Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    31/03/2013    6 recensioni
Una piccola Songfic che riguarda i pensieri di Aragorn durante tutta la sua crescita personale, da Ramingo a Re dei Popoli Liberi! La canzone scelta non a caso è "Resurrection Day" dei Freedom Call!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone invece si intitola "Resurrection Day" ed è contenuta nell'album dei Freedom Call "Legend Of the Shadowking", uscito nel 2010. 

 

 

Died in the past, swore to return
His spirit is free
He received what he earned
Survived all the times in the underworld
The tyrant is crowned
The oath fulfills tonight

 

Quando decisi di diventare un Ramingo, per me era come se fossi morto. Io che discendo dai grandi re di Nùmenor… eppure, era davvero il mio destino.

 

In the past I lived, as a king I died

 

Vagare per lande desolate e per fitti boschi… non è una scelta che si compie a cuor leggero. Ho dovuto sopravvivere fra immensi pericoli e fortificarmi strada facendo, lavorando sottobanco a combattere le forze oscure che si stavano espandendo a Ovest.

 

I built the tower to the universe

 

Eppure dovevo farlo. Come discendente di Isildur è mio compito fare attenzione a tutti gli eventi, prestare ascolto alle persone attendibili e maledire le lingue lunghe.

E poi c’è Gandalf il Grigio. Egli è saggio e potente, e gli ho promesso che sarei tornato a comandare.

Se è questo il mio destino, sia.

Al contrario di quel che si pensa, essere un Ramingo non è poi tanto malvagio. Certo, i pericoli sono sempre dietro l’angolo e non ci si può trattenere a lungo nello stesso posto in quanto i Nove ti localizzano come se fossi grosso quanto loro, tuttavia è il mio talento.

I Raminghi nascono per essere figli dei boschi. E io, che sono per giunta Amico degli Elfi, mi ritrovo nel mio ambiente naturale.

Poi mi sono soffermato a Brea, e lì i miei occhi si posarono su quattro Hobbit. Mai avrei creduto di vedere ciò che ho visto al collo del signor Baggins.

Quella sera capii che era mio compito portarlo sano e salvo ove gli era stato chiesto, come aveva suggerito Gandalf. Prima a Rivendell, poi sul Monte Fato.

Anche se poi le nostre strade si sono divise, Frodo sa che la nostra protezione dall’esterno non gli verrà mai a mancare.

And my time will come, my resurrection day
I come back to free the world again

La strada per ereditare la corona di Isildur è ancora lunga, e non so se ce la farò.

Ma farò di tutto per liberare la Terra di Mezzo dal Maligno.

Farò tornare la luce.

Lo devo agli Elfi, a Gandalf, agli Hobbit che ho conosciuto e imparato ad apprezzare.

Lo devo a me.

A me e alla felicità che bramo con Arwen.

Sono anche tornato a possedere la Spada che fu Rotta, in quanto proprietà del mio antenato. Solo io posso possederla e allo stesso tempo sfruttarne a pieno i poteri, e farò di tutto per esserne all’altezza.

 

///

 

Back to the earth, back to the earth, I'm coming
I will return, I will return, I'm longing

Tornerò, ma prima vorrei che mi riconoscano tutti come Re.


Kingdom come!

On and on - I will free the world
I'm gonna bring back the light
And one day we'll be unity
Stand strong ! - I'll fight for our rights

 

Stand Strong!

È proprio quello che ho detto alla gente di Gondor prima dello scontro finale.

 

Once I ruled the land, at the river banks
I built the temples of the ancient gods
I will never stop, I will never rest
Until I, until I find my peace at last

Se ci fossimo arresi in quel frangente, Frodo non sarebbe mai sfuggito all’Occhio, e invece ce l’ha fatta, ha scampato al pericolo.

E quindi sto davvero per riprendere la Corona. Ma quante cose sono successe nel frattempo! L’assedio al fosso di Helm, la cavalcata dei Rohirrim, il ritorno di Gandalf, adesso divenuto Bianco, la caduta di Saruman per mano degli Ent, e infine la morte del Re Stregone di Angmar, capo dei Nove, non per mano di uomo.

Ho imparato un’infinità di cose nel mio cammino, e adesso sono davvero pronto a riprendere la Corona che Gondor attendeva da millenni.

Re Elessar, così mi chiamano. La Gemma Elfica.

Ma senza il resto della Compagnia dell’Anello, non sarei mai potuto arrivare dove sono adesso.

 The king returns

Esatto. Gondor ha di nuovo il suo Re, dopo secoli di Sovrintendenti.

He's born to rule

Precisamente, ma spero di essere un Re giusto come lo sono stati i miei antenati di Nùmenor.

He takes revenge To free his mind

Devo liberare la mia mente da ogni pensiero. La Quarta Era, l’Era degli Uomini, è all’alba. Di cos’altro dovrei preoccuparmi?

 


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90