Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: Lisbeth17    07/06/2013    3 recensioni
[Che Dio ci aiuti]Lasciando inalterato il finale di stagione, ho sempre pensato a un possibile, personalissimo, proseguimento.
Un nuovo personaggio, il tempo che è passato ineserabile, com’è cambiata la vita agli inquilini del convento degli angeli?
Dal testo:
C’è una storia che voglio raccontare, la mia storia, per farlo come si deve, ho bisogno di fare un passo indietro, forse più di uno, per raccontarvi le cose così come le hanno vissute i protagonisti, soprattutto lei, la mia mamma.
Ho scoperto poco tempo fa il suo diario…
Genere: Romantico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Passo Indietro


Un passo indietro


C’è una storia che voglio raccontare, la mia storia, per farlo come si deve, ho bisogno di fare un passo indietro, forse più di uno, per raccontarvi le cose così come le hanno vissute i protagonisti, soprattutto lei, la mia mamma.

Ho scoperto poco tempo fa il suo diario…

 

Tutto questo è mille volte più grande di me. Non sono sicura di poterlo affrontare, non sono sicura nemmeno di cosa significa!

So che ci sono voluti 5 minuti per cambiare la mia giornata, e una telefonata per incasinarmi la vita.

Azzurra, non è possibile… non è mio, ti sei sbagliata! Sei sicura? Io adesso proprio non posso, c’è Davide… e non ce la faccio, ci conosciamo da poco, Davide è piccolo, ha bisogno, ora più che mai di stabilità…

Si può perdere la testa per un tale decerebrato? Evidentemente sì, è successo, quello che devo fare ora, è stare da sola, mi dispiace ma non posso parlarne nemmeno con suor Angela, una cosa è sicura, quando tornerà da Berlino io non sarò più qui.

 

So cos’è successo allora, ho chiesto ad alcuni testimoni dell’epoca e poi è pur sempre la mia storia.

 

La mamma fece le valigie di notte, e chiese aiuto a Nina.

Zia Nina per me, la mia madrina, la mia confidente, la mia complice.

Unico imperativo, suor Angela non doveva sapere nulla, lei le avevo scritto una lettera, molto vaga sulle circostanze, ma molto chiara sulle sue decisioni. Ne ho trovato un pezzo nel suo diario:

… per ognuno viene il momento di spiccare il volo. Questo è il mio momento, farlo con voi sarebbe troppo difficile, ho bisogno di stare da sola. Non si preoccupi sto bene, e non sono così ingenua (fosse vero?!) da farmi  fregare, ora le chiedo una cosa enorme, mi lasci andare e si fidi di me.

E così mia madre sparì. Lasciò Modena che solo molto tempo dopo ho scoperto essere la sua casa, e lasciò il convento degli angeli, l’unica persona con la quale rimase in contatto era Nina, lei e la mamma sono molto diverse, ma quando c’è stato bisogno Nina non si è tirata indietro anzi, non ha fatto domande ed ha sostenuto mia madre nel migliore dei modi, senza far capire a nessuno quanto lei ne sapesse in realtà. 

Mamma racconta questa cosa nel suo diario, molto meglio di come potrei farlo io, in effetti…

Margherita è come una sorella per me, Dio solo sa quanto le voglio bene, ma non posso proprio confidarmi con lei, non è capace di mentire, non sa tenere un segreto, ci starebbe troppo male, e dopo nemmeno cinque minuti direbbe tutto a suor Angela; Chiara ha iniziato il discernimento, e non voglio caricarla di questo peso; Nina… Nina è quella giusta, conosce la riservatezza e la discrezione, Nina è leale l’ho scoperto quando ha coperto Margherita con la storia del cuore rubato per Emilio, Nina ha un cuore enorme… posso parlare solo con lei, mi sento ora di potermi fidare solo di lei.

Così mamma, in una notte di novembre, piuttosto fredda secondo il diario, ha lasciato Modena, direzione Roma, lì c’era qualcuno che avrebbe potuto darle una mano…

Adesso però non voglio più intromettermi, ci penseranno loro a raccontarvi la nostra storia.

Facciamo quindi un passo indietro…

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17