Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: ValHerm    19/01/2008    5 recensioni
Il compleanno di Reira. Tra la folla, due persone, unite da un amore così forte da farli rincontrare. Ancora una volta. Due sguardi, carichi di paure, nostalgia e affetto sono destinati ad incontrarsi. Il mio "arrivederci" alla coppia che amo di più al mondo.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nobuo Terashima
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You’ll Never be alone

You’ll Never be alone

 

                                                                                                                                   Normale: Nobu

                                                                                                                                    Corsivo: Hachi

                                                                                                                             Grassetto: Entrambi

 

Cause he will be forever with you

 

 

Il tuo sguardo vaga lontano, cercando di sembrare disinvolto.

Ma lo sanno tutti che pensi a lei.

 

E ti guardi intorno, cercando un volto che ami ancora.

Ma che hai paura di rincontrare.

Ti senti sola, e abbandonata.

Tutto ciò che ti rimane sono solo ricordi. Immagini sfocate di un tempo che non tornerà.

 

Pensi alle parole di Nana, che ti hanno definito un egoista.

Hanno definito il tuo amore debole e ingenuo.

Ma amare non vuol dire anche lasciare andare?

 

Tu gli hai spezzato il cuore. Lo sai, e questo ti fa ancora male.

Hai paura di vederlo lì, indifferente, perché non ti ama più.

Hai paura di sentirlo lontano. E accanto a qualcuna che non sei tu.

 

Ti chiedi se pensi ancora a te, qualche volta.

Se riesca a ricordare il tuo volto. Così come tu ricordi il suo.

Quel sorriso nostalgico che ancora regna nei tuoi sogni. Perché solo lì potete rincontrarvi.

Nel buio della notte, nei vostri sogni. Una delle tante cose che vi accomunava.

 

 

 

Sognatori in un mondo che li infrange…

 

Alla ricerca dell’amore predestinato dal destino…

 

Delle anime gemelle che si completano…

 

 

 

E vorresti rivedere il suo volto, ancora una volta.

Il suo sorriso, solo per sapere se sa ancora di buono.

Solo per vederla accarezzarsi la pancia, con in grembo un bimbo che potrebbe essere tuo.

Lei per te era come una principessa. La tua principessa. E sentivi di avere ancora con te la sua scarpetta.

 

L’hai capito quando hai rincontrato Shoji.

Certe ferite sono troppo profonde, affinché il tempo possa curarle.

È troppo sperare che il non vederlo cancelli il tuo amore per lui.

Perché già lo sai, che non riuscirà mai a farlo.

Nemmeno il grande demone celeste, ne sarebbe capace.

Perché, la padrona del tuo cuore sei solo tu.

E lui, che hai tuoi occhi era un principe caro e dolce, ha ancora la tua scarpetta.

 

Cerchi di sorridere, incrociando gli occhi di una ragazza che le assomiglia.

Ti chiedi se è questo a farti restare accanto a lei, pur non provando nulla nei suoi confronti.

Forse è stata la speranza di poterla ritrovare, in un volto che non era il suo.

Ti guardi intorno, ma non la vedi. Forse Takumi non voleva fartela incontrare.

Forse ora lei è in quella grande casa, che somiglia ad un castello. Ma che è in realtà una prigione dove i sogni non sono ammessi.

 

E lo sai, che tra pochi passi potrai incrociare di nuovo i suoi occhi.

Da un lato vorresti correre, per rivedere il suo volto così dolce.

Dall’altro hai paura. Tanta paura.

E sai che non saresti mai dovuta venirci, a questa stupida festa.

 

Lo sai, che anche se fosse lì, non vorrebbe vederti.

 

Lo sai che ci sarà qualcun altro accanto a lui.

È troppo sperare il contrario.

 

Ma tu vuoi vederla, accidenti.

Non è forse giusto, sperare in un solo sorriso?

 

Un passo, due passi. Le scale di quella casa ti sembrano quelle di un castello.

Sarà giusto che tu riveda il tuo principe? Anche se il mago cattivo ti ha portata via, e tu sei andata con lui?

 

Guardi a destra, guardi a sinistra.

Ci speri ancora. Maledettamente, ci speri.

 

E forse non hai sperato invano…

 

È lì, davanti a te. Lo guardi, dopo tanto tempo. Sembra davvero cresciuto.

 

È lì, davanti a te. La guardi, e ti sembra più grande. Le guardi il pancione. Chissà quanti mesi sono, adesso.

 

Il tuo principe.

 

La tua principessa.

 

Dun tratto ti senti rincuorata. Tutta la solitudine, e la malinconia che avevi provato nei giorni precedenti, pensando a lui, sembra affievolirsi. Perché non ti torna in mente il giorno nel quale tutto è finito. Ma quello in cui tutto è cominciato.

 

Ti si avvicina, e anche tu fai lo stesso, ora che non senti più la stretta dell’altra sul tuo braccio.

È incredibile. Ora rivedi il suo volto.

E, cercando di raggiungervi, sentite una tiepida luce sui vostri volti.

 

È la luna piena. Tornata a brillare, solo per voi.

 

Quasi ti viene da piangere. Non l’avevi più vista da allora.

 

E sai che qualcosa di grande ti ha legata a lei, tempo fa.

Forse il destino stesso.

Tornate a guardarvi. I vostri passi si bloccano. Siete l’uno dinanzi all’altra.

 

E tu gli sorridi. Semplicemente perché senti che è la cosa giusta da fare.

Ora lo sai.

 

Non sarai mai sola.

 

Perché il tuo principe, in un modo o nell’altro, sarà sempre il tuo principe.

Vicino o lontano, non importa.

Lui ti sarà sempre accanto, non lasciandoti mai sola.

E la tua scarpetta… resterà sempre sua. Assieme a ricordi che condividerete per il resto della vita.

Continuandovi ad amare, nella luce soffusa dei vostri sogni.

 

 

------------------------------------------------------------------------

 

Eh, si, la mia ennesima HachixNobu… ^^ è un breve momento durante la festa di Reira, interpretato a modo mio. Per dare il mio “arrivederci” a questa splendida coppia, il quale amore non morirà mai.

Ringrazio in anticipo chi commenterà!

^-^ kisses,

*ValHerm*

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm