Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    10/04/2013    7 recensioni
Songfic introspettiva che parla di Bilbo nel momento in cui decide di partire dalla Contea. Un po' triste, ma accattivante!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il "Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola "Farewell" contenuta nell'album degli Heavenly "Carpe Diem", uscito nel 2009. Vi consiglio di dare un'occhiata alla copertina dell'album, mi piace molto ;)

 

 

And there's no easy way out to flee the pain
Still hold a place for you in my heart

 

Oggi, 22 Settembre, compio centoundici anni. Qui alla Contea pochi hanno raggiunto un simile traguardo, e se penso che il primato appartiene al vecchio Tuc, devo sentirmi felice di aver vissuto abbastanza a lungo.

Ma in realtà non lo sono. La mia vita è stata davvero molto lunga e faticosa. Ogni giorno mi sembra uguale a sé stesso, le persone passano e io rimango sempre lo stesso.

Perciò addio a tutti, io vi lascio prendendo un’altra strada.

I'll go somewhere on my own
Just somewhere I belong
Somewhere out there for me

Ho quest’Anello, che insieme è una benedizione e una maledizione. Ma non posso liberarmene.

In un certo senso,avevo odiato Gandalf per avermi spinto nell’avventura contro il drago Smaug, ma al tempo stesso gli sono infinitamente grato per avermi dato la possibilità di spalancare le porte della Contea e avermi dato la possibilità di rendermi conto che esiste effettivamente un mondo là fuori.

Un mondo crudele, privo di rassicurazioni e pieno piuttosto di contraddizioni.

Ma immensamente affascinante e al quale appartengo davvero, non questo spazio limitato che mi impedisce.

Ho quest’anello. Farò una bella sorpresa ai miei concittadini. Il mio compleanno è un qualcosa che ho progettato con cura e al momento giusto resteranno tutti di stucco.

Towards the land of far away
Lighting up the sky
There's nothing here to celebrate
Silence's reigning in the wild

///

So I am a vagabond riding the universe
Diving into eternity
I am biding you farewell
Cause I will never back again

Ecco, sono scomparso. Ho fatto anche un bel discorso, e adesso sono pronto per lasciarmi tutto dietro e raggiungere gli Elfi al Bosco Atro.

Mi sono anche separato dall’Anello, anche se è stato Gandalf a convincermi. Non vorrei dirlo, ma ammetto di sentirmi più leggero ora che ne sono privo.

In realtà, non posso provare dentro di me che disprezzo, per essermi legato ad un oggetto che so essere pericoloso.

Adesso è responsabilità di Frodo, mio erede.

Non posso che augurargli buona fortuna e augurarmi che non lo influenzi come ha influenzato me.

Quante storie ho fatto con Gandalf! Egli parlava per il mio bene, eppure stavo per non ascoltarlo!

In ogni caso, adesso sono per la Via, pronto a cominciare questa lunga vacanza, conscio che le mie membra mi stanno abbandonando.

Ho l’impressione che mi fermerò a Gran Burrone, piuttosto che il Bosco Atro.

Tuttavia, ripensandoci…

Al bando la stanchezza, sono libero adesso!

Libero di andare dove mi pare! Libero di stare con gli Elfi e rivedere le mie amate Vie, laddove la Contea mi lasciava chiuso!

And if the night belongs to lovers
The twilight belongs to me
I carry on all alone but my soul still remains
Singing loud to save my honour

È vero, sono solo con dei Nani che non conosco, ma il mio cuore è pieno di gioia sapendo che cosa mi attenderà da ora in poi, già il solo rivedere le mie amate montagne mi fa dimenticare I tormenti passati in questi anni di solitudine.

 


Delivery is near
Passing through the stars forever we are free

Ho lasciato l’Anello, chissà che fine farà, tuttavia so che Frodo ne farà un buon uso. Mi manca, ma non troppo. Avevo proprio bisogno di questa “vacanza”, dove posso finire di scrivere il mio libro. 

E che finale, oltre che essere felice e contento sono anche in compagnia dei Luminosi! Cosa chiedere di più?

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90