Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: MangAnime    29/06/2013    2 recensioni
Scusami Amore, anche questa volta sono in ritardo... Ti amo.
Non anticipo più nulla ... ;) Ah.. credo sia un po' OOC...
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                         Momenti passati…
-Da piccoli a… Grandi! 

Shinichi, Oggi Saresti fiero di tuo figlio, è proprio uguale a te, non c’è che dire, è il giorno del diploma, un altro momento che avevamo pianificato insieme, un altro in cui tu dovevi essere con me, ma anche questo passa come tutti gli altri, senza di te al mio fianco per supportare nostro figlio. Mi manchi, manchi anche a lui, si nota. Sai è già un grande detective, è cresciuto in fretta ed è proprio come te, infatti tu alla sua età eri innamorato perso della tua migliore amica, così come lo è lui, i suoi occhi parlano per il suo cuore anche se le sue labbra non si muovono e  non emettono suoni.
Sono qui, lo aspetto all’uscita della scuola, la scuola dove ti sei diplomato anche tu, Shinichi…

Lo vedo uscire, insieme a Fuko, mano nella mano… questo mi sorprende un po’, ma alla fine, anche tu ti eri dichiarato, ai tempi, a Ran, quindi me lo aspettavo. Sai… Seiji non sa molto di te, o meglio, si sa molto ma tutto quello che fa, lo fa non perché tu lo hai fatto alla sua età ma perché lui è come te.
Mi vede e mi sorride, è felice si vede, ha un sorriso sul volto a trentadue denti, si avvicina a me e più cammina più il suo sorriso cresce.

“Ciao, mamma.” Mi dice sorridendo.

“Ciao, Shiho-san.” Anche Fuko mi saluta, è una brava ragazza, è bella, assomiglia a Kazuha, è ostinata, perspicace, intuitiva e molto intelligente.

“Ciao ragazzi.” Rispondo io al loro saluto, con un sorriso, poi abbasso lo sguardo e vedo le loro mani intrecciate, così alzo lo sguardo e vedo Fuko che mi sorride e Seiji girato di lato e rosso in faccia.

“Allora...? Vi siete diplomati, ragazzi?” loro annuiscono felici.

"Quindi è andato tutto bene! Congratulazioni a entrambi!" continuo io congratulandomi con loro.

“Andiamo a Casa?” chiede Seiji guardandomi io annuisco cosi ci incamminiamo "Mamma lo sai che oggi durante la cerimonia c'è stato un ..."

"Omicidio, vero Seiji?" so già che mi dirà si, quel sorrisino fa capire subito che c'è stato un omicidio che lui ha risolto brillantemente...

"Emm... si, hai indovinato, ho risolto il caso e ho battuto lo zio Heiji sul tempo." mi annuncia felice. Io sorrido mentre spiega la dinamica dei fatti, sembra te, quando, dietro Agasa o Kogoro, ai tempi di Conan, svelavi il mistero, o quando sei tornato ad essere Kudo Shinichi, e hai ripreso a smascherare i colpevoli con le tue vere sembianze... un sorrisino mi cresce sul volto, sono felice per lui, ha realizzato il suo sogno... è diventato il nuovo Piccolo,Grande Detective, il nuovo Holmes famoso per il suo intuito.

"Papà gli ha detto -sono destinato ad essere battuto sul tempo dai Kudo... non ci posso fare nulla. Bravo Mini-Sherlock.- Poi gli ha sorriso." mi dice Fuko guardando Seiji che le sorride fiero di ciò che riesce a fare.

“Povero Hattori, ora ha un altro Kudo che gli tenergli testa... Fuko-chan mangiate da noi?”siamo giunti quasi a destinazione ma ci fermiamo a casa Hattori destinazione finale di Fuko.

"Shiho-san mi spiace ma… mamma ha cucinato in onore del mio diploma e papà ha detto che sarebbe tornato per pranzo, non posso proprio… inoltre arrivano anche i nonni da Osaka.” Mi risponde dispiaciuta lei.

“Capisco, si in effetti anche noi abbiamo ospiti oggi, Ran con Ryu e Ichiru, Yusako e Yukiko… mi sarebbe piaciuto anche la presenza della famiglia Hattori, ma a quanto ho capito oggi ha ospiti, facciamo così vi aspetto tutti per cena, ok? Anche i tuoi nonni, ok?”

“Ok, allora lo comunico a mamma e papà.”  Mi risponde sorridendo e annuendo. Poi sentiamo qualcuno “parlare”…

“Kazuha!?”

“Dimmi.”

“Cos’è questa puzza di… bruciato?!”

“Eh? B-Bruciato?!? Il fornooo!!”

“Baro! Ti sei dimenticata il forno!”

“Già, ma tu non sei d’aiuto Baka!”

“Cosa c’entro io ora?”

“Niente, niente… forza Heiji, apparecchia la tavola…!”

“Ok…”

“Sei sicura di non voler mangiare da noi Fuko?” chiede ridendo dopo aver sentito i due coniugi "discutere" Seiji.

“S-Si… anche se qualche ripensamento l’avrei…” risponde lei sempre ridendo.

“Ok, allora a dopo.” La saluto e inizio a camminare, cosi loro si possono salutare come vogliono, Seiji non è il tipo di smancerie ma quando vuole sa essere più che dolce.

“Ok, Fuco ti aspetto stasera… buon pranzo.”

“Si, a stasera ...” e salutandosi si scambiano un bacio a fior di labbra.
Seiji mi raggiunge subito e insieme camminiamo verso casa.

“È molto che non facciamo questa strada insieme, vero mamma?”

“Già, ormai sei grande abbastanza per andare da Fuko autonomamente, io sono un terzo incomodo, se così mi si può definire.” Rispondo io ridacchiando, mi diverte lanciargli frecciatine.

“M-Mamma…”si schiarisce la voce lui, io ripenso a come facevi tu, è diventato rosso, è proprio come te, quando è in imbarazzo inizia la frase balbettando.
Ridacchio ancora “Sei come tuo padre, anche lui balbettava e poi si schiariva la voce quando era in imbarazzo.” Gli dico sempre sorridendo.
Lo vedo fermarsi, quasi triste ...

“Mamma?”

“Dimmi…”

“Secondo te… papà sarebbe fiero di me?” Mi sorprende, non mi ha mai chiesto nulla del genere, forse non crede di essere alla tua altezza…? Perchè mai non dovresti essere fiero di lui...

“Si… secondo me sarebbe orgoglioso di te, e sai perché?” Alza lo sguardo incuriosito dalla mia “domanda”, “Perché… lui vive in te.” È stranito da questa affermazione, come se vorrebbe spiegazioni… “Tu sei come lui alla sua età, i tuoi occhi, il tuo fisico, i tuoi capelli, il suo carattere, la scuola, il tuo intuito per gli omicidi e persino la sua passione per il calcio e la lettura di Conan Doyle, sei pure diventato un Detective famoso, proprio come lui. Quindi si, quale padre non vorrebbe un figlio del genere, che lo rispecchiasse in tutto ? Si, Seiji… sarebbe fiero di te.” Lo guardo premurosa e piena di gioia, si saresti Orgoglioso di nostro figlio Shinichi, ne sono sicura…

“Grazie, mamma!” mi abbraccia, e io ricambio poi riprendiamo a camminare e alla fine arriviamo a casa, poco dopo arriva Ran e mi aiuta con il pranzo mentre Ichiru discute con Yusako e Ryu parla con Seiji, anche se il figlio di Ran è più piccolo lui e Seiji sono molto amici, lui gli racconta il caso di oggi, anche Ryu infatti ha buon intuito, gli interessi di Seiji praticamente combaciano con i suoi, con differenza che preferisce la Christie a Doyle.
Pranziamo e trascorso il pranzo, trascorre anche il pomeriggio fino a che non arriva la sera e Hattori insieme alla famiglia ci raggiunge per cenare tutti insieme. 



_____________________________________________________
*Nota autrice:
Emm.. salve (?)  ^^"
Scusate il ritardo ^^ non avevo molta voglia di scrivere in questi giorni... (infatti il capitolo non è dei migliori .-.)
Seiji è cresciuto, si è diplomato e dichiarato xD è uguale a Shinichi in tutto... che altro dire, Shiho sembra felice... meglio così :D
L'ultimo capitolo ancora non è scritto xD quindi non vi assicuro che aggiornerò domani... ma prima del 5 luglio sarà pubblicato ;) promesso ;)
Ringrazio chi legge, recensisce *-* aggiunge in preferite, ricordate e seguite :D
Graziee!!! :D
A presto (speriamo xD)

MangAnime ;)  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: MangAnime