Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Bianca96_    12/06/2013    5 recensioni
Will. Che riesce a superare la simulazione, prima di morire. Nato Erudito, morto Intrepido.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tris, Will
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insieme ad altri due incoscienti soldati intrepidi entro in un vicolo seguendo una ragazza bionda e minuta, con una pistola in mano. Sono controllato anch’io, ma i miei sentimenti riescono ad emergere, anche se non possono influenzare le mie azioni. Ecco che penso come un Erudito. Nato Erudito, ora Intrepido.
La ragazza spara alla cieca nel vicolo, mi scanso per non ricevere il colpo, che fa cadere a terra uno dei miei compagni. L’attenzione dell’altro uomo viene attirata da qualcosa e presto rimango solo nel vicolo, con la mia ‘preda’.

Uccidila.

E’ quello che dovrei fare. Ucciderla. E’ questo che il siero mi sta suggerendo, è questo che farò. Anche se quando lei si gira, la riconosco. Tris. Con gli occhi spalancati pieni di spavento, dolore e disperazione. Ma anche determinazione. La conosco, farà di tutto per salvare quelli che ama.
Se avessi la mente lucida, mi fermerei e la seguirei per aiutarla. Quello che faccio, invece, è piantare bene i piedi per terra e sollevare la pistola.

Ora.

Il mio dito è sul grilletto. La sua pistola sollevata. E prima che io spari, prima che uno di noi se ne vada per sempre, quel briciolo di forza di volontà che mi è rimasta si fa sentire.

Sono un Intrepido.

Abbassai la pistola e si fece spazio nel mio cuore un altro tipo di coraggio, quello di accettare la giustizia.
Così, quando lei preme il grilletto e mi colpisce alla testa, ho solo una parola in testa, un’ultimo pensiero prima di morire, che riesce a scavare attraverso la simulazione.
Cado a terra e pronuncio quel nome, con un fil di voce.

‘Christina’

Nato Erudito, morto Intrepido.



Angolo Autrice
La mia prima fanficion su Divergent, ho deciso di scriverla nel momento, secondo me, più triste del libro, dal punto di vista del mio personaggio preferito, che la Roth ha crudelmente fatto fuori. Ho voluto rivivere diversamente questo momento, illudendomi che Will sia morto cosciente, e non sotto simulazione. Perchè secondo me questa morte è stata così...banale. Ho voluto arricchirla un po'.
Spero vi piaccia <3. Per tutte le amanti di Will, VI STIMO, yeah.
Ciao =)



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Bianca96_