Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Pichan    09/07/2013    4 recensioni
Ormai ad estate inoltrata, ascoltando vecchia musica mi è venuta in mente questa guida un po' comica per voi, che, da ogni parte d'Italia, avete voglia di visitare le nostre spiagge, quelle del litorale romano.
Vi auguro buona lettura! ♥
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Estate - Guida al litorale romano
 
Estate, tempo di mare, di sole, di abbronzatura e di spiaggia.
Se siete di zona e frequentate il litorale romano saprete già cosa vi aspetta inoltrandovi nell'habitat, mentre se non siete di qui, ma avete in mente di fare una piacevole permanenza in loco, eccovi qui una pratica guida su quello in cui potrete andare incontro per saper fronteggiare anche il vu cumbrà più accanito.
Cominciamo subito con l'elenco di tutti gli strani personaggi che si possono incontrare sul nostro litorale, con la relativa descrizione e analizzazione e occasionalmente anche con qualche anedotto personale dell'autrice.
 
Esemplari comuni
La famiglia accanto: Inoltrandovi nel litorale potrete imbattervi in questo esemplare di famiglia di umani che vanno al mare, portandosi l'intera casa. E' facilmente riconoscibile dato che oltre ai tanti individui di cui è composta, questa presenta oggetti comuni come gazebi (o come minico quattro o cinque ombrelloni), tavolo da pranzo in plastica, sedie, sdraie, acquiloni, molteplici teli da mare, innumerevoli borse frigo e i giochi dei bambini sparsi ovunque. Solitamente i componenti se ne stanno sotto l'area tenuta in ombra del gazebo, gli unici esemplari che escono da questi confine sono i bambini, che saranno qui di seguito descritti.

I bambini accanto: Ovunque voi vi posizioniate, accanto a voi ci sarà sempre un ombrellone o più con dei bambini e dei genitori a dir poco esauriti (questo aumenta o diminuisce in relazione al numero di bambini che portano con sè). Questi giovani esemplari sono comunemente chiamati Bambinus Rompi-Cactus, per i loro atteggiamenti. E' infatti raro trovarsi di fronte ad uno di questi esemplari senza che questo non vi lanci un po' di sabbia sul telo da mare o addirittura sul vostro corpo appena unto con l'olio. In casi del genere si ricorda di mantenere la calma, i Bambinus Rompi-Cactus non sono capaci di intendere e di volere, quindi tutti i danni che potrebbero riportarvi, saranno, nella maggior parte dei casi, involontari. Inoltre  potrete scappare finchè volete, ma questa specie è piuttosto comune e si presenta in tutto il litorale romano.

Gli adolescenti accanto: La specie comune dopo il Bambinus Rompi-Cactus è l'Adolescintsis - Rincoglionentsis. E' la fase subito dopo la pubertà quindi l'esemplare tende ad essere piuttosto rincoglionito. Il suo essere si aggrava se oltre ad essere rimbambito, costui fa uso di stupefacienti. Gli esemplari di questa specie a differenza di quella precedente sono molto diversi fra loro, ma comunque comuni. Ci sono esemplari tranquilli e silenziosi che in rispetto degli altri mettono la suoneria bassa e le cuffie alle orecchie per ascoltare la radio e quelli più confusionari che mettono hardcore a palla per farla ascoltare a tutto il litorale. Ci sono esemplari che si mettono in mostra in ogni modo possibile e immaginabile, esemplari che giocano a carte e molti altri. Spesso si muovono in gruppo.

La coppietta: Ovunque andrete, questi due esemplari di Homo Sapiens Sapiens, vi perseguiteranno per tutta l'estate. Inutile scappare, perchè proprio come il Bambinus Rompi-Cactus, questi due giovani adulti saranno sempra dietro di te a limonare. A volte possono essere avvistati anche in mare, ma possono essere riconosciuti dal fatto che o sul bagnasciuga o in acqua, limonano limonano e limonano. Questi due individui sono presenti in più età e sono molto comuni. Gli esemplari più grandi a volte litigano in spiaggia, mentre generalmente, come dicevo prima, gli esemplari più giovani pomiciano come mai.

La donna a tette di fuori: Questo esemplare è molto raro da scovare. Non per me che riesco a beccarne almeno una ogni qualvolta che mi trovo sul litorale. Costei, è spesso una donna sola, anche un po' vecchiotta, che si toglie il costume di sopra restando in mutanda. La fascia oraria in cui io personalmente ne avvisto di più è il pomeriggio tardi o la mattina presto. Queste arzille signore sono isolate dal resto del gruppo, proprio per liberare le gemelle. 
ATTENZIONE: E' sempre consigliato non posteggiare nelle loro vicinanza se si portano dei bambini. Questi potrebbero scandalizzarsi.

Il papà con la prole: Questo esemplare è sicuramente il più raro in assoluto da trovare. Con grande piacere sono riuscita a scovarne uno qualche settimana fa e vi posso dire che quando vi trovate di fronte ad uno così non ci credete. E' facilmente riconoscibile perchè, pur essendo un maschio, si comporta da perfetta madre, prendendosi cura della propria prole con fare quasi maniacale. 

Vu cumbrà: Esemplare molto diffuso, che fa commercio di braccialetti, collanine, occhialetti, bandane, anelli e tatuaggi finti in spiaggia. La caratteristica più comune di questo individuo è che a volte si scaccia difficilmente. Alcuni disturbano il proprio sonno mentre altri non dicono proprio nulla. 

Uomo delle granite: Vestito quasi completamente di bianco, costui va in giro con il suo fischietto dell'allegria vendendo granite. E' un'esemplare molto diffuso e innoquo, non è difficile da scacciare e non viene a svegliarti.

Uomo del cocco: Sempre più raro e in via d'estinzione è l'esemplare che commercializza il cocco. Secchiello in mano e 'Cocco bello, cocco fresco', questo si aggira per la spiaggia, gridando come un pazzo sempre le stesse tre parole.

Uomo dei costumi: Molto amato e acclamato dalle donne, quasi come un dico del cinema e poco amato dagli uomini, compreso mio padre, che devono comprare alle loro donzelle. Questo individuo va in giro con un carrello enorme di costumi, magliette, pantaloncini e vestiti. Ultimamente sta diventando sempre più comune.

Uomo dei gommoncini: Quest esemplare è sicuramente quello preferito dai bambini. Con il suo carrello, porta con se palloni, gommoni, ciambelle, braccioli, piscine, secchielli, palette, pistoloni e chi ne ha più ne metta. E' meno acclamato dai genitori, sia uomini che donne, che devono sperperare per far felice la prole.
 
Luoghi comuni
La spiaggia del litorale romano presenta una costa bassa e sabbiosa, mare decente e qualche scoglio.
Una particolarità che la caratterizza è l'assenza continua di parcheggi, questi sono sempre pieni anche alle 5 di mattina.
Un'altro luogo comune è il bar - fornace, un punto in cui si può beare di servizi igenici, di bibite fresce e quant'altro, peccato però che spesso questo è una fornace e da fuori a dentro c'è un'alta escursione termica.
 
IN CONCLUSIONE
La guida al litorale romano è finita e spero che vi sia d'aiuto per le vostre vacanze romane.
Un bacio a tutti e alla prossima!
Pichan
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Pichan