Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    18/01/2008    2 recensioni
Tidus a Zanarkand. Yuna su Spira. E se non si fossero mai incontrati?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Allora, secondo capitolo, sempre per te, riza hawkeye93, grazie di seguirmi sempre ^^
Niente da dire prima di inziare, tranne buona lettura e ci sentiamo per due righe alla fine ^^ Commentate, please!



Capitolo-2-Il nuovo re del blitzball

Dieci anni erano trascorsi.
Era sera, e le luci artificiali illuminavano la città come fosse stato giorno.
Il molo era una festa di luci che rendevano l’aria simile a quella mattutina.
In una delle barche che fungevano da villette, un ragazzo si svegliò improvvisamente richiamato dall’ennesimo squillo della sveglia.
Il suo nome era Tidus.
Aprì lentamente gli occhi assonnati solo per scoprire che…
Era in terribile ritardo.
Si alzò in fretta, si vestì e corse fuori, dove una piccola folla lo aspettava.
Fan.
–Eccolo, è lui!– gridarono correndogli incontro.
Bello essere famosi.
Ma non quando si è in ritardo…
Beh… in fondo erano tutti lì per lui.
Che male c’era a concedere loro un po’ di tempo?
Il ragazzo si fermò.
Parlò con dei bambini, che lo salutarono con la riverenza dei blitzer, e con delle ragazze rosse in viso per l’emozione.
Firmò autografi e fece promesse.
Si faceva bello.
Quello era il suo pubblico.
Quando ormai la partita era sul punto di iniziare, corse verso lo stadio.
Passò sotto un cartellone pubblicitario.
Non fece caso al tema, ma al testimonial.
Jecht.
Il grande Jecht.
Suo padre.
–Che hai da guardare?
Finalmente avrebbe potuto avere la sua rivincita, avrebbe potuto avere tutto quello che suo padre aveva quando lui era piccolo… ma lui non sarebbe mai diventato così borioso e pieno di sé, no, lui avrebbe rispettato gli altri, come suo padre non aveva mai fatto.
Un’altra folla, stavolta tutt’altro che piccola, lo assalì all’ingresso dello stadio.
Erano tutti lì per lui, per la nuova stella degli Zanarkand Abes.
Entrò nell’acqua per il riscaldamento, ad occhi chiusi, e un grande urlo della folla indicò che la sferopiscina veniva riempita.
Salì sul bordo, salutando i fan.
Finalmente.
La sua partita d’esordio.
Avrebbero tutti visto, finalmente, di cosa era capace.
Non sarebbe stato mai più “il figlio del grande Jecht”.
Sarebbe stato lui la stella!
I Duggles entrarono nella sferopiscina per primi, mentre lui e i suoi compagni si scambiavano il consueto saluto benaugurante.
Entrarono nella sferopiscina anche loro, mentre il pubblico urlava e li incitava.
La partita iniziò.
Il primo goal fu dei Duggles, ma Tidus saltò oltre la piscina calciando il pallone, pronto al suo tiro micidiale.
Nessuno, o quasi nessuno, era in grado di saltare oltre il limite sferico d’acqua, in alto, fino a vedere i grattacieli svettare verso il cielo.
Si preparò alla sferatiro, il suo colpo migliore.
La città era davanti ai suoi occhi.
Il pallone davanti ai suoi piedi…

Calciò la palla, rituffandosi nella piscina.
Il suo tiro era talmente veloce che nessuno riuscì a fermarlo, e la palla andò a infilarsi diretta nella rete avversaria.
Goal.
Il suo primo goal.
Il figlio del grande Jecht ora era qualcuno!
Sorrise alla folla, rivolgendo un segnale alle due ragazze sedute tra il pubblico che lo avevano fermato appena fuori casa sua.
Compì la riverenza verso gli avversari, mentre i suoi compagni di squadra lo festeggiavano.
La partita continuò, con gli Abes che segnavano altre due reti portandosi alla vittoria.
All’uscita dello stadio, Tidus fu portato in trionfo dalla folla insieme ai suoi compagni, che lo acclamavano come il nuovo re del blitzball.
“Questa vittoria è per te, mamma” pensò il ragazzo con uno sguardo al cielo oltre gli alti palazzi.
Una stella scintillò più delle altre.


Allora, piaciuto il capitolo? Beh, in effetti non è che sia successo ancora molto: solo il primo necessario cambiamento per rendere questa fic una What if, ovvero la mancata distruzione di Zanarkand (e Tidy che porta gli Abes alla vittoria, non dimentichiamolo! Forza, Abes! *sto sclerando* )
Al prossimo capitolo, che spero di pubblicare domani ^^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna