Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    07/02/2008    10 recensioni
Gelato cremoso o alla frutta? Liquirizie o gommose alla fragola? Primi o secondi piatti? The o caffè? Tranquilli, non c'è una risposta adeguata...è semplicemente Questione di Gusti. Ultima shot nella serie: Il mio gusto preferito
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al cinema danno “Il paradiso della pomiciata”

“Sei ancora sicura che il cinema sia una buona scelta?” chiese Shikamaru adocchiando la fila impressionante di persone che si parava davanti a loro. Tutti in coda per un dannatissimo biglietto del cinema.

“Primo: l’hai scelto tu” ribatté pronta Ino.

Ma l’hai suggerito tu” puntualizzò Shikamaru.

“Secondo” fece la ragazza ignorandolo forzatamente “Nella vita, per ottenere ciò che si vuole bisogna faticare, te l’hanno mai detto?” terminò lanciandogli uno sguardo fugace e abbassando gli occhi subito dopo.

“Sì, ma voglio dire…” cominciò Shikamaru, ma subito fu interrotto:

“Ehi, guarda là!” fece Ino prendendolo per il braccio e indicando qualcuno più avanti di loro nella fila.

Che c’è da…”

Ssh!” lo zittì Ino scocciata.

Kurenai-sensei?” le chiese individuando la donna e passando subito in revisione il suo accompagnatore.

“…E Kakashi sensei” completò Ino.

 

“Sei sicuro sia un film adatto per una donna incinta?” chiese Kurenai guardando perplessa Kakashi.

“Oh, avanti, avevi un disperato bisogno di uscire” sorrise lui dietro la maschera. Forse.

E tu un disperato bisogno di vedere questo film, eh?” sospirò Kurenai.

Comunque, grazie” abbassò il tono.

“Di che?” fece Kakashi scrollando le spalle.

Quella che aveva inteso come domanda retorica ricevette una risposta: “Di questo, di…sei l’unico che non mi tratta come fossi un pezzo di cristallo” concluse la donna guardandolo negli occhi.

Se non lo faccio è perché non lo sei” rispose Kakashi scrutandola sincero.

Kurenai tacque.

“Tra la notizia di Asuma e…del piccolo Asuma” fece lui toccandole lievemente l’addome “Qualsiasi persona sarebbe collassata, e invece tu sei qui, in fila per uno stupido cinema” affermò “Sei molto più forte di quanto chiunque ti creda. Io non faccio che cercare di trattarti come meriti. E meriteresti molto di più”.

Il volto di Kurenai si addolcì, e la sua mano scese a stringere quella di Kakashi, ancora ferma sul suo ventre.

“Grazie” ripeté.

 

Ino non riuscì a trattenersi: sospirò, conquistata. E fu allora che la coppia poco più avanti si volse e li notò:

“Ino, Shikamaru!” urlò Kurenai sorpresa “Come state, tutto bene?” si informò subito la donna carezzandosi involontariamente il ventre rotondo. “Scusate se non sono passata a trovarvi, ma...”.

…Ero in fila per vedere “Il paradiso della pomiciata” completò mentalmente Shikamaru mentre Ino rispondeva: “Non fa nulla, con quella pancia...

“Ino!” il ragazzo si sentì in dovere di riprenderla.

Lei scosse le spalle: “Le donne incinta devono riguardarsi, che c’è?”.

E subito lui si sentì pervadere dalla vergogna: perché doveva sempre pensare male…

Kurenai, perché non ti siedi?” cercò allora di rimediare Shikamaru “Ti offro qualcosa e nel frattempo Ino e Kakashi fanno i biglietti…”

Ecco, e per un attimo avevo pensato che fosse un uomo romantico e attento. Sospirò Ino. Così imparo. Proprio qualunque cosa pur di non fare fatica, eh?

Kurenai aspettava la sbottata da Ino, ma la voce che arrivò fu dalla sua destra, e fu quella di Kakashi: “E’ un appuntamento romantico?” chiese il maestro ai due ragazzi.

“No, è il mio giusto compenso” rispose Ino soddisfatta.

“Scommesse, eh?” sussurrò Kakashi a Shikamaru “Ne so qualcosa...E fossi in te manderei Ino ad accompagnare Kurenai”.

“Ino…” cominciò Shikamaru.

“Grazie tante per il pensiero” fece lei di rimando, e presa Kurenai a braccetto la condusse al bar. Dopo poco però si fermò e chiese: “Che prendiamo per voi?” “Qualunque cosa desideri la donna incinta” sorrise Kakashi.

“Per voi?” chiese allora Kurenai in direzione di Shikamaru.

Patatine, vero?” chiese Ino senza aspettarsi risposta.

Risposta che, naturalmente, arrivò.

E che, naturalmente, non concordava con la sua: “Pop corn”.

 

“Sicuro che non sia un appuntamento romantico?” sorrise Kakashi in direzione di Shikamaru, mentre guardavano le ragazze allontanarsi.

“Potrebbe essere al massimo un appuntamento” sorrise Shikamaru, suo malgrado.

 

 Questo è il perché il nostro non può nemmeno definirsi un appuntamento” sottolineò Ino sedendosi al tavolino “Non concordiamo mai su nulla. Mai. Su nulla” sbuffò.

“Ino, tesoro, sei bellissima” sorrise Kurenai posando una mano sulla sua. La maternità le donava. Le dava un tocco dolce, gentile…e il team 10 lo aveva già adottato da tempo.

Sensei?” chiese Ino dubbiosa.

“Non c’è bisogno che mi chiami così, Ino…” rincalzò la donna.

“Posso chiederti una cosa?” fece la ragazza esitante.

“Qualunque, Ino” sorrise Kurenai.

“Come fai a sapere…”

“Scusate se interrompo” la voce di Shikamaru troncò effettivamente il discorso “ma beh, c’erano solo due biglietti. Gli ultimi due” sospirò grattandosi la nuca. “E Ino, se non ti dispiace...”.

Ino sorrise. Nonostante tutto, qualcosa ce l’avevano in comune.

 

“Bene e allora sai cosa facciamo?” chiese la ragazza dopo aver accompagnato la maestra al fianco di Kakashi.“Stiamo al cinema senza andare al cinema!” esclamò sorridente.

Shikamaru la guardò perplesso: Ino sapeva davvero entusiasmarsi con poco.

“Che ne dici se invece prendiamo qualche provvista e ce ne andiamo a sgranocchiare qualcosa sulla collinetta, come ai vecchi tempi?” chiese aspettandosi una mangiata di faccia improvvisa.

E invece fu un sorriso a formarsi, di nuovo, sul volto della ragazza.

Attenta Ino, con tutti quei sorrisi ti verranno le rughe” fece lui caustico.

Lei lo ignorò: “Sai di cosa ho voglia?”

“Guarda che la donna incinta se ne è andata” rispose Shikamaru ironico.

Ino rise: “Di un lecca lecca” completò.

“Ah quindi non eri la donna, eri il bambino…” rispose Shikamaru sorridendo.

“Oh, avanti, Shikamaru, sai anche tu che lo vuoi…E poi sai che facciamo?”

“No, ma non importa che te lo chieda, tanto me lo dirai lo stesso. Ribatté il ragazzo con tono annoiato.

Ino fece finta di nulla: “Questa volta io scelgo per te e tu per me”.

“Fragola e panna” mormorò il ragazzo in direzione del barista.

“Banana e cioccolato” rispose prontamente lei.

“Ti ricordavi?” chiese lui stranito.

Anche tu.” rispose Ino, e la sua non era una domanda, ma un’affermazione.

“Che gusti, fragola e panna…” continuò poi Shikamaru mentre, acquistati i lecca lecca, si allontanavano dal cinema.

 

“I piccoletti di Asuma sono proprio cotti l’uno dell’altra, eh?” fece Kakashi masticando una patatina.

“Sono carini” assentì Kurenai.

“Sì, lo sono stati a lasciarci patatine e pop corn. Se avessi dovuto sfamarmi con l’hot dog che hai preso…”  rabbrividì il maestro osservando il panino straripante di Kurenai e rabbrividendo al solo pensiero dei mischioni che la donna aveva insistito per avere.

“Vuoi assaggiare?” fece Kurenai avvicinandogli il panino che esplodeva di ingredienti.

“No, grazie, Pakkun non me lo perdonerebbe mai” disse il ninja con una mano sul cuore.

Kurenai scoppiò a ridere.

 

Riderai” disse imbarazzata Ino.

“Non riderò” fece di rimando Shikamaru.

Riderai” insistette la ragazza.

“Riderò piano” concesse lui.

“Sakura.” Fece Ino fermandosi d’un colpo. “La fragola mi ricorda Sakura.”

Lui non rise, ma la guardò, soppesando le sue parole.

“Oh, avanti non mi fissare a quel modo. E’ imbarazzante…” ammise lei mentre il ragazzo continuava a osservarla con una strana espressione dipinta sul volto.

“E poi non so mai cosa ti passa per la testa, e questo è sconcertante. Continuò lei, cercando di calmarsi con le sue stesse parole. Il ragazzo pareva ascoltarla, e continuava a fissarla come fosse un’opera d’arte, o una nuvola. Che per lui erano sinonimi.

E poi mi riempio la testa di giri di pensieri, ma non so in realtà…” Ino trasse un profondo respiro: “Che ne pensi, sinceramente, di me?”

Che sei un mistero.” Sussurrò Shikamaru guardandola levarsi il lecca lecca di bocca e mordersi il labbro inferiore.

“Posso provare ad ingabbiarti in definizioni che cerchino di sfiorarti per approssimazioni successive, ma la verità è che qualsiasi paragone io possa fare, qualsiasi circonlocuzione io provi ad adottare non arriverà mai a cogliere il mistero che sei.” terminò fissandola.

Ora lo fissava anche lei, trasfigurata.

“Del resto” concluse il ragazzo “L’umanità è affascinante per questo”.

A Ino caddero le braccia.

“Sì, d’accordo...” reintrodusse “ma parliamo di me. E’ per questo che mi porti in giro per tutta Konoha?” tentò.

Dal ragazzo non arrivò risposta.

“E’ perché sei impressionato dal mistero che sono?” riprovò lei azzardando una leccata al suo dolciume e tornando a guardarlo negli occhi.

Il ragazzo non le rispose, ma presale la mano con la quale reggeva il leccalecca gliela portò lontana dalla bocca, e tolto il suo stesso leccalecca dalla bocca la baciò.

Così, semplicemente, senza preamboli o riti di sorta, la baciò.

E la baciò con passione e con tutta la dolcezza delle fragole e delle banane, e del cioccolato e della panna. E decise che quel gusto, quei gusti, assieme non stavano affatto male.

Quando poi pensò che quel bacio fosse durato abbastanza, si separò dalla ragazza con un ultimo sfiorarsi di labbra. Lei lo fissò rapita ed esterrefatta.

“Ti ho mostrato quanto sono impressionato. Fece poi Shikamaru con nonchalance “Questa era l’idea, perlomeno”. Alzò le spalle: “E ora ho un buon motivo per farmi piacere il lecca lecca fragola e panna, per giunta, dovresti essere contenta” terminò.

Ino lo guardò stordita.

“Sai di fragole con la panna” osservò lui.

“Per forza”, si riprese Ino “Ho appena mangiato un lecca lecca a quel gusto. Se avessi mangiato altro…”

Shikamaru sospirò: “Questo significa che per amore della scienza dovrò ritentare…” disse prima di chinarsi per baciarla di nuovo.

 

“Ragazzi!” la voce di Choji ruppe l’idillio.

“Pessimo tempismo, eh?” fece il ragazzo sottovoce.

“No, Cho, stavamo guardando le nuvole” fece Shikamaru ironico.

“Davvero?” chiese l’amico con un sospiro di sollievo.

“No. Ma non fa niente” sorrise Shikamaru.

“Tua mamma ti vuole a casa, comunque” puntualizzò Choji.

“Dille che accompagno Ino e arrivo” ribatté il ragazzo.

Ma…” tentò di controbattere il suo amico.

Choji? Grazie” e senza aspettare la risposta dell’amico, Shikamaru circondò la vita di Ino con un braccio e si incamminò per il sentiero che conduceva a casa della ragazza.

 

***

“Scienza, è così che mi chiami, ora?” sorrise Ino mentre si allontanava mettendo le chiavi nella toppa della porta di casa.

Shikamaru non poté fare a meno di sorridere: “Mendokuse

 

 

Spazio alla recensioni!

Dark hysoka: eh lo so, questa fic induce voglia di cibo! Abbastanza strano come pairing?

 

Queen_of_sharingan_91: Tranquilla, anche se perdi un capitolo non ti mangio! ;) Anzi, grazie per il commento graditissimo! “Impeccabile” è una parola forse troppo grande per il mio stile, ma sono davvero contenta che ti piaccia! E vedi, stai entrando nella mia mentalità se già indovini i riferimenti! Per quanto riguarda questo capitolo, un po’ ci hai preso, no? Per le coppie di sfondo…mi diverte sempre molto immaginarle e mi diverto ancora di più se riesco a stupirvi! E non ti preoccupare del papirone, è stato graditissimo!

 

Kagome_chan88: Ho aggiornato così, d’improvviso…fossi stata ondine te l’avrei detto! E se sei come Shika mi piaci solo di più! ;) Ino e Shika…sì, direi proprio che ci siamo, no? E sono contenta che ti piacciano! NejiTen…erano solo semplicemente perfetti per la cioccolata: quando ho pensato quel gusto ho pensato subito a loro! Ten è troppo dolce, e povera un po’ frustrata! E che ne dici di questa coppia? Purtroppo non è la giovane, ma non amo particolarmente le yaoi e volevo essere coerente…ma in un giorno di estrema follia anche quella ff vedrà la luce, garantito! (*nice guy pose*)

 

ryanforever: Ciao e grazie! Sì, Ten è dolcissima, poverina! E Neji…rigido ma incisivo, no? Grazie per avermi attribuito l’imprevedibilità, mi diverte assai! Spero di averti soddisfatta!

 

Mimi18: Dai, sono contenta ti piaccia, e non ti preoccupare per i commenti! Ovviamente fa molto piacere sentire che il proprio lavoro è apprezzato (e in qualche caso, anche criticato), ma anche solo sapere di fare sorridere qualcuno è già una gran cosa! E l’idea di base è proprio quella, fare una fic carina e spensierata, che faccia sorridere e perché no, anche sospirare, ma con la massima leggerezza…ce n’è bisogno a questo mondo! Quindi grazie per avere notato questa cosa, perché vuole dire che ho raggiunto il mio obiettivo! Per la coppia…soddisfatta per metà? :D

 

SAKURA UZUMAKI: Eh, sì, un po’ l’ho fatto apposta, anche se non volevo farti cadere dalla sedia!! E’ solo che personalmente adoro l’occhiolino di Shika e sembra che a te faccia lo stesso effetto! Grazissimo per i complimenti! Sì, Ino oramai è cotta a pennello, e a tratti rende anche le redini della situazione! Neji sì, è stato…nel suo stile, ma fantastico! Spero che questa coppia ti abbia stupita!

 

Ayumi Yoshida: Ciao! Sì, so che la coppia NejiTen è tra i tuoi gusti…da Buon Compleanno Hinata (che tra parentesi giuro che mi metterò a finire!) Neji è uno di poche parole, ma quando parla…Shika l’ho fatto uscire così perché è parecchio strano: a tratti sembra un vecchio di 80 anni nel corpo di un adolescente, e quindi mi sono immaginata che tra una partita a shogi e una a go se la passasse a scambiare proverbi coi vecchi al bar…mah!

 

Nichichan: Che dici, hanno concluso? Sì, Shika direi che è uno che non dice tutto quello che pensa ma decisamente pensa tutto quello che dice…

 

Celiane4ever: Ma prego! Sempre felice di esaudirvi, anche se in questo capitolo in realtà ho esaudito la metà di due richieste, mischiando i pairing…ma mi sembravano così carini questi due! E poi non sono necessariamente una coppia, ma amici sì…

 

Ninjapiccina: Grazie! Wow, addirittura superarato Shikamaru? Questo sì che è un complimento! Beh, la tua richiesta non è stata esaudita in pieno…ma solo parzialmente, giusto perché questa raccolta, sebbene non abbia mai dato indicazioni precise, me la immagino ambientata dopo lo shippuden…Ora scappo e posto!

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking