Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Vampire_Queen    23/06/2013    1 recensioni
Salve a tutti amanti di Eoin Colfer e di Artemis Fowl! Ho scritto questa fiction solo per voi!
E se il nostro genio facesse una scoperta estranea addirittura al Popolo?
Un viaggio in una terra lontana e misteriosa, un potere antico e potente e l'amore di due ragazzi. Di questo parlerà la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Albero dei Segreti




Erano ormai passati cinque giorni e ancora nessun segnale dal Satellite Fowl.

Artemis stava iniziando a spazientirsi.

Possibile che per una volta la sua mente, di molto superiore a quella di qualsiasi altro, umano e non, avessa fallito?

Magari in una parte dell' inserimento dati...

Scosse la testa passandosi una mano tra i capelli color inchiostro.

No, non poteva essere, lui era perfetto!

Ma una controllata poteva darla, così, giusto per avere la riprova che lui sbagliava rarissime volte, se non mai.

Corse alla postazione dei computer ricontrollando tutti i dati e i filmati.

Dopo un' ora ancora niente e poi, sorprendendo tutti, il ragazzo imprecò sonoramente.

-Artemis!- lo riprese Juliet.

-Idiota idiota idiota!Sono un idiota!- disse il ragazzo arrabbiato.

-E il "io sono il migliore genio del mondo" dov è finito?- sussurrò Spinella a Leale.

Per tutta risposta la guardia del corpo scrollò le spalle con una faccia che voleva dire "e io che ne so?"

-Arty, ma che è successo?- gli chiese Juliet.

-Non.chiamarmi.in.quel.modo!Ho sbagliato!Ho sbagliato tutto!- esclamò il ragazzo.

-Spiegati- disse l'elfa avvicinandosi.

-Certo, avevo calcolato la posizione di tutto, la visuale completa e quella da ogni angolazione, le possibili intercettazioni ecc...ma snon ho calcolato che la magia interferisce nelle trasmissioni umane!Per tutto questo tempo le riprese dei luoghi che abbiamo visto sono state manomesse dalla magia!Abbiamo speso un sacco di tempo inutilmente!- Artemis si risedette con il viso tra le mani cercando di calmarsi, non ricordava nemmeno di essersi alzato in piedi.

I tre lo guardavano un po' stupiti, non capitava spesso, per non dire praticamente mai, che il ragazzo perdesse il controllo in quel modo.

Doveva tenere davvero molto alla riuscita di quel proggetto.

-Artemis...- provò a parlare Spinella.

-Ora dovrò rifare tutto- disse lui passandosi una mano sugli occhi.

Leale guardò Juliet e l'elfa non sapendo che dire.

Nella settimana successiva Artemis non si mosse praticamente da lì dormendo solo due/tre ore per notte.

A forza di star chiuso al buio era diventato ancora più pallido e le occhiaie erano parecchio marcate.

Ora più che mai sembrava un vampiro.

Erano tutti preoccupati, Leale e Juliet avevano provato svariate volte a convincerlo a riposarsi un po' ma il ragazzo non li aveva minimamente ascoltati.

-Ti prego Spinella provaci tu, rischia un collasso- disse l'uomo.

-Ma io...-

-Sei l'unica che può convincerlo- aggiunse Juliet.

-E va bene, ci provo- accettò l'elfa.

I due sorrisero andandosene in cucina.

-Artemis...- si avvicinò piano a lui.

-Che cè?Sto lavorando- rispose il genio con voce leggermente infastidita.

-Ora basta, va' a riposarti- disse lei poggiandogli una mano sulla spalla.

-Non posso...-

-Siamo tutti preoccupati per te, non puoi continuare così, devi svagarti un po' altrimenti non combinerai nulla di buono, non accanendoti in questo modo, rovinandoti- l'elfa era decisa a farlo staccare da lì, in un modo o nell'altro.

-Ma io...- tentò lui.

-Ti prego- mormorò Spinella abbracciandolo da dietro, -va a dormire e sta sera usciamo, ho sentito che ci sarà una festa stupenda-.

Il ragazzo sospirò strofinandosi gli occhi con una mano.

Non c'è la faceva più, doveva ammetterlo, la sua amica aveva ragione.

-E va bene- disse alzandosi e sciogliendo piano l'abbraccio per poi sorriderle debolmente andando a dormire.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Vampire_Queen