Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Ricorda la storia  |      
Autore: Artiglio    07/09/2004    2 recensioni
E'la prima FF,critiche sono ben accette.In pratica è una versione inventata di un episodio realmente accaduto,quando Orlando ha deciso di fare bungee-jumping dalla vertiginosa altezza di 120 m trascinando anche Dominic nell'impresa.Non so come sia andate realmente le cose,quindi non credete a quello che leggerete.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominic Monaghan, Orlando Bloom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Affronta la paura

                                            Affronta la paura

 

Me ne salto fuori con l'idea del Bungee-jumping. Nessuno vuole accompagnarmi, Pete mi aveva pure vietato di farlo. Già, se mi sarei fatto male gravemente, per il film sarebbe stato un problema. Ma non importa! Ho deciso, 120 metri di altezza e qualcuno da portarmi dietro come testimone e aiuto in caso di pericolo. Nessuno vuole. Ma perchè? Viggo, Lij, Billy, Sean.... Nessuno. Un momento... Ecco Dominic! Mica vorrà deludere così un amico, no?

Avevo sentito che Orlando aveva la fissazione per gli sport pericolosi, ma così è troppo! Passeggio tranquillo quando mi arriva vicino e, dal tono che assume, capisco già che vuole qualcosa da me.

-Ciao Dom!-

-Ehilà Orlando, ti vedo su di giri, cos'hai?-

-Volevo chiederti un favore, un favore enorme! So che tu non rifiuterai perchè una persona altruista, vero?-

-Se lo dici tu... Comunque, di cosa si tratta?-

-Devi venire con me a fare Bungee-jumping!-

-Ma sei matto?!... Dico, è pericoloso! E da quell'altezza, poi!-

Sembra terrorizzato mentre parla. Motivo in più per portarlo! Non ascolto nemmeno le sue ragioni per rifiutare, gli do una pacca sulla spalla e lo ringrazio per la sua amicizia. Credo sia rimasto lì bloccato a fissare il vuoto per un po' con la bocca spalancata.

Ho paura dell’altezza! Smetto di parlare, mi accorgo che non mi sta ascoltando. Mi congeda con una pacca sulla spalla esclamando qualcosa su che grande amico io sia. Rimango a bocca aperta come un deficiente in mezzo alle persone che passano per almeno una ventina di minuti.

Qualche giorno dopo noleggio l'attrezzatura, la carico sul sedile posteriore della macchina, ci trascino dentro Dom e parto per Queenstown! Magnifico!

Qualche giorno dopo, vedo Orlando che mi cerca e tento di nascondermi, ma mi trova. Mi trascina e mi sbatte in macchina, sul sedile posteriore noto elastici, corde e altra roba adatta solo a fare una cosa: Bungee-jumping.

Eccoci arrivati! Monto l'attrezzatura controllandola bene, non badando a Dominic che parla, credo stia dicendo qualcosa riguardo al non avere un esperto. Ma l’esperto sono io! L'ho scoperto solo ora, pare che lui abbia paura dell'altezza. Gliela faccio passare io! Mi lego l'elastico e mi volto verso di lui.

Non so neanche dove siamo. So solo che è alto e che non mi piace. Orli controlla e monta l'attrezzatura. Gli parlo cercando di dissuaderlo, insistendo sul fatto che non c'è nessuno esperto, un addetto. Gli confesso la mia paura per l'altezza, ma continua a non prestarmi attenzione.

Si alza, si lega bene all'elastico e mi guarda.

-Dimmi un bel buona fortuna!-

-Tu sei pazzo...-

-Va bene lo stesso, grazie.-

E mi butto. Urlo di gioia. Cado a una velocità incredibile, non c'è nulla, solo io, il vuoto e un elastico che si tenderà da un momento all'altro. E’ incredibile, stupendo. Pochi attimi di libertà prendono il sopravvento su una vita terrena. E’ ora. L’elastico si tende, rimbalzo un po' andando su e giù, felice di averlo potuto fare. Dominic mi riporta su con l'altra corda e allora gli dico di provare.

