Film > Hercules
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    09/05/2013    3 recensioni
Nel sentire quelle parole, Megara chiuse gli occhi e si concentrò solo sul calore delle mani e delle braccia che la stringevano.
Fu in quel momento che Hercules le confermò quanto aveva già detto.
Ciò che sognava per sé un tempo, prima ancora di conoscerla, non poteva dirsi più importante di lei adesso.
Era innamorato...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ercole, Megara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In memoria di un'amica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In memoria di un'amica:

Nata a Chieti, il 4 marzo del 1977, Gina Ciriegi era una persona di animo semplice e molto creativa. 
Oltre a scrivere, sapeva creare delle bellissime riproduzioni e decorazioni angeliche. Molto brava anche col photoshop, con il quale sapeva creare delle immagini molto tenere coi personaggi di varie serie animate. Inguaribile e dolcissima romanticona, amante delle storie d'amore e dei finali lieti. Fedelissima conoscitrice dei vari capolavori di animazione DISNEY ( "Gli Aristogatti", "La Carica dei 101", "La Sirenetta", "Il Re Leone", e molti altri ancora ). Sognatrice e sensibile, nonostante le tante difficoltà della vita, sempre volta a rincorrere le tante piccole gioie che ogni persona desidera per sé: la serenità, la pace, gli affetti, l'amore... 
Gina si spegne il 7 marzo 2013 all'età di 36 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di molte persone ( me compreso! ), e un dolore immenso in tutti coloro che la conoscevano per la persona meravigliosa che era. 
Di tutte le cose che ho ancora di lei, e della nostra bellissima amicizia nata su Facebook, senza dubbio rimane il ricordo delle nostre interminabili chiacchierate. C'erano così tante idee in lei, così tante storie da creare, perciò vorrei tentare di riportarle su queste pagine a nome suo. Nelle mani uno strumento, nella mente un pensiero, ma il cuore è quello che lega entrambi alla fantasia che abbiamo condiviso assieme. 

Ciao Gina!

***

La mia forza è in un tuo bacio

( immagini tratte da internet )

- Non... Non è un sogno, vero, Megafusto?

Megara non riusciva ancora a credere alle sue orecchie.
Hercules stava davvero rinunciando alla cosa che più aveva desiderato per anni: l'immortalità e un posto eterno presso gli Dei dell'Olimpo.
Ed era disposto a rinunciarvi per lei.
Proprio per lei.
Il loro bacio da principio fu molto timido, più che altro per l'ancora comprensibile incredulità della fanciulla.
Poi però, percependo fin troppo chiaramente l'amore e la sincerità nelle labbra dell'altro, i dubbi scomparvero.

- Herc - fece Megara sottovoce, discostandosi appena e guardando l'altro negli occhi. - Sei sicuro di quello che stai facendo... Davvero non ti pentirai di questa scelta?
- Perché dovrei - sussurrò tenero l'altro.
- Perché è quello che hai sempre desiderato - gli ricordò allora lei. - L'Olimpo è la dimora degli Dei, una cosa che chiunque accetterebbe senza pensarci due volte; io non posso certo competere, non posso offrirti altrettanto, io...
- Meg - la interruppe lui, carezzandole piano la guancia. - Per me, sei molto più importante di qualsiasi altra cosa!
- Oh, Megafusto...

Nel sentire quelle parole, Megara chiuse gli occhi e si concentrò solo sul calore delle mani e delle braccia che la stringevano.
Fu in quel momento che Hercules le confermò quanto aveva già detto.
Ciò che sognava per sé un tempo, prima ancora di conoscerla, non poteva dirsi più importante di lei adesso.
Era innamorato.
Oramai Hercules poteva accettare tutto della condizione di essere umano: combattere, soffrire, invecchiare e morire... ma anche e soprattutto vivere accanto alla donna che amava.
Non erano certo sufficienti un corpo luminoso o i marmi splendenti delle stanze divine, per poter sostituire Meg nel suo cuore.
Ora che l'aveva trovata, non poteva più lasciarla.
Era parte di lui.
La sua gioia.
La sua forza.
L'unica vera ragione della sua vita.
Non aveva certo sfidato Ade e le Leggi dell'Oltretomba, solo per poi comportarsi con lei come l'uomo che l'aveva tradita e ingannata tempo addietro.
Voleva lei.
Voleva starle accanto, amarla e proteggerla, fino alla fine dei suoi giorni.

- Non è di una forza divina che ho bisogno, Meg - concluse il giovane eroe, scostandole la ciocca ribelle dagli occhi e accostando nuovamente le proprie labbra alle sue. - La mia forza è un tuo bacio!

Raggiante di felicità, e incapace di trattenersi oltre, Meg lo tirò dunque a sé con tutta la passione che aveva.
Hercules si abbandonò alla stessa identica sensazione, cingendola con tutto il suo amore, e così avrebbe continuato a fare anche in futuro.
Due cuori, due anime, e un meraviglioso destino insieme.
Semplici esseri umani.
Certo non sarebbero potuti vivere per sempre, ma il loro amore...
Quello sì, senza alcun dubbio.

FINE

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hercules / Vai alla pagina dell'autore: telesette