Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: maoa    16/01/2008    5 recensioni
E sebbene fosse un briccone e sfacciato per natura, lei questa volta con le sue parole lo incoraggiò e lo aizzò. Lo condusse fino a quella città, gli indicò Tenten- così si chiamava la fanciulla - e gli raccontò gemendo e fremendo d’indignazione tutta la storia, della bellezza contesa. E la storia non finisce qui ... ATTENZIONE PER I RESPONSABILI DEL SITO E TUTTI. DOVREI INSERIRE UN'IMMAGINE GIF ALL'INERNO DELLA STORIA , HO SEGUITO I CONSIGLI , MA LO STESSO NON MI VIENE INDIVIDUATA, COME POSSO FARE??? HALP ME. GRAZIE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Innamorarsi dell’Amore

 

1° capitolo

La bellezza straordinaria di Tenten

 

In una città molto lontana  un re e una regina avevano tre figlie  ,le prime due erano belle e degne di lodi umane,ma la terza era talmente bella che sia quelli della città che i forestieri  attirati in gran numero dalla fama di tanta bellezza ,restavano attoniti  dinnanzi a un simile miracolo di bellezza.

Nelle città vicine e lontane  si diceva che la dea nata delle profondità marine e cresciuta dalla spuma dei flutti  avesse voluto eleggere  la grazia della sua divina presenza,discendendo tra gli uomini ,altri dicevano che era un nuovo seme nato non dal mare, ma dalla terra e che questa avesse sbocciato un’altra venere.

Di giorno in giorno  questa voce si diffuse sempre più e si diffondeva .

Sempre più schiere  di pellegrini  facevano lunghi viaggi per vedere la meraviglia del secolo ,non si andava più a Pafo , Cinido  o a Citera per visitare i tempi di venere ,non si facevano più sacrifici alla Dea ,i suoi templi rimanevano nell’abbandono,le cerimonie trascurate,le sue statue disadorne,  vuoti gli altari, ricolmi di cenere. Alla fanciulla si in alzavano preghiere e si placava il nome di una Dea potente come Venere adornando un volto umano.

Al mattino, quando la vergine usciva a lei si apprestavano vittime e banchetti, invocano il nome di Venere assente e quando passava per le  vie,il popolo si affollava con suppliche e ghirlande .

Questo continuo turbinio di lodi e suppliche ad una fanciulla umana, suscitò lo sdegno della vera Venere che scuotendo  fieramente il capo e mal celando la collera,così … cominciò a ragionare …

 

 

L’invidia della Dea VENERE e il ricorso a CUPIDO

 

Venere osservando la terra da sopra il monte olimpo:”ecco, che io l’antica madre della natura,l’origine  degli elementi,la Venera che da vita all’intero universo,sono ridotta ad dividere con una mortale gli onori  dovuti  alla mia maestà e a veder profanato dalle miserie terrene il mio nome celebrato nei cieli.

Nessuna meraviglia, allora, se durante i riti espiatori dovrò sopportare un culto equivoco, diviso a metà e se una fanciulla che non potrà sfuggire alla morte ostenterà le mie sembianze.

A nulla è valso allora che quel pastore  la cui giustizia e lealtà fu dallo stesso Giove riconosciuta, per la straordinaria bellezza prescelse me fra dee tanto più illustri.

Ma non se li godrà a lungo costei, chiunque sia, gli onori che mi usurpa: la farò pentire io della sua bellezza che non le spetta”.

E là per là, chiamò il suo alato figliuolo, quel cattivo soggetto che infischiandosene della pubblica morale, ha la pessima abitudine di andarsene in giro armato di torce e di frecce, di entrare di notte nelle case della gente e profanare i letti nuziali, insomma di provocare impunemente un sacco di guai, senza far mai nulla di buono.

E sebbene fosse un briccone e sfacciato per natura, lei questa volta con le sue parole lo incoraggiò e lo aizzò.

 Lo condusse fino a quella città, gli indicò Tenten- così si chiamava la fanciulla - e gli raccontò gemendo e fremendo d’indignazione tutta la storia, della bellezza contesa.

********************************************************************************

 

 

Salve a tutti, eccoci nuovamente qui.

Questa nuovissima e inedita in tutti i sensi fanficsion, che nasconde molto di più di quello che si può immaginare.

Liberate la mente, spaziate l’anima e date ampio sfogo ai sentimenti, perché non ci risparmieremo nulla e saremo perfide fino all’inesorabile … perché …

C’è tanto da scoprire, ma soprattutto …

Chi è Cupido?

Bhe vi lasciamo alle vostre molteplici possibilità di combinazioni , intanto godetevi l’incanto di una storia meravigliosa dalla quale abbiamo preso spunto , però per far nascere qualcosa di estremamente nuovo.

Aspettiamo ansiose qualche soluzione …

Alla prossima Clod90 e maoa

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: maoa