Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: _Trixie_    24/07/2013    2 recensioni
Una shot ciascuno per cinque personaggi, Theon, Cersei, Eddard, Daenerys e Aerys, sulle note delle strofe di Viva la Vida dei Coldplay.
Il titolo e le citazioni all’inizio di ogni storia sono tratte dalla canzone.
1. Theon - Rideva, Yara, di quella risata cristallina, quella risata che apparteneva al mare salato.
2. Cersei - Rubai uno stiletto. All’età di sette anni mi introdussi nell’armeria del castello insieme a Jaime e ne rubai uno.
3. Eddard - Anche quel giorno avrebbe voluto condurla fuori dalle cripte, ma non sarebbe servito a nulla. Lyanna era fredda.
4. Daenerys - Lui era tutta la mia famiglia, lui era il Sangue di Drago, a lui dovevo il mio perdono, per qualsiasi cosa mi avesse fatto.
5. Aerys II - Ti vogliono uccidere tutti.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aerys II Targaryen, Cersei Lannister, Daenerys Targaryen, Eddard Stark, Theon Greyjoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Trixie
Rating: Arancione
Genere: angst, sentimentale, malinconico
Lunghezza storia: Raccolta diOne-shot
Tipo di Coppia: Het
Personaggi: Theon Greyjoy, Yara Greyjoy, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Eddard Stark, Lyanna Stark, Daenerys Targaryen, Viserys Targaryen, Khal Drogo, Aerys II Targaryen, Rhaella Targaryen
Contesto:Prima dell’inizio, più stagioni
Note: -
Avvertimenti:Incest, tematiche delicate.
Introduzione: Una shot ciascuno per cinque personaggi, Thoen, Cersei, Eddard, Daenerys e Aerys, sulle note delle strofe di Viva la Vida dei Coldplay.
Il titolo e le citazioni all’inizio di ogni storia sono tratte dalla canzone.
 

A K., che ha letto la mia raccolta senza conoscere il Fandom.
Pregate con me gli dei, Vecchi e Nuovi, perché si converta al più presto!

 

 
 

Theon

 
 

I used to rule the world 
Seas would rise when I gave the word 
Now in the morning I sleep alone 
Sweep the streets that I used to own 
 

 
 
 
Ricordo che da bambino percorrevo le strade acciottolate correndo, con Yara alle calcagna. Mi sembrava di volare, lanciato lungo la discesa che dal castello di Pyke, curvando, arriva fino al mare.
«Nostro» dicevo a mia sorella, indicando con un ampio gesto del braccio il mare, le cui onde si infrangevano lungo la spiaggia. «Tutto questo è nostro, Yara, l’ha detto papà».
La vedevo muovere qualche passo verso il mare, voltarsi verso di me, la sua minuta e esile figura stagliata contro il cielo grigio come i suoi occhi, gli occhi dei Greyjoy, i miei occhi.
L’acqua fredda le lambiva i piedi, bagnando i calzoni maschili che da sempre portava. Era l’unica figlia femmina tra tre maschi, ma nessuno sembrava essersene accorto, forse a causa dei capelli troppo corti per una bambina e l’abbigliamento rigorosamente maschile. O forse perché alle bambole di pezza preferiva le spade di legno.
Rideva, Yara, di quella risata cristallina, quella risata che apparteneva al mare salato e che per un Greyjoy non poteva che essere il miglior inno alla vita che mai avrebbe udito.
Era una melodia antica, quella risata di sale, che portava in sé tutta la potenza del mare e raccoglieva l’orgoglio di una famiglia nata per regnare, e che solo un Greyjoy avrebbe saputo suonare.
«Prendimi, Theon» urlava Yara, correndo verso gli abissi e tuffandosi in questi. Il mare era la nostra casa, il mare non ci avrebbe mai fatto del male.
Io scuotevo la testa, sorridevo e mi tuffavo con lei.
Eravamo a casa e credevo che il mare non mi avrebbe mai tradito.
 
L’ultima persona che vidi prima che Eddard Stark mi scortasse come prigioniero, fu mia sorella Yara con i segni del lutto dipinti in faccia. Il Lord di Grande Inverno si era preso due dei suoi fratelli e ora si stava portando via anche il terzo.
Quel giorno Yara fece un passo verso di me e tese una mano, nulla più.
«Prendimi, Theon» disse, muovendo la labbra, ma impedendo a qualsiasi suono di uscire dalla sua bocca.
Io scossi la testa.
Lei doveva rimanere a casa, dove il mare non l’avrebbe mai tradita, perché lei aveva quella sua risata di sale.
 
Ho dimenticato quel suono, ho dimenticato quell’inno alla vita che da bambino amavo. E l’ha dimenticato anche lei.
Credo che nemmeno Yara ricordi più come si suoni, quella risata di sale.
Ripercorro la strada curva che porta al mare, dopo essere uscito dal castello di Pyke, frustrato, sempre più frustrato, nel rendermi conto di essere trattato come un perfetto sconosciuto, alla stregua di un ospite indesiderato.
Sono un Greyjoy, mi ripeto, quando arrivo di fronte al mare. Un onda giunge a riva, minaccia di lambirmi i piedi e io faccio un passo indietro.
«Temi il mare, Theon Greyjoy?» dice una voce dietro di me, facendomi sobbalzare, sottolineando il mio cognome con una strana intonazione.
«Yara» dico, voltandomi. Gli occhi sono gli stessi, come il cielo sotto il quale splendono è lo stesso. Hanno lo stesso colore, il colore degli occhi di Yara e il cielo di Pyke, sono grigi, sono tempesta.
Lei non risponde, si dirige verso il mare e mi supera di un paio di passi, corre, corre a casa, tra le onde, fino a quando l’acqua fredda e salata non le cinge la vita e si tuffa, riemergendo dopo qualche secondo.
«Prendimi, Theon» mi urla, come se, con quelle parole, potesse strappare il passato dagli abissi e farlo diventare presente, come se potessimo tornare bambini, come se potessimo tornare fratelli e non perfetti sconosciuti.
Perché io non ricordo più il mare, non ricordo il suo sapore, né il suo profumo, non ricordo mia sorella. E loro non ricordano me.
Così volto le spalla a Yara e al mare, cammino nella direzione opposta e mi fermo solo un secondo, nell’udire la risata di mia sorella e, in questo, l’eco della risata di sale.
Nella sua voce la potenza del mare è sconvolgente, nella sua voce l’orgoglio della nostra famiglia è stato calpestato e vuole rimediare all’onta subita.
Non è più solo un inno alla vita, è un inno alla vendetta. 



NdA

Iniziamo con Theon Greyjoy, uno dei personaggi che più ho odiato in tutta la serie. Eppure in un certo senso provo compassione per lui, perciò diciamo che il mio odio viene mitigato da questo :) 
Spero che la storia non vi abbia annoiato! 
Al prossimo aggiornamento con Cersei Lannister e una nuova strofa della canzone, 
Trixie <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_