio di pantaloni colo kaki e una t-shirt verde.
Mi ricorda il suo vecchio look.
- La rassegnazione rovina i rapporti, non deve finire così ... Non permetterò che finisa così -
In questo preciso istante le sue labbra sfiorano le mie.
Mi protendo in avanti non potendo aspettare oltre.
Le sue labbra morbide sulle mie mi fanno sentire come se volassi.
Chiudo gli occhi e mi godo il momento.
Quando ci stacchiamo non posso evitare di piangere.
- Come faremo Ulrich? Non è che io abbia i soldi per salire sul prossimo aereo e .... Un momento come mai sei qui? -
- Uhm ... Diciamo che mancavi anche al preside Delmas-
- Hai rubato i suoi soldi ? - chiedo delusa
- No .... Sissi ci ha parlato e l'ha convinto a prestarmi .. -
- Sissi? -
- Sei sorpresa? Guarda , sarà anche una seccatrice ma è gentile in fondo -
- Oh .... Bè ma ... Ciò non toglie che è stato un viaggio inutile -
- Lasciami parlare con i tuoi genitori - mormora
- Non ti daranno mai retta, Hiroki e mia madre ti adorano ma mio padre ... Oh mio padre ti farà fuori -
- Bè, vorrà dire che non ci parlerò io -
- E chi allora? -
Il preside Delmas si fa strada verso di noi.
- Credevi davvero che mi avrebbe fatto venire solo, con i SUOI soldi?  -
Sorrido e il preside fa altrettanto.
 - Posso? - chiede.
Annuisco e lui entra in casa.




Sono passate ore.
Io e Yumi non ce la facciamo più.
- Dici .... Dici che funzionerà ? - chiede lei posandomi la testa sul petto.
Arrossisco e annuisco.
- Deve funzionare -





Sono passati due mesi e .....
E siamo tutti insieme.
I genitori di Yumi hanno acconsentito a permetterle di tornare.
Ora vive con noi al Kadic.
Quando è andata a ringraziare Sissi , lei l'ha ignorata ma sorrideva.
Era felice di vederci insieme.
William non molto ma a dire il vero non m'importa più di tanto.



Mai stata così felice di vivere a Parigi.
Ora io e Ulrich stiamo insieme.
Tutto solo per il rischio che lui ha corso.
I rischi sono ciò che ci rendono in grado di vivere la  vita a fondo.
Io sono felice di aver corso un rischio.
Ora ho la mia ricompensa.
Perché è così, chi corre i rischi giusti viene sempre ripagato ....
Alla fine.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo della pseudo-autrice:
Ok , lo so, lo so ... Non è affatto bella e probabilmente è piena di errori ma spero che vi piaccia.
-Silkye53
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Silkye53