Sto per aggiungere qualcosa, ma lui si volta, si dirige verso il bordo e si butta. Non guardo, lo sento urlare, fisso l'elastico pregando che non si rompa o simili. Lo recupero e mi propone di andare.

-Vai, tocca a te!-

-Cosa?!-

-Dai, Dom! Non dirmi che hai paura...-

-Bè, è una cosa del tutto normale...-

-Allora, chiamo un addetto, magari ti sentirai più sicuro.-

-Come? Non cambierà!-

Prendo il cellulare e compongo il numero del negozio dove ho noleggiato la roba. Dom mi fissa, poi rabbrividisce e si sporge un po' per guardare nell'abisso dove si sarebbe gettato. Si accascia a terra sospirando e gemendo.

Lo fisso attendendo una risposta, ma lui ha già preso il cellulare. Mi sento sollevato: se propone un addetto vuol dire che prima mi ascoltava. O mi sentiva di striscio. Sento un brivido lungo la schiena che si propaga per tutto il corpo: paura. Orlando sembra deciso, mi sporgo per vedere il vuoto dove cadrò e istintivamente mi butto a terra gemendo e sospirando. Povero me!

L'addetto è qui. Leghiamo Dom all'elastico e lo prendo per le spalle.

Ecco l'esperto. Mi legano e Orli mi prende per le spalle, un gesto alquanto rassicurante. Non per me.

-Pronto?-

-Sono nato pronto ma non a questo.-

-Allora vai!-

Si avvicina titubante al bordo, sembra che stia per lanciarsi ma... Si blocca. Si getta indietro e si siede con la testa tra le mani scotendola. Sospiro e lo alzo.

Non aggiungiamo altro. Mi volto e vado sul bordo della mia paura, con molti dubbi. Faccio per lanciarmi, ma una voce dentro di me mi dice che non posso farcela. Non posso, ho troppa paura. Sono proprio un fifone. Mi siedo cadendo indietro e scuoto la testa tra le mani. Orli mi raggiunge.

-Problemi?-

-Orlando, non ci riesco! E' così alto...-

-Sei assicurato all'elastico! Da quando sei così pessimista?-

-Orli, non credo che sarei mai riuscito ad ammetterlo, ma ho paura. Una paura matta!-

Davvero non ho mai ammesso una mia paura.

-L'unico modo per liberarsi delle paure è affrontarle! Vai!-

-Orli, io...-

-Dominic! Sarà come volare! Proverai una libertà che non hai mai provato, anche se sarà spezzata dall'elastico che, quando sarà giunto al limite, si tenderà... Forza, abbi fiducia, andrà tutto bene.-

Annuisce e si volta. Fa alcuni respiri profondi. So che tirerà per le lunghe con i sospiri di preparazione, quindi voglio aiutarlo. Si volta per dirmi di nuovo che non può farcela e io, appoggiandogli le mani sul petto, lo spingo, dalle sue paure.

Mi infonde una certa dose di coraggio questa frase. Faccio un cenno di sì con la testa, mi giro e mi ritrovo sul bordo. Alto. Vuoto. Terrore. Ecco, non è paura, è terrore. Sospiro per incoraggiarmi più e più volte, ma proprio non mi decido. Mi volto verso Orlando per dirgli che sono terrorizzato, che non intendo farlo, ma non ho il tempo di parlare che mi appoggia le mani sul petto e mi spinge.

Lo sento sospirare, mi pare che il tempo sia rallentato. Lentamente Dominic cade indietro, pronto o no, per affrontare una delle paure più comuni, sento che la supererà, ma per ora attendo solo che riesca a tornare per dirmi: è stato bello.

Reprimo il terrore e attendo, un'attesa corta e terribile prima di essere completamente abbandonato a una libertà mai sperimentata, un sogno interrotto dalla brusca tensione dell'elastico. Ma cosa sto a pensare, questa pausa è solo una quiete. Mi basta aspettare, la tempesta che segue il docile momento non tarderà ad arrivare. Spero solo di riuscire tornare per dire a Orlando: è stato bello.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: Artiglio