Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    23/01/2008    0 recensioni
Questa è una mia vecchia storia, andata perduta...storia turbolenta e ooc su Ranma e Akane, sentendo che qualcuno la cercava la riposto!E tanto ci sono posterò presto anche altre vecchie storie di mia competenza^^!
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Kodachi Kuno, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il fidanzamento

Akane: Lo sai anche tu che quel baka può fare ciò che vuole, che si rinfreschi le idee, io non me ne starò qui buona, buona ad attenderlo…anzi fra un’ora esco con Ryoga.* e poi Nodoka, mi ha mostrato una sua lettera, sta bene ma a me non accenna neppure…*

Gli occhi della media smisero di sbattere le lunghe ciglia per un istante…

Nabiki: vuoi dire che non ti secca, che sia lontano? Tu non mi inganni sorellina, hai preso Ryoga come un diversivo, una specie di pasticca anti-dolorifica!

Akane: no ti sbagli, Nabiki io ho bisogno di certezza, quella certezza che Ranma non mi ha mai potuto dare e io non voglio continuare così, la sua voce inciampò più volte nel discorso, erano parole gettate di rabbia.

Nabiki: * del resto Ranma, non fa altro che scappare…non posso biasimarla * D’accordo se a te sta bene così, anche a me…ma se dovessi cambiare idea e perdonarlo…ci vediamo poi sorellina, Nabiki usci dalla camera e Akane si diresse verso l’armadio, aprendone violentemente le ante *una pasticca anti-dolorifica, ma come gli è venuta in mente? Mi crede così falsa?Akane calmati fra meno di un ora esci…col ragazzo più dolce che conosci! *

Il dottore si sistemò con l’indice gli occhiali, che stavano scendendo sul naso, poi enunciò il suo verdetto: E’ un ragazzo forte, ha superato bene l’intervento, ora deve riposarsi.

Shampoo e Ukyo tirarono un sospiro di sollievo e sul volto di Mousse si dipinse un sorriso mai fatto per Ranma, si sentiva stranamente felice.

All’improvviso dal fondo del corridoio apparve Obaba che si diresse col suo bastone verso i ragazzi:

Shampoo sono venuta, appena dopo che mi hai chiamato, come sta il futuro coniuge?

Dottore: è in condizioni cliniche abbastanza buone,comunque per evitare complicazioni, lo terrei nella stanza almeno due settimane, senza contare i 7-8mesi di riabilitazione…

Shampoo e Ucchan erano troppo spaventate per dire anche solo “A”.

Obaba: Cosa?

Dottore: vedete il paziente ha preso un brutto colpo a livello degli arti inferiori, non ci sono fratture o gravi patologie ma…

Mousse lo interruppe sporgendosi in avanti quasi a colpirlo: Ma, venga al dunque invece di sproloquiare!

Dottore: deve fare dei semplici esercizzi di riabilitazione i nervi delle gambe devono riprendersi dallo scontro avvenuto, qui all’ospedale ci sono sale attrezzate apposta…

Obaba: possiamo vederlo?

Il primario annui, la comitiva cinese e Ukyo attraversarono un lungo corridoio bianco, l’eterno colore dell’ospedale e svoltarono nella seconda porta a destra, una stanzetta in cui si respirava un odore nauseante di semolino, dei sei, solo due letti occupati, quello di Ran-chan era accanto alla finestra…Ran-chan era sveglio, fissava un punto nel soffitto apaticamente.

Un lungo tubo usciva dal suo debole braccio di donna, una flebo di un colore giallognolo era appesa a destra del letto, un’altra dal lato opposto conteneva qualcosa d’incolore forse acqua, una vena fuoriusciva sull’ago, ago che Ran-chan non sopportava, ma che era l’unico dolore a farlo sentire ancora vivo…

Da quando se n’era andato, il giorno lo passava ad allenarsi e la notte era interminabile, un vuoto fischiava sordo nelle orecchie, tanto per fargli capire che era solo, mentre i suoi pensieri vagavano a Nerima dalla sua ragazza, che farà ora Akane?

Se l’era posto un milione di volte quella domanda, come se preoccupandosi di lei, si sentisse meno in colpa per non essergli stato accanto come avrebbe voluto, come meritava dal suo ragazzo…

Una mano avvizzita strinse le sue dita gelide , girò lentamente il capo, era Obaba, dietro di lei Shampoo e Ucchan sorridevano e Mousse alla porta, continuò a guardare vagando in quei 6metri quadri, ma non scorse nessun altro…

Shampoo gli versò dell’acqua appena calda : Amore, come ti senti? *da uomo, guarirai prima*

Ranma: stanco.

