Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: palanmelen    26/12/2007    1 recensioni
Tema: La neve (Ancora, sì...), trattata dal punto di vista di due personaggi assimilabili sotto molti aspetti, ma a cui ho dato ognuno un'accezione quasi opposta della neve stessa. E' per Natale, perchè speravo nevicasse.
Spero nonostante tutto (parenti, gatte matte, gli antipasti O.O...) di aver fatto un buon lavoro... ^_^""... Con queste cose introspettive un giorno mi guadagnerò da vivere...
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lirin, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Do they know is Xmas time?

 


Era surreale, la neve che cadeva nel giardino del castello di Houtou.
Qualcosa di così candido e puro, in un luogo tanto marcio.
Sembrava soffice, e per nulla fredda. Però il vetro si appannava, per il suo fiato.
Lì nella sua torre, la principessa poteva vestire i suoi abiti leggeri, mentre guardava alcuni servitori affrettarsi, laggiù, coperti da mantelli e pellicce.
Poggiò le mani sulla vetrata, e chinò la testa. I boccoli ramati le caddero sulle guance.
La principessa, nella sua torre, pensava ai fiocchi di neve, che cadevano, apparentemente liberi, tutti, inesorabilmente verso terra.

 

Aprì la bocca, e la neve gli cadde sulla lingua, pizzicandogliela.
Era buona, buonissima. Sapeva di fresco, e l’aria aveva quel profumo pulito che lo rinfrancava.
La neve, candida e pura, aveva ancora, per lui, la capacità di assorbire tutto.
Assorbire le grida della gente uccisa, il rumore delle armi, l’odore metallico del sangue. Assorbire esso stesso, tingendosi di cupo rosso, poi di ruggine.
Poi l’acqua evaporava, e tornava immacolata, innocente e vergine come un bambino che mai ha visto ciò che c’è di male al mondo.
Quel bambino che assaggiava la neve chiuse i suoi occhi grandi, dorati e detti troppo ingenui, e chiuse la bocca, inghiottendo i fiocchi sciolti.
Com’essa non poteva essere. Le macchie di sangue nei suoi occhi e sulle sue mani, tornando al cielo anche mille e mille volte, non si sarebbero mai cancellate.

 

Per questo Natale, due personaggi che adoro mettere insieme. Forse è un po' troppo triste per il clima di questo momento?
La neve. Quanto speravo che nevicasse, questo natale? Uffi... nevicherà a marzo.
Bah. Scusate gli errori di battitura (No, le virgole sono messe tutte apposta), ma la gatta tenta di suicidarsi appendendosi alle poltrone e mi distrae.
Buon Natale, e vogliatevi tutti un po' più bene, mi raccomando!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: palanmelen