Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    01/05/2013    10 recensioni
[AU SasuHina | raccolta di flashfics | partecipante all'AU Challenge di ArabellaStark | tabella Libreria]
#01. Scaffali • «Non giustificarti. Leggere – qualsiasi cosa tu legga – non è mai sbagliato».
#02. Jane Austen • Allora la bella e dolce Jane Bennet gli ricorderà Hinata, e quel libro non gli apparirà più così noioso.
#03. Clienti abituali • Sasuke non sa cosa dire, Hinata vorrebbe piangere e il tempo trascorre fin troppo lentamente.
#04. Biblioteca • «E poi... che mondo sarebbe senza un’Hinata Hyuuga che inciampa e balbetta di continuo?».
#05. Penna d'oca • Da quando conosce Hinata, tutto ha assunto più significato e colore. Persino il silenzio.
#06. Il giro del mondo in 80 giorni • «Questa non mi è nuova, ma l’ultima volta che l’ho sentita... alla fine era amore davvero».
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs p

Autore: Soly Dea
Fandom: Naruto
Titolo della fanfiction:
Lift your eyes from your book and open your heart to me
Titolo del capitolo: 2. I’ll try to discover the real you
Pairing:
Sasuke/Hinata
Genere:
romantico, fluff, slice of life
Rating:
verde
Tabella:
Libreria
Prompt:
Jane Austen
Note:
questa fanfiction partecipa all’AU Challenge indetta da ArabellaStark.




Lift your eyes from your book
and open your heart to me




2. I’ll try to discover the real you

Hinata non sa di preciso in che modo Sasuke Uchiha sia riuscito a migliorare la sua alquanto bassa autostima e a ritagliarsi un posticino tra i suoi pensieri accanto all’immagine di Naruto Uzumaki. Forse perché l’ha trattata con insolita e misurata gentilezza, forse perché non l’ha derisa per i suoi gusti letterari un po’ infantili e le ha invece ricordato che un libro non si giudica mai dalla copertina, o forse perché qualcuno l’ha semplicemente notata tra tante altre ragazze durante quel pomeriggio in biblioteca. E non importa se quel qualcuno non sia colui per il quale ha una cotta segreta: Hinata sa per certo di essere l’unica ragazza alla quale Sasuke abbia rivolto parole diverse da “Sei noiosa” e “Mi hai stancato”, e questo le basta per sentire il bisogno di conoscerlo meglio.
«C-cosa leggi?». Forse la voce l’è tremata più del dovuto e non è risultata abbastanza alta come sperava, ma Sasuke ha ormai sollevato lo sguardo dal libro e lo ha posato sulla figura di Hinata che se ne sta a capo chino e lo spia di sottecchi attraverso la frangia scura. «Orgoglio e pregiudizio», risponde atono, mostrando la copertina del libro.
Hinata solleva la testa
, rivelando le guance tinte di imbarazzo e gli occhi lucidi, e getta un’occhiata in direzione del libro, per poi cercare nel suo più o meno vasto repertorio letterario quella certa Jane Austen. Con sommo stupore si rende conto che no, lei non ne ha mai sentito parlare, e , farà una figuraccia con il primo ragazzo che le abbia rivolto la parola nell’arco di quattro anni.
«Oh, c-certo, Jane Austen. Devo aver letto qualcosa di suo, una volta», sorride colpevole, perché è la prima volta che mente.
«Cosa?», le chiede Sasuke, assottigliando gli occhi, e non può fare a meno di pensare che Hinata per lui sia come un libro aperto dalle pagine particolarmente delicate e dai caratteri tanto grandi quanto eleganti. Somiglia a un libro fantasy, uno di quelli che lei ama tanto leggere nascosta tra gli scaffali.
Hinata arrossisce e borbotta parole sconnesse, colta in flagrante da Sasuke per la seconda volta, eppure lui non l’ha ancora mandata via, ed è proprio questo ad animare la speranza di poter oltrepassare quella sua maschera di orgoglio e freddezza.
«Non sai nemmeno chi sia Jane Austen, vero?».
La ragazza accenna di no con la testa, e lui scrolla le spalle, indifferente.
«Non so quanto questo possa consolarti, ma nemmeno io la conoscevo fino a quando l’insegnante di lettere non ci ha chiesto la recensione del libro. E tanto per la cronaca, non lo avrei mai letto di mia spontanea volontà».

Hinata si porta una ciocca di capelli dietro l’orecchio, accigliata. «Perché?».
«Amore, amore e ancora amore. Non parla d’altro», conclude lui. «Ma a te piacerebbe, c’è un personaggio che ti somiglia molto».
La ragazza sorride imbarazzata. «D-davvero? Come si chiama? Com’è?».
«È Jane Bennet, la sorella della protagonista, così umile e gentile che vede solo il lato buono delle persone e si innamora con estrema facilità. Un po’ infantile, non credi?». Quelle poche parole hanno il potere di sgretolare tutte le speranze di Hinata, delusa dall’idea che Sasuke si è fatto di lei. Il ragazzo si accorge del suo repentino cambiamento di umore e si affretta a riparare, solo per vederla sorridere
di nuovo. «Ed è bellissima, Jane Bennet», aggiunge, facendo sì che Hinata arrossisca vistosamente e lo ringrazi con lo sguardo per quell’inaspettato complimento che sa essere rivolto a lei e non al personaggio.
Ora Sasuke è certo che prima o poi la vedrà nascosta da qualche parte a divorare Orgoglio e pregiudizio.
Allora la bella e dolce Jane Bennet gli ricorderà Hinata, e quel libro non gli apparirà più così noioso.















Note dell'autrice:
fNo, dico, ma voi li avete visti questi due? *___* Sono semplicemente adorabili insieme!
Sproloqui vari a parte, spero che anche questa flash vi sia piaciuta. Pubblico in anticipo perchè nei prossimi giorni ho parecchi impegni e non voglio che questa raccolta si prolunghi in eterno XD un grazie enorme alle anime pie che hanno letto e recensito il primo capitolo, me lo lasciate un commentino anche a questo?
L'ho già detto che questi due qua a fianco sono bellissimi? ...Sì, bene, e ora mi dileguo. Alla prossima XD
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D