Quella parola detta piena di tristezza fece irrigidire l’amazzone.

Obaba: vado a avvertire Genma e Nodoka…

Ranma, le strinse la mano: no, non voglio farli preoccupare, gli scriverò una lettera quando starò meglio.

Il volto della vecchia fu sorpreso dalla gentilezza del ragazzo, che non voleva caricare d’affanni i genitori, soprattutto ora che vivevano assieme.

Ukyo si intromise: Dicono che devi stare ancora qui per due settimane, poi ti dimettono e vieni con noi in albergo…ti aiuteremo, vedrai torneremo migliori d’un tempo.

Ranma sorrise alla sua amica d’infanzia: voglio tornare a Nerima, fu la risposta di lui.

Ukyo non trattenne una lacrima che scese da sé fino al collo, mentre altre ne dovevano venire, sussurrò: Non puoi…

I mesi trascorsero come anni, Akane continuava a studiare e uscire con Ryoga, Ranma inconsapevole dei profondi mutamenti avvenuti a Nerima, continuava la terapia e mentre Akane aveva preso il diploma col massimo degli onori al Furinkan, Ranma aveva ripreso a saltellare veloce come un tempo.

Era uno splendido pomeriggio d’estate, le nuvole della mattina erano state portate vie dal vento e l’aria non era afosa come prometteva il meteo…

Qualcuno aspettava al parco Akane, quel giorno lei non l’avrebbe passato per nulla al mondo a rosicarsi lo stomaco per quell’idiota del suo ex, ormai un ricordo accantonato fra i ricordi più sbiaditi o almeno così credeva.

Ryoga: Akane sono qui!si sbracciò il ragazzo vestito con calzoni neri e camicia verde e blu a quadri e la sua inseparabile bandana…ogni volta che la vedeva arrivare era un tuffo al cuore, non credeva di meritar tanto splendore, Akane indossava un abito lilla, con una cintola di cuoio marrone e stivaletti del medesimo colore, lo vide di lontano, lasciare una mancia ad un vecchio, cosa la faceva ancora sorridere, Ryoga era il solito perdi-strada e non avendo perso la buon vecchia abitudine pagava gli abitanti di Nerima, quando era in zona per condurli dove voleva agli appuntamenti con Akane…spesso era quella spilorcia di Nabiki a condurlo!

Non appena attraversata la strada dietro casa, Akane l’abbracciò stringendogli le braccia al collo.

Ryoga ricambiò con un dolce bacio.

Ryoga: Akane a proposito di oggi, cominciò mentre i due presero a passeggiare a bracciatto lungo la strada…

Si? Rispose la ragazza

Ryoga: sei sicura di voler fare una festa per, il fidanzamento, stasera?

Akane: bè, so che sono solo 5 mesi da quando stiamo insieme veramente, ma…ci conosciamo da molto di più, no? E poi Nabiki ha già spedito tutti gli inviti…* persino ai genitori di Ranma…*

Ryoga: si, ma tu sei felice?

Akane: io…è tutto così strano, poi cambiando tono, più seranamente: ma certo che sono felice

P-chan!disse riallacciando le sue mani al suo collo, per un attimo Ryoga aveva temuto il peggio, Akane gli faceva spesso questo genere di scherzi, di cui infondo aveva paura ci fosse un fondo di verità…il fantasma di Ranma era ricorrente nei sui incubi…

Mentre Akane lo stava per baciare, Ryoga scosse la testa riprendendosi:

Quante volte ti devo dire di non chiamarmi così? Razza d’ammaliatrice…bofonchiò prima che le loro bocche si unissero.

Akane, poi fece una faccia corrucciata e incrociando le mani dietro la schiena si muoveva come una bambina: ma come, non sei il mio P-chan?io voglio bene al mio cucciolo…Ryoga diventò color pomodoro e non ebbe coraggio di dir nulla alla ragazza tranne: bha, muoviamoci il film starà iniziando senza di noi.

Intanto in una città marina a qualche miglio di distanza, naturalmente i suoi non avevano avvisato Ranma del fidanzamento di Ryoga e Akane.

Obaba: sei proprio sicuro di voler partire, futuro marito?

Ranma: certo, sarò a Nerima prima del calar del sole! *Akane aspettami, sto arrivando*

Fine 12 cap. il prossimo dovrebbe essere l'ultimo cap...fiù com'é lunga sta fict!!!pazientate ancora un pò Grazie di cuore a tutti...Laila (insomma lieto fine oppure no?scopritelo nel prossimo cap)^^

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila