Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: suicidedetective    03/06/2013    1 recensioni
La notte del 10 Agosto,la notte delle stelle cadenti,Trish Mista e Giorno sono a naso insù.
Giorno vede una cometa solcare il cielo ed esprime un desiderio.
Si addormenta,ma viene svegliato da una musichetta e si ritrova in un luogo piuttosto bizzarro....
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seguiti i consigli della tartaruga del Cheshire,Giorno si ritrovò nell'ormai familiare parco giochi.
Che fare? Prendere di nuovo quella navetta sfrittella-cervello? Ritornare alla scuola di danza a fare le impossibili lezioni di King Crimson? Fare una partita a carte con Black Sabbath?
Mentre camminava senza meta,una domanda mise fine alla sua indecisione.
-Tu! Dimmi! Vuoi conoscere la verità?-.
Chi aveva fatto la domanda era Prosciutto che,comodamente seduto su di una roccia,stava fumando una sigaretta e gliene stava puntando una davanti.
"Oddio,e ora che dico?" s'interrogò il ragazzo. Per essere sinceri,non voleva conoscere la verità,(se anche c'era) ma quello gli stava puntando la sigaretta in modo insistente.
-Va bene- sospirò.
-Allora tieni questa- disse l'uomo porgendogli la sigaretta,e continuò - Io ne ho tante di queste..dato che ho una ditta- e si affrettò ad indicare un enorme cartello:
Prosciutto&Grateful dead. Idiotizam.
-Eddai,non fare lo stoccafisso e tira,così- lo incoraggio aspirando una boccata per dare l'esempio.
Oramai ne aveva viste di tutti i colori,quindi provare una di quelle cose non pareva poi così strano o nocivo.
Come Prosciutto,tirò anche lui una grande boccata e rimase a guardare un punto indefinito.
Quello,che sapeva bene la reazione,esclamò:-E' una figata tremenda vero?-.
Il ragazzo continuò a fissare nel vuoto,salvo poi girarsi verso l'uomo e balbettare:-Da..da quando hai i capelli così lucenti?- con occhi dilatati dallo stupore.
Dovete sapere che la non meglio precisata ricetta delle sigarette dava effetti..ehm,divertenti.
Giorno infatti vedeva tutto in un tripudio di colori,linee e stelline fluorescenti.
-Io..io mi sa che vado...- balbettò.
-Fa pure- concesse Prosciutto,che ben sapeva i motivi dello stupore del giovane.
Mentre vagava per il parco giochi,meravigliandosi di quanto tutto fosse così luccicante e favoloso e dando qualche sana boccata dalla sigaretta,sentì qualcuno che lo chiamava. Non si meravigliò (lo stava già facendo) ne si arrabbiò,si girò e basta.
-Giorno!!- era Bucciarati,che lo raggiunse.
-Giorno,te ne sei andato così all'improvviso!! Che spavento mi hai fatto prendere!!- esclamò.
Vedendo che l'amico non rispondeva gli mosse una mano davanti al viso e gli domandò:-Giorno? Mi senti?-.
Il ragazzo si riscosse,sorrise e disse:-Sai,dovresti provare questa-.
Senza fare una piega,l'altro prese la sigaretta e diede un tiro.
-Giorno..- balbettò -da quando..i tuoi capelli..sono così GIALLI?- domandò con lo stupore di un bimbo.
-Ah,non lo so,ma sono fantastici- rispose quello.
Si avviarono insieme ridacchiando,senza una meta precisa.
Giorno sapeva che Bucciarati fosse particolarmente elastico,ma in quel momento ricordava più una fune da bungee jumping che non una persona;questo perchè da almeno mezzo minuto stava camminando dinoccolato,e sembrava che potesse toccare terra con la testa.
Ogni cosa portava ad una fiumana di sghignazzi e risate da parte dei due,che commentavano qualunque cosa gli capitasse a occhio.
-Giorno,vuoi sposarmi?- domandò Bucciarati ridendo.
Il ragazzo aveva perso contatto con la realtà a tal punto da dimenticare il significato di quella parole e molte altre. Tuttavia,dato che Bucciarati era suo amico,non poteva di certo essere qualcosa dicosì nocivo.
-Ok,mi va bene- sghignazzò.
Continuarono per un bel pezzo di strada ( a strisce) a ridacchiare e a indicare,finchè Giorno non cominciò a sentirsi esausto.
Si girò verso l'amico per vedere se anche lui accusasse gli stessi sintomi,ed in effetti anche lui sembrava un pò stranito.
-Ahh,quello scemo di Prosciutto..guarda una stellaaaaaaa!!!!- urlò.
-Non capisco! Ripeti più forte! C'è un telefono che sta squillando!!- urlò Bucciarati di rimando.
Anche senza vederli,era palese che tutti e due stessero dando i numeri.
"Maledizione a Prosciutto e alle sue strane sigarette" imprecò il ragazzo prima di cadere a terra.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: suicidedetective