Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    16/11/2007    0 recensioni
[Carabinieri 6] Dopo "Gli Ostacoli Del Cuore", la storia dei carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero continua con nuove emozioni...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di Memoria

Gocce di Memoria

 

Ci sono storie che nascono e che non hanno mai fine…

Ci sono storie che nascono e sono destinate a non essere…

E poi ci sono Antonio e Laura…

 

By Anny

24° Capitolo

 

Mattina – Parcheggio (Hotel Excelsior)

Laura: Chiara! Chiara, dove sei???

Lo sguardo di Laura si fermò quando riconobbe le due figure che si muovevano lente all’interno di quel maestoso gazebo. Era zuppa. Più si riempiva d’acqua, più l’abito panna si faceva pesante rendendo i suoi movimenti goffi e sforzati. Eppure Antonio pensò che anche così era bellissima.

Antonio: Perchè piangi?

Laura: Come fai a sapere che sto piangendo?

Antonio: Chi ti ama davvero riconosce le tue lacrime anche sotto la pioggia.

Laura abbassò lo sguardo. Rimasero così, distanti, per qualche secondo. Antonio al riparo e Laura vittima di quella maledizione del cielo.

Antonio: Perché odi la pioggia, Laura?

Laura: Perché queste…

Laura alzò il palmo della mano e lasciò che ci si formasse all’interno un piccolo laghetto di pioggia…

Laura: Queste sono le nostre gocce di memoria! Ogni volta che piove io… sì, ha ragione Chiara. Quando piove sono triste… Sono triste perché ogni volta che piove io penso a te e a quel giorno maledetto.

Chiara, sentendosi chiamata in causa, si alzò dalla panchina sulla quale era stata messa a sedere da Antonio e gli si avvicinò. Quella scena le sembrava bella… Ma strana, tanto strana! Non poteva capire di cosa parlasse la sua mamma. Ma Antonio sì, Antonio capiva benissimo…

Laura: La verità è che… quando penso al momento più felice della mia vita, penso a te. Quando chiudo gli occhi, penso a te. Quando rido, quando piango, quando gioco con Chiara penso a te… Perché amo lei quanto amo te. Perché vorrei che potesse finalmente sapere quanto è simile a suo padre e… e perché è te che vorrei incontrare sull’altare. Non Stefano, né nessun altro…

(*) Non riusciva a crederci… Lei era lì, fradicia davanti a lui e non implorava che un bacio, una carezza, una qualsiasi tenerezza. E lui esitava. Alla ricerca delle parole giuste…

Laura: Ti prego, dì qualcosa! Dì che puoi perdonarmi, ma non amarmi. Dì che puoi amarmi, ma non perdonarmi. Ma ti prego, dì qualcosa.

Antonio sorrise…

Antonio: Posso perdonarti…

Laura tirò un sospiro di sollievo… Era già qualcosa…

Antonio: …e posso amarti…

Sul viso di Laura comparì un sorriso…

Antonio: Ma soprattutto voglio sposarti!

Ok, non era mai stato bravo con i giri di parole. Ma con i gesti sì. Le corse incontro ed esattamente come sei anni prima erano di nuovo soli… due cuori e qualche nuvola di troppo. Si staccarono da quel bacio passionale e maturo, ricordandosi improvvisamente di stare dimenticando qualcosa. Si girarono entrambi verso il gazebo e Laura protese il braccio invitandola ad unirsi a loro. Chiara corse felice tra le braccia della madre, Antonio la avvolse dolcemente e le sussurrò in un orecchio…

Antonio: Ti voglio bene…

Chiara: Anch’io…

E Laura suggellò quel patto d’amore eterno con un abbraccio difficile da spiegare a parole. Momenti come questi non possono essere descritti. Per chi li legge sembrerebbe sempre troppo e per chi li ha vissuti sempre troppo poco. Ma se proprio lo volete sapere, chiedetelo a loro… A quei tre cuori e alle loro infinte gocce di memoria.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu