Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: ___Nick    28/07/2013    0 recensioni
Sono passati pochi mesi da quando Chris Redfield ha fatto ritorno dalla desolata Africa, purtroppo per Redfield i guai non sono ancora finiti: infatti lo aspetta una nuova missione con una nuova squadra, nel lontano Messico. Riuscirà Redfield a sopravvivere ai fantasmi del passato?
Genere: Drammatico, Guerra, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Redfield
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9: Blinking Lights


Sarah corse per il corridoio, portando le braccia avanti, per paura di finir contro qualcosa… o qualcuno. 

Era troppo terrorizzata per rendersi conto che stava correndo nel buio.

Solo dopo pochi minuti si era resa conto di aver perso la torcia mentre scivolava sotto la grata di metallo, poco prima di lasciare Chris.

“Chris.” 

Sarah si fermò di colpo, voltandosi in direzione del capitano.

Sarebbe dovuta tornare indietro ed aiutarlo, anzi, l’avrebbe fatto.

Stava per tornare indietro, quando la sua attenzione fu catturata da una luce rossa ad intermittenza poco distante da lei; posò il palmo della mano sulla parete di metallo, la ritirò al gelido contatto, poi continuò a seguire il pannello.

Improvvisamente sentì una sporgenza sulla parete e più avanti quella che sembrava una porta ermetica, la luce a intermittenza proveniva proprio dal sistema del blocco della porta.

Era un codice a quattro cifre numeriche.

“Aspetta un attimo.”

La ragazza estrasse il datapad dalla tasca assicurata alla cintura e diede un’occhiata veloce ai codice forniti dalla B.S.A.A.

Quelli a quattro cifre erano tre e al secondo tentativo riuscì ad entrare nella nuova sala.

Il nuovo ambiente era stretto e angusto, scarsamente illuminato come i precedenti.

L’agente si guardò intorno, circondata da scaffali metallici, su cui erano poggiate pile di documenti, alcuni dagli angoli ingialliti.

La ragazza alzò lo sguardo su un computer, la luce flebile di questo proiettava l’ombra di un uomo, immobile davanti agli schermi.

La ragazza puntò la pistola verso di lui:

-Professor Schneider?- domandò dopo, avvicinandosi lentamente all’uomo, che rimava immobile, silenzioso.

-Metta le mani dove possa vederle.- continuò dopo, tradendo un filo di nervosismo nella sua voce.

L’uomo era impassibile e sembrava non reagire ai suoi avvertimenti, forse si faceva beffe di lei.

L’agente si mosse lentamente verso di lui: non sembrava nemmeno poggiare le mani sulla console o tenere un’arma.

Sarah afferrò con prontezza la spalla dell’uomo, che scivolò a peso morto sul pavimento con un tonfo, spaventando la ragazza, che arretrò di qualche passo.

Si riavvicinò incredula e gli posò una mano sull’arteria carotide, non percependo minimamente il battito cardiaco.

Girò il cadavere verso di lei e la sua attenzione fu catturata subito dal foro di proiettile piazzato proprio in mezzo agli occhi; si chiese come non avesse notato prima gli sangue sul pavimento e sugli schermi della console: il colpo doveva essere stato sparato a bruciapelo.

Schneider conosceva il suo assassino.

La ragazza si allontanò dal corpo e si mise alla console, studiando velocemente la situazione; fu catturata immediatamente dalle luci lampeggianti che segnalano le porte ermetiche chiuse.

Decise di sbloccare quelle che portavano ai laboratori che avrebbero dovuto conservare i campioni di virus e lasciare sigillate quelle degli esperimenti.

Collegò il datapad alla console e scaricò quanti più dati le fu possibile, nel frattempo avrebbe letto qualche rapporto sugli esperimenti a cui lo scienziato si era dedicato negli ultimi mesi.

Si soffermò velocemente sul rapporto del virus a cui stava lavorando lo scorso mese: un incrocio tra il virus-Tyrant e il parassita “Plaga”.

Stava per aprire il file, quando il suo sguardo fu catturato da un improvviso led blu che si accese sullo schermo: “camera criogenica”. 

La ragazza cercò velocemente la voce tra i file, cercando di capire su cosa –o su chi- stava conducendo quegli esperimenti.

Un lieve refolo d’aria la colpì alle spalle, ma non gli diede attenzione, pensando stesse diventando estremamente paranoica: era da sola in quel corridoio, adesso doveva solo recuperare quanti più file possibili e accorrere in aiuto di Chris.

-Voi agenti della B.S.A.A. siete diventati così fastidiosi.-

Sarah non fece in tempo a voltarsi che fu afferrata per i capelli e sbattuta violentemente contro la console, sentendo i tasti di questa rompersi a causa dell’urto; confusa cercò di raggiungere la fondina per afferrare la 9mm, ma il suo aggressore le afferrò il polso e lo strinse violentemente, per poi spezzarglielo.

La ragazza si lasciò sfuggire un gemito di dolore, cercando di ruotare lo sguardo verso l’aggressore.

Scalciò più di una volta nel tentativo di liberarsi, ma l’uomo, sempre tenendola per i capelli, la scaraventò contro uno schedario di metallo, facendole battere violentemente la testa contro lo spigolo e crollò a terra senza forze.

-Patetico.- ridacchiò poco dopo l’ombra, camminandole intorno come un corvo, in attesa di affondare di nuovo gli artigli.

L’agente sentì un liquido denso e caldo scivolare lungo lo zigomo e avvertì il sapore ferrigno tra le labbra; la vista le si offuscò improvvisamente e tremò al pensiero di perdere i sensi accanto a quell’uomo.

Si trascinò verso la porta, nel patetico tentativo di fuggire: l’uomo rise di gusto, godendosi a pieno lo spettacolo offerto dalla vittima, non cercò minimamente di fermarla.

Solo dopo, stanco della pietosa fuga della ragazza, si alzò dalla sedia e affondò lo stivale sulla schiena dell'agente, inchiodandola a terra, ormai incapace di protestare.

Carter alzò lo sguardò verso l’uomo e mentre scivolava nell’incoscienza, giurò di vederlo sorride, soddisfatto del dolore inflittole.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: ___Nick