Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    16/11/2007    29 recensioni
Dannazione al Comandante Supremo e alla Sua idea!
La truppa di Mustang e le norme di sicurezza...
Tecnicamente è un doppio drabble (200 parole).
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Un pò tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dannazione a Comandante supremo a alla sua idea

Note: Doppio drabble (200 parole esatte)


Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic.

 

 

Piccolo delirio da febbre^^’’.

Dedicato a Shatzy, Tao e Anna.
Grazie dei consigli, ma io sono un’inguaribile testarda!^^

 

 

 

FULL METAL DETECTOR

 

by elyxyz

 

 

 

 

Dannazione al Comandante Supremo e alla Sua idea!

 

Erano stati invitati tutti, al Quartier Generale, per la festa da Lui organizzata nella Sua enorme villona appena fuori Central.

I ragazzi avevano pensato che non fosse poi così male scroccare del cibo e ammazzare la noia con questa variante.

 

Ed eccoli lì, tutti belli e infiocchettati nelle alte uniformi di gala.

Ma le recenti norme, contro gli attentati alla Sua Persona, prevedevano che qualsiasi strumento di difesa o offesa dovesse rimanere fuori dall’edificio. Ben custodito.

 

Mustang si sfilò i guanti alchemici e li depositò con una smorfia all’addetto dei controlli. “Non me li stropicci!” si raccomandò.

Hawkeye consegnò la propria pistola gemendo, come se le fosse stato strappato un arto.

Alphonse fu controllato da cima a fondo, e il suo elmo requisito, per precauzione; così pure l’accendino di Havoc, l’inseparabile apriscatole di Breda, le pillole contro l’ansia di Fury, - casomai nascondessero un potente veleno - e Falman stesso, a cui era stato impedito di entrare, perché sembrava avesse una faccia sospetta.

 

“E tu, Edward? Come farai?” bisbigliò Kain, preoccupato. “Il tuo auto-mail sarà considerata un’arma impropria!”

 

Edward rise, scambiandosi un’occhiata col fratello. “Si vede che non sono cresciuti con Winry!”

 

 

Fine

 

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.


Note varie: Parto dal titolo.
Credo che tutti voi sappiate cos’è unMetal Detector’ che tradotto nella nostra lingua è ‘cercametalli’. ^^’’ Non sto qua a spiegarvelo, giusto? E’ che mi piaceva l’assonanza semantica col nostro Fagiolino… ^__=

 

A chi non fosse chiara l’allusione finale, la battuta sottintende che la manesca Winry trova armi anche dove non ce ne sono, nella fattispecie le sue leggendarie chiavi inglesi con cui puniva i fratelli Elric.

Non dimentichiamo che l’auto-mail di Ed, se lui non sapesse l’alchimia, rimarrebbe una semplice mano meccanica, quindi ‘non propriamente’ un’arma impropria.

 

 

Oki. Credo sia tutto… in caso, sapete come contattarmi… ^____^

 



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.



Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 29 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz