Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: xingchan    04/07/2013    2 recensioni
"Tutto bene, Lan Fan? C'è qualcosa che non va?"
"No. Va tutto bene, Altezza."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lan Fan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Fragments of a Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The space between us



La luna è coperta da nuvole che preannunciano un temporale. E' calata la sera a Xing, una delle tante in cui non posso far altro che rimanere in silenzio ad aspettare. Cosa di preciso non saprei dirlo, forse una rivalsa, forse la morte.

Oppure il momento in cui vi accorgerete di me, anche se ne dubito.

La mia faccia dev'essere davvero abbattuta per farvi voltare e spendere un po' del vostro tempo prezioso per sondare le mie emozioni, fermandomi proprio davanti alle vostre stanze private. Mi prendete il viso fra le mani come quando eravamo piccoli, e non posso fare a meno di avvampare. Come ho sempre fatto, del resto.

"Tutto bene, Lan Fan? C'è qualcosa che non va?"

La vostra voce è dolce e premurosa, quasi paterna, se non foste mio coetaneo. E non appena vedo nei vostri occhi la convinzione che per voi è proprio così, che vi sentite come un padre nei miei confronti, o al massimo un fratello o un compagno di giochi, il mio cuore si spezza irrimediabilmente, andando in frantumi ed i pezzi sono così microscopici che non si potrà mai far nulla per ricomporli.

Ho sempre cercato di avere i piedi per terra; ho sempre tentato di scacciare via i miei sogni di piccola, sciocca ragazzina povera innamorata di un erede al trono. Per un po' avevo raggiunto il mio obiettivo, quello di liberarmi di quei desideri che mi vedevano al fianco di un re come sua regina, accettando di servirvi come cane da guardia.

E' stato facile, abbastanza. Almeno in un primo momento.

Ma ora che siete Imperatore da circa vent'anni, ora che avete le redini di un paese difficile come lo è Xing, penso sia arrivato il momento per me di cancellare del tutto le mie vane speranze. Perchè per noi, ormai gli obblighi vengono prima di tutto. Perfino prima della nostra felicità. O perlomeno, sembra che a voi la vita sta bene così come la state conducendo. Da quel che posso vedere, non avete nemmeno un briciolo del mio stesso turbamento.

Cosa non farei per ritornare indietro nel tempo, godendomi il profumo leggero di un campo di fiori sferzato dal vento e quelle grida giocose e fanciullesche che risuonavano come una leggiadra melodia nelle orecchie di entrambi.

Ripensando a quei momenti spensierati, ora sono arrivata ad una conclusione: che la vita è molto più bella vista con gli occhi innocenti di un bambino. Perchè quando si è piccoli, la nostra mente fa fatica ad elaborare concetti complessi e spiacevoli, mentre accoglie a braccia aperte ciò che è semplice e piacevole.

Nella mia infanzia ho immaginato di tutto: di avere una vita diversa, di poter liberarmi di queste vesti di guerriera, di essere stretta a voi.

Ed invece, tutto è andato in un verso che dovrebbe essere giusto, che agli altri dovrebbe andar bene. Voi il re, io la guardia del corpo ufficiale.

Non ho mai rinnegato il servizio che ho sempre prestato al mio clan, nemmeno con il pensiero. Ma al di là dei miei doveri di combattente, oltre quel legame fra padrone e serva, così amato ed al tempo stesso così odiato, ho promesso di amarvi, nel bene e nel male.

Di buono c'è la salvezza di tutte le tribù di Xing e la magnanimità di un sovrano degno di questo nome. Ciò che invece non va è quello spazio vuoto e insolcabile. Lo stesso che ho desiderato attraversare a grandi falcate ma che poi si rivelò essere più arduo del previsto. 

Di avanzare pretese non se ne parla neanche. Una cosa del genere mal si addice alla vostra posizione. Limitarsi a rimanervi accanto come una brava bambina credo sia la scelta giusta da fare, ma è il mio stesso animo che si ribella. Domarlo è la sola cosa che sono in grado di fare.

Fingerò che fra noi vada tutto per il meglio; che fra noi non ci sia nessuno spazio che ci tiene separati; che i nostri unici, sporadici attimi di intimità siano costituiti solo da quelle merende fugaci fatte pochissime ore dopo la cena.

Fingerò di essere caduta in una realtà che non mi appartiene, scappando di tanto in tanto nei meandri delle mie illusioni, rimanendo comunque perfettamente consapevole che rimarrano tali; che almeno per questa notte, voi siate con me, e non a letto per la prima volta con la vostra quindicesima moglie.

Voi mi chiedete se c'è qualcosa che va storto ed io mi ritrovo a scuotere esageratamente la testa, come se il mio inconscio lo affermasse e io ferocemente riesco a contraddirlo. Fortunatamente, aggiungerei.

"No. Va tutto bene, Altezza."

E' ciò che vi rispondo, ma espressiva come sono, sicuramente i miei occhi vi stanno dicendo tutto il contrario, non senza un velo di imbarazzo, il mio unico, vero compagno di sempre.







NDA

Come spezzarsi il cuore da soli! XD

L'idea l'avevo già in mente da molto tempo, solo che oggi è uscita davvero di getto tranne che per alcune parti.

In realtà, per quanto possa amare questo pairing, il loro "futuro" dopo il manga è così indefinito che ci si può davvero aspettare di tutto, anche questo. E' uno dei motivi per cui ho messo l'OOC. Naturalmente vorrei che le cose andassero bene per loro due, ma diciamoci la cruda verità: Ling ha sì un atteggiamento protettivo nei confronti di Lan Fan, ma l'Arakawa fa presupporre che si limiti solo ad un rapporto di fratellanza. Stretta, sì, ma pur sempre qualcosa che normalmente si prova fra consanguinei.

E, cosa peggiore, fa pensare quasi che Lan Fan s'illuda troppo, ma che allo stesso tempo "accetti" questa sua condizione di serva, accontentandosi solo di sognare.

Al di là di tutto questo, farò sempre il tifo per loro, da brava fan sfegatata di questa coppia! ^-^

Inizialmente doveva essere una song-fic, ma la canzone che dovevo applicare racconta della nostalgia della morte della persona amata. Perciò stonava con quello che avevo in mente. Meglio così. XD


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: xingchan