Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: wallflouis    17/07/2013    4 recensioni
Sembra tutto così irrimediabilmente… grigio.
E lo sarebbero anche i vestiti dell’uomo e della donna stesi a terra a pochi centimetri dai suoi piedi, se non fossero completamente coperti di sangue.
Christina si accovaccia circondandosi le ginocchia ripiegate con le braccia. Sente lacrime calde scorrergli sul viso.
Cosa sta succedendo?
Genere: Azione, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Will
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Grey

Nero.
Solo nero, tutto quello che vede Christina è nero. Cerca di aprire gli occhi, ma non ci riesce. Che sia svenuta durante le celebrazioni?
Non può essere, lei si ricorda chiaramente di essere andata a dormire.
E dopo?
Il vuoto, come se si fosse gettata giù dallo strapiombo e adesso fosse morta. Ma i morti non respirano, e l’unica cosa che Christina riesce a sentire è il suo respiro pesante che disturba l’aria.
Ancora non riesce ad aprire gli occhi, quindi cerca di tastare la superficie con le mani.
 
Ruvido, come se si trattasse di cemento.
 
Non si trova più nel suo letto, questo è sicuro.
 
A fatica apre gli occhi e la prima cosa che vede è un cielo grigio, coperto di nuvole.  Un frammento di cielo che le sembra tanto sconosciuto, quanto le case che vede appena riesce a mettersi seduta sull’asfalto caldo.
 
Sembra tutto così irrimediabilmente…grigio.
E lo sarebbero anche i vestiti dell’uomo e della donna stesi a terra a pochi centimetri dai suoi piedi, se non fossero completamente coperti di sangue.
 
Christina si accovaccia circondandosi le ginocchia ripiegate con le braccia. Sente lacrime calde scorrergli sul viso.
Cosa sta succedendo? Cosa è già successo?
 
Ha ucciso quella coppia di Abneganti.
E lei adesso si trova nella loro fazione…con un fucile dietro di sé.
 
Perché?
Come diamine c’è arrivata?
 
Christina piange sempre di più. Vorrebbe riuscire a calmarsi, vorrebbe avere Will vicino per sentire le sue braccia forti che la stringono per infonderle sicurezza…
Ma non sa nemmeno dove possa trovarsi Will.
 
E se anche lui avesse ucciso? o peggioSe fosse morto? Il pensiero del corpo di Will steso su un marciapiede, inerme, senza vita, esattamente come quei due Abneganti la getta nel panico completo e la spinge a piangere ancora.
 
Di un fatto Christina è certa. Qualsiasi cosa le sia successa, o qualsiasi cosa sia capitata a Will, è colpa degli Intrepidi.
 
E lei non vuole più far parte di una fazione che uccide senza valida motivazione.
Christina si alza in piedi con un veloce scatto.
Afferra il fucile e cerca la più veloce via di fuga da quella fazione.
Non sa dove andrà, sa solo che deve trovare Will a tutti i costi.
 
Da questo momento, Christina non sarà più Intrepida, ma Esclusa.
Un’Esclusa che combatte sola contro tutti gli Intrepidi per quello in cui l’hanno ingiustamente trasformata.
Ma non sarà davvero sola, con lei ci sarà Will, e a Christina basta.
 
Il suo amore potrebbe bastargli per sempre, per questo si ripete che deve trovarlo.
Immediatamente, costi quel che costi.

-----
*I'm a Divergent*

Buonasera! O meglio..buongiorno data l'ora tarda hahahah sono nuova di questo fandom, e l'ho amato così tanto che ho voluto provare a scrivere una piccola ff su Divergent. Non avendo idee su una Tris/Quattro mi sono fiondata a scrivere sulla mia seconda coppia preferita; Christina e Will. 
Naturalmente Christina nella flashfic non sa che Will è già morto per mano di Tris, ma ho lasciato intendere che presto lo scoprirà. Ho voluto scrivere su di loro, e proprio su questo momento perché sono rimasta particolarmente colpita dalla frase che Tris pronuncia riferita a Christina, sul fatto che con i suoi occhi da candida scoprirà che lei ha ucciso Will...
Coooomunque, spero che possa piacervi, e ringrazio chiunque la leggerà, chi sprecherà magari qualche minuto a recensirla, e chi anche solo l'aprirà per sbaglio.
Grazie di tutto c:

Blackbjrd

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: wallflouis