Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: arwen5786    12/02/2008    35 recensioni
“Ora, so che la cosa è imbarazzante, però…ecco…praticamente tutte le persone con cui ho parlato…mm…in poche parole, sono convinte che noi due siamo fatti l’uno per l’altro. Ecco, l’ho detto.”
Neji sarebbe stato meno sorpreso se qualcuno gli avesse comunicato che Tenten era incinta di Rock Lee.
“Bene. E per quale diavolo di motivo…e soprattutto chi…va cianciando queste scempiaggini?!”
Sakura arrossì, e gli mostrò il foglio.
“C’è una lista di dieci punti.”
(Un pairing che adoro, ma stavolta, credetemi, lasciate a casa la serietà perchè questa shot è stata partorita in momenti di ordinaria follia! Buona lettura:-)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA COPPIA PERFETTA IN NOVE PUNTI+UNO





Se c’era una cosa che Neji detestava era essere disturbato mentre si allenava: aveva bisogno della massima concentrazione, e voleva evitare di sovraffaticare gli occhi, a maggior ragione quando Tenten non era con lui a dargli una mano e quindi doveva fare tutto da solo.
Quel giorno, però, non aveva assolutamente messo in preventivo quanto stava per accadere.
Avrebbe dovuto capire che c’era qualcosa di strano nell’aria quando si trovò davanti una persona completamente inaspettata.
“Neji…ti devo parlare.”
Il ragazzo la fissò, notando l’espressione seria ma al tempo stesso visibilmente su di giri, gli occhi luminosi.
“Ah. E di cosa diamine dovresti parlarmi, Sakura?”
Lei sorrise, sedendosi accanto a lui, nelle mani un foglio spiegazzato.
“So che ti disturbo, ma la questione è davvero importante.”
Ora, Neji era considerato un genio da tutta Konoha, e fin lì, ci siamo.
Ma in quel caso non riusciva minimamente a capire cosa potesse dirgli Sakura.
Che lo avesse scambiato per il suo confidente come Naruto?
Che fosse in preda a un attacco di nostalgia per Sasuke e volesse parlarne con lui?
Oddio. Che destino infausto.
Ma la questione era decisamente più complessa.
Sakura infatti mise il foglio sul grembo, rassettandolo un poco, e poi rivolse uno sguardo furbo a Neji.
“Ora, so che la cosa è imbarazzante, però…ecco…praticamente tutte le persone con cui ho parlato…mm…in poche parole, sono convinte che noi due siamo fatti l’uno per l’altro. Ecco, l’ho detto.”
Neji sarebbe stato meno sorpreso se qualcuno gli avesse comunicato che Tenten era incinta di Rock Lee.
Ma più che sorpreso, era terribilmente imbarazzato. Ma che diavolo stava dicendo Sakura?!
E sì che la reputava una ragazza piuttosto seria, doppie personalità a parte…
Ma no, a vederla era decisamente convinta di quanto appena affermato.
Neji si schiarì la voce, sforzandosi di mantenere un tono scettico e sprezzante.
“Bene. E per quale diavolo di motivo…e soprattutto chi…va cianciando queste scempiaggini?!”
Sakura arrossì, e gli mostrò il foglio.
“C’è una lista di dieci punti.”
E sotto lo sguardo allibito di Neji, cominciò a leggere.
1) Neji ricorda molto Sasuke, quindi è il ragazzo perfetto per Sakura. Con in più il fatto che non ha più manie vendicative.
2) Sono entrambi molto belli. Esteticamente stanno bene insieme.
3) Entrambi si fanno un sacco di seghe mentali.


“Chi cazzo l’ha detto il punto tre?” ruggì Neji, il volto già in fiamme per le cose dette, il tono ora decisamente boccheggiante.
Sakura controllò rapida i suoi appunti.
“Mm…ah, l’ha detto Shikamaru.”
“Quel…”
“Fammi continuare, dai!”
Neji si zittì, fissando il volto divertito di Sakura. Possibile che solo lui trovasse la cosa assurda?!
4) Combatterebbero alla perfezione in battaglia insieme: lui ha la super vista e la protegge, lei lo cura in un istante se si fa male.
“Ma che stronzat…”
“L’ha detto Kiba, penso…”
“Ecco, quello che infatti non capisce mai un tubo…”
“E lasciami proseguire!”
5) Neji crede nel destino, Sakura è un’ eterna sognatrice. Più o meno, siamo lì.
6) Lui ha dei capelli stupendi, e lei anche. Chissà che shampoo usano…


“M-ma…”
“Ah, questa è Ino, lascia stare!”
7) Sakura è un’inguaribile romantica. Neji è il perfetto principe azzurro.

“Oh che carina, questa è la tua compagna di squadra Tenten!”
“Ha detto che sono cosa?!”
“Un attimo, ho quasi finito…Mancano i commenti di Rock Lee e Naruto…Non li ho ancora letti nemmeno io…”
8) Hanno dalla loro un incrollabile forza della giovinezza. La mia Sakura non si arrende mai, e Neji è invincibile!
9) Sakura-channnn, non puoi stare con Neji!!! Sarà anche bello ma io ti amo!!!”


“Oddio, Naruto…salta questo punto, ok?” borbottò Sakura alzando gli occhi al cielo.
Neji non si era mosso, ma ormai il volto era completamente paonazzo. Fissò Sakura.
“Non avevi detto che erano dieci?”
“Mm?”
“Erano dieci punti.”
Doveva essere totalmente impazzito per proseguire quel gioco assurdo. Eppure, qualcosa lo spingeva.
Sakura infatti estrasse dalle tasche dei pantaloncini una busta.
“Il decimo punto è di Hinata, ha detