Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    02/08/2013    6 recensioni
È finalmente il turno di Saruman! Vediamo un breve momento della sua vita, dove ormai i suoi piani sono stati smascherati e si ritrova spalle al muro in quel di Isengard; accompagnati come sempre dai mitici Sonata Arctica!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Saruman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Signore degli Anelli non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola "My land" e fa parte dell'album dei Sonata Arctica "Ecliptica".


“Il tuo bastone è stato spezzato”

Questa frase, detta da te, Gandalf, non mi sarei mai aspettato di sentirla.

Eppure è successo: i miei grandi progetti, i miei sogni, le mie speranze, sono state vanificate.

E dire che ti avevo pure offerto di unirti a me per rovesciare il mondo!

E invece, sono stato sconfitto da coloro i quali sottovalutavo.

Gli Ent. Chi avrebbe mai immaginato che Isengard sarebbe caduta per mano di alberi che camminano?

Chi avrebbe mai pensato che anche tu, Gandalf, avessi raggiunto l’appellativo di Bianco?

Eppure il Consiglio aveva fiducia in me. Ero io a decidere sempre quale fosse la strategia migliore per affrontare l’Oscuro, adesso è tutto finito.

My own land has closed its gates on me
All alone in world,
it’s scaring me

Sono rinchiuso qui, ad Orthanc, mentre tu mi sbatti in faccia tutto ciò che ho fatto e quello che avrei dovuto fare.

I am here to prove you wrong
I’m accused to something I live for

Ma non posso ancora credere di essere stato sconfitto! Io, che più di ogni altro Istari – sì, persino di te, Gandalf il Grigio!- si è avvicinato al potere e alla conoscenza.

Io che per anni ho sacrificato il mio tempo alla Scienza degli Anelli, mi ritrovo prigioniero e in compagnia di un inetto.

Capisci che non posso accettarlo.

In my dreamland,
there’s one who understands
A friendly soul,
trusting life in your hand

Ho bisogno di conferme adesso, e non sarà un’inondazione a fermarmi. Perciò farò un ultimo tentativo con Re Théoden, e vedremo la Casa di Eorl di che pasta è fatta.

Neanche Théoden cade nel mio incantesimo. In ogni caso ero sicuro che la tanto decantata Casa di Eorl sia solo una bettola!

Ma che mi sta succedendo? La mia voce che ha incantato per così tante vite d’uomo uomini e donne, non funziona più. Possibile che tu, mio sottoposto e portatore di disgrazie, mi abbia superato e stia proteggendo un re di un popolo rozzo e incivile?

Yes, I gave it all I can
Now it’s invaded by a stranger

Tutto il mondo mi si rivolta contro. È dunque questo che mi ha portato in dono la mia sete di potere. La grande Isengard è stata profanata da stranieri inferiori, eppure non riesco a fare alcunché per cacciarli, mi sento quasi alla mercé del mio grande nemico.

Che sei proprio tu, Gandalf.

Sono chiuso e vigilato dagli alberi che camminano, gli stessi alberi che avevo distrutto per costruire i miei Uruk-hai caduti rovinosamente a causa di un pugno di Uomini.

Non riesco a capacitarmene, e quel che è peggio l’inetto di cui sopra ha regalato il Palantìr a te!

Il Palantìr! Non posso neanche usarlo per rompere il cranio a questo incapace, proprio perché l’ha lanciato nella speranza di colpire qualcuno!

Keep in mind what you have heard today

Oggi ho sentito decine di sciocchezze, da parte tua. Perché non ve ne andate invece di tartassarmi con richieste di redenzione?

You might find that you are not so brave

Chi è coraggioso? Tu che non hai mai deviato oppure io che ho avuto il coraggio di osare, addirittura mettendomi alla pari del Grande Nemico?

Are you man enough,
carrying the load all alone
When others have your own

Stavo portando tutto il peso della nostra battaglia. Da solo, per anni, e nessuno mi ha mai criticato o mosso dei dubbi. Persino tu, Gandalf, eri ammaliato dalle mie parole.

Adesso che cosa è successo? Non lo comprenderò mai fino in fondo.

Forse potresti chiamarlo tradimento, il mio, ma in realtà non è così. Ho sempre agito per il bene mio e della Terra di Mezzo, poiché le tue tattiche attendiste non potevano più essere prese in considerazione.

Potresti contestare che il peso di questa responsabilità mi stava sfiancando e ormai mi aveva corrotto a tal punto da non comprendere cosa fosse giusto e cosa no, ma neanche questo è corretto.

L’unica era che io e te fossimo stati sin dall’inizio dalla stessa parte, invece tu sei stato preso dalle tue manie pacifiste e idee assurde come quelle di distruggere l’Anello senza utilizzarlo.

My old land is
but a pile of sand
Cold and bare but something still is there

Isengard. Orthanc.

Mi avete ospitato, e io vi ho ripagato con la distruzione. Sono un uomo finito, il mio bastone si è davvero spezzato.

All’improvviso, tutti i miei errori ricadono sulle mie vecchie spalle tutte in una volta.

Avevi ragione, Gandalf. 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90