Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    11/04/2013    5 recensioni
Terzo appuntamento con le Songfic sul Signore degli Anelli! Il tema di oggi è Meriadoc Brandibuck, meglio conosciuto come Merry; alle prese con Rohan e il Re Stregone!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non possiedo il Signore degli Anelli e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola "Killer Gear", contenuta nell'album dei Freedom Call "Land Of The Crimson Dawn", uscito nel 2012.

Mindful and honest the young boy, there is nothing to complain
Sheltered and cared for in his life, the innocence remains


Tutti mi dicono che sono un bravo ragazzo, onesto e sincero. Certamente lo sono, ma da quando sono entrato a far parte della Compagnia sono risultato il più anonimo di tutti. Persino Pipino si è guadagnato un attimo di notorietà quando ha fatto cadere quello scheletro nel pozzo.

Certo, è stato decisamente deplorevole, ma in fin dei conti si è fatto notare, invece io devo ancora scrivere la mia parte in questa avventura che vede Frodo come protagonista. Chissà dove si trova, ora, assieme a Sam.

La mia voglia di combattere a fianco di Grampasso e degli altri è molto alta, e desidero davvero accompagnarli, anche solo per ringraziarli per averci inseguiti per tutto questo tempo.

On the screen he's playing along
Doesn't know what's right or wrong
On the edge to the dark danger zone

È a Rohan che mi trovo in questo momento, il Paese dei Signori dei cavalli.

Mi volgiono cpome Scudiero di Re Théoden, e al contrario di quel che si dice sto trovando in lui una vera guida.

Certamente era l’incantesimo di Vemrilinguo che lo teneva soggiogato, ma in realtà non capisco molto bene come possa essere accaduto.

Sono pronto però ad aiutare i Cavalieri di Gondor, sperando di rivedere Pipino.

La cavalcata dei Rohirrim è uno spettacolo unico al mondo. Mai in vita avrei sperato di vedere una tale manifestazione di possenza.

Inoltre, vi è anche questo cavaliere sconosciuto che sta spiegandomi come funzionano certe dinamiche, ma non mi convince del tutto.

War craft, game of fear
Dress you up in killer gear
And the silence never ends
Lord's prayers disappear
Annihilate the racketeer
Close your eyes, the endless dream remains

Ho paura, ora che siamo al momento topico.

Come non averne? Gondor, il Paese degli antichi Re, è minacciato da orde di Orchi e creature simili che minacciosi possono tagliarmi la gola da un momento all’altro.

Mi sento davvero indegno ad indossare questa gloriosa armatura. Anzi, forse lo sono davvero. Ma il cavaliere che mi ha accompagnato nella strada mi incita a dare il meglio di me stesso, e così nemmeno Re Théoden penserà male di me, anche se egli ignora la mia presenza in questo campo di battaglia.

Olifanti, Troll e persino il Re Stregone.

La mia armatura non può reggere tutta questa pressione, o forse è la mia paura che esce fuori da dentro me e si percepisce da fuori.

 Once again, the frantic thrill remains

Un brivido freddo mi percorre la schiena, mentre affondo la lama dentro quella che sembra una gamba.

Il Re Stregone mi sembrava così imponente, e io così piccolo. Ma dovevo assolutamente fermato, altrimenti avrebbe ucciso quella che poi si è rivelata essere Eowyn.

Finalmente, ho avuto anche io la parte che mi spettava. Sono davvero felice di aver dato una mano Hobbit alla causa. 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90