Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: kae    09/06/2013    1 recensioni
A volte per trovare la tua strada devi far pace con te stesso. A volte trovi la tua strada dove non avresti mai immaginato.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Isaac Lahey, Peter Hale, Stiles Stilinski
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Teen Wolf

Fandom: Teen Wolf.
Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski, Peter Hale, Isaac Lahey.
Pairing: Derek Hale/Stiles Stilinski.
Rating: verde.
Beta:
_Luthien_ (santa donna!), che ha avuto davvero tanta, tanta, tanta pazienza
.
Genere: un po' angst, un po' fluff e un pizzico di romanticismo.
Warning: slash, post season 2, pre season 3.
Capitoli: 3/4
Summary: A volte per trovare la tua strada devi far pace con te stesso
. A volte trovi la tua strada dove non avresti mai immaginato.
Note: il titolo è un verso della canzone “Start of something good” di Daughtry.
Dediche: a _Luthien_, per il suo compleanno (in ritardo)
. Cento di questi quei giorni

Disclaimer: Stiles, Derek & Co. non mi appartengono. A scrivere questa cosa non ci ho guadagnato nulla tranne soddisfazione personale. u_u No, neanche “Start of something good” è mia.




And all my scars don't seem to matter anymore



Capitolo 3

Aprire la porta di casa e trovarsi di fronte Peter Hale era uno degli incubi ricorrenti di Stiles. Il lupo mannaro lo terrorizzava molto più di quanto Derek avesse mai fatto, perché in Peter c'era una vena di pazzia che il ragazzo sperava non sarebbe mai comparsa nell'alfa.
«Ciao, Stiles» lo salutò l'uomo. «Hai un momento? Ci sono una o due cose di cui dovremmo discutere, io e te.»
«Ho da fare» disse il ragazzo, stringendo la presa sulla maniglia pronto a chiudere la porta.
«Riguarda Derek
«Ho un impegno improrogabile. Sai, di quelli davvero, davvero importanti. Come andare al ballo del diploma, giocare la prima partita da titolare, andare a comprare il latte, fare-»
«Stiles, è importante.»
«Ne va della vita di qualcuno?» chiese ironico.
«Sì.»
Il ragazzo lo guardò un momento, poi uscì di casa, chiudendo l'uscio dietro di sé.
«Sentiamo.»
«Nei prossimi giorni Derek prenderà delle decisioni che avranno conseguenze sulla vita di tutti» disse. «Alcune riguardano te.»
Gli occhi di Stiles si spalancarono per la sorpresa.
«Che intendi?» chiese, sospettoso.
«Non sono qui per parlare di questo» riprese Peter, alzando poi una mano per fermare il torrente di parole con cui il ragazzino stava per investirlo. «Lasciami finire. Non so cosa deciderà mio nipote, lo scoprirò a tempo debito come tutti voi, ma potrebbe farti una offerta o una domanda a cui dovrai dare una risposta. Sono solo venuto a consigliarti di riflettere bene su quello che condividi con Derek, sul vostro rapporto, perché ti sarà utile, nel bene o nel male.»
Forse per la prima volta nella vita, Stiles rimase ammutolito. Vide Peter andarsene sulla Camaro, mentre i pensieri gli zigzagavano in testa alla velocità della luce, impossibili da afferrare anche per lui che era abituato al caos della sua mente.
Cosa aveva voluto dirgli Peter dandogli quel consiglio? Cosa doveva decidere Derek di così importante da sconvolgere le vite di tutti loro? Doveva essere accaduto qualcosa di tanto terribile da costringere l'alfa a compiere una serie di scelte difficili, ma Stiles non riusciva a immaginare cosa potesse essere successo. Cioè, sì, se lo immaginava – ne aveva a bizzeffe, di immaginazione, lui – ma niente di tutto quello che gli passava per la testa al momento risultava essere anche vagamente plausibile. La noia doveva avergli mandato in pappa il cervello.
Il branco gli era mancato in quei giorni di vuoto assoluto, nonostante nessuno dei suoi membri lo considerasse all'altezza di stare al loro fianco. Stiles era umano, come Lydia d'altronde, ma a differenza della ragazza, che sapeva sempre quello che faceva – dovevi esserlo se fabbricavi Molotov nel laboratorio di chimica della scuola –, lui era un ragazzino iperattivo, confusionario, una spina nel fianco. Sapeva che era questo che gli altri pensavano di lui, partendo da Derek per finire con Scott, il suo stesso migliore amico, che ormai tanto “migliore” non era, visto che preferiva passare il suo tempo in compagnia di Isaac piuttosto che con lui. Vedendoli insieme, per la prima volta Stiles si era reso conto di cosa davvero significasse essere un branco, e aveva capito che lui non ne avrebbe mai potuto fare parte. Non era uno di loro, non era un lupo, era un normalissimo essere umano, inutile per giunta.
Era geloso di quello che i ragazzi avevano, nonostante i dissensi che c'erano all'interno del gruppo. Oltre a Scott, Stiles non aveva nessuno, e ora neppure lui. Forse era per questo che gironzolava intorno a Derek con la scusa di capire meglio i lupi mannari, i loro poteri e le loro usanze: per poter fingere ancora per un po' che andasse tutto bene, che avesse ancora degli amici. Gli bastava ancora un anno, poi sarebbe andato al college e avrebbe dimenticato tutta quella storia, avrebbe dimenticato loro, e quando dopo dieci, quindici o vent'anni qualcuno gli avrebbe domandato “Ehi, ma tu non eri amico di Scott McCall? Non giravi sempre con quel branco di disadattati?”, lui avrebbe sorriso e annuito dicendo che no, non erano proprio amici e no, non sapeva che fine avessero fatto. Poi sarebbe andato in un bar, avrebbe bevuto un drink e tutto sarebbe tornato a posto, e il branco, e Scott, e Derek sarebbero stati archiviati in un angolo della mente in attesa del prossimo conoscente che gli avrebbe chiesto di loro.
In quegli ultimi giorni, Scott gli era stato accanto, ma qualcosa si era spezzato tra loro, Stiles lo percepiva. Non era più come prima della trasformazione dell'amico, quando c'erano sempre l'uno per l'altro, quando c'erano soltanto loro due. Era come se il piccolo angolo di felicità di Stiles fosse andato distrutto nonostante i suoi sforzi di tenere insieme i pezzi della sua vita. Si sentiva sconfitto, incapace di reagire. Era peggio della volta in cui Gerard l'aveva picchiato, perché Lydia poi era andata da lui e l'aveva spronato, motivato. Ma lei stava vivendo il suo idillio con Jackson ormai, e Stiles era solo una pagina del suo passato.
Quanto a Derek, non era neanche da considerarsi. L'ultima volta che si erano incontrati avevano litigato come mai era successo prima. In effetti, non avevano mai litigato, non davvero. Il lupo si limitava a minacciarlo quando superava il limite e Stiles si zittiva per una manciata di secondi al massimo per poi riprendere da dove l'altro l'aveva interrotto. Era più di una settimana che non avevano contatti, e considerando che dalla morte di Gerard si erano visti tutti i giorni, una settimana era davvero un sacco di tempo. Si stupì a pensarlo, ma Derek gli mancava. Non nel modo in cui gli mancava Scott, quel senso di vuoto, perdita e gelosia per il tempo che l'altro passava con Allison o Isaac; era una mancanza di tipo diverso, più acuta in un certo modo. Scott era parte della sua famiglia, un fratello quasi. Derek cos'era? Non erano amici, a malapena di sopportavano, ma la sua sola presenza gli trasmetteva sicurezza, come se, con il solo averlo accanto, le cose potessero andare a finire bene. Era un sentimento che non provava da anni, da quando sua madre era morta, e provarlo per Derek lo faceva sentire un po' in colpa verso Scott. Questo nonostante l'amico avesse tentato di ucciderlo quando, con la luna piena, aveva perso il controllo, mentre l'alfa gli aveva salvato la vita almeno una mezza dozzina di volte.
Derek lo faceva sentire al sicuro perché, nonostante Stiles cercasse sempre di mettergli i bastoni tra le ruote, soprattutto quando si erano appena conosciuti, era sempre pronto a fare da scudo tra lui e chiunque o qualunque cosa fosse il loro nemico. Come quella volta nella piscina della scuola quando, sebbene fosse andato a cercarlo per estorcergli le informazioni in suo possesso, appena il kanima aveva fatto il suo ingresso in scena, Derek l'aveva spinto via intimandogli di scappare, dando le spalle al nemico. Che poi Jackson l'avesse paralizzato e Stiles avesse dovuto trascinarlo via era un altro discorso. Quello che contava era che per proteggerlo l'alfa si era messo tra lui e il kanima. E non importava che Derek dicesse che l'aveva tenuto a galla per più di due ore solo perché sarebbe stato lui ad affrontare Jackson quando la paralisi fosse finita. Stiles non voleva morire, ma non voleva che nemmeno Derek morisse. Era stupido negare che in qualche modo teneva a lui, nonostante tutto. Forse definire in quel modo ciò che provava per Derek era un po' riduttivo, ma Stiles non aveva intenzione di scavare più a fondo di quanto avesse già fatto, di comprendere di più i suoi sentimenti per l'altro, perché avrebbe significato mettere in discussione ciò che provava, o pensava di provare, per Lydia. Non era pronto per quello, sebbene da tempo sospettasse di poter essere attratto dai ragazzi. Non voleva pensarci perché avrebbe certamente cambiato il suo modo di rapportarsi con Derek. Sapeva di conoscere già la risposta, ce l'aveva sulla punta della lingua, semplicemente non voleva corre il rischio di pronunciarla e vedere la sua vita finire di precipitargli addosso. Sperava che con il tempo tutto si sarebbe risolto, ma più i giorni passavano, più gli mancavano il branco e Derek…beh, più che altro Derek. Stiles sapeva di aver sbagliato. Andare ad importunarlo ogni singolo giorno non era certo stata la sua idea più brillante, e un leggero senso di colpa aveva preso dimora nel suo petto e ruggiva soddisfatto ogni volta che il ragazzo si ritrovava a pensare all'alfa e al loro scontro.
Quindi decise che sarebbe andato a scusarsi. Lasciò al padre un biglietto attaccato al frigorifero in cui lo informava che sarebbe uscito, e stava per prendere le chiavi della jeep quando sentì una macchina parcheggiare davanti a casa. Andò alla porta e la spalancò pensando di trovare lo sceriffo.
«Sei tornato presto, pa-»
Quello davanti a lui però non era suo padre, ma Derek. Deglutì e il suo senso di colpa fece un salto nel cerchio di fuoco.
«Ciao, Stiles. Possiamo parlare?»
Fu un déjà vu, solo che al posto dell'alfa c'era Peter. Automaticamente si spostò per farlo entrare, chiuse la porta dietro di lui e lo precedette in cucina.
«Stavi uscendo?» chiese Derek notando il biglietto.
«Sì. No. Non importa.» Fece una pausa. «Di cosa dovevi parlarmi?»
«Di noi.»



Commento.
Ed eccoci quasi alla fine
. Domenica prossima pubblicherò l'ultimo capitolo e voi potrete scoprire come tutto andrà a finire. Non che non sia palese, suppongo, ma comunque...
Mi sento strana a pubblicare una storia a più capitoli. Di solito pubblico solo one-shot. Di solito scrivo anche commenti lunghissimi ai capitoli, ma questa volta non so cosa scrivervi, cosa dirvi di più.
Per cui a domenica prossima per l'ultimo fantasmagorico (?) capitolo!

Chiara.


PS: d'accordo, ho detto che non volevo vi sentiste obbligati a scrivere una recensione, ma se non mi dite niente io non so che pensare! I personaggi vi sembrano IC? La storia è noiosa? Ho fatto dei madornali errori? Vorreste solo sapere dove vivo per buttarmi a mare?
Siate compassionevoli!
*Le luci si spengono. Cala il sipario.*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: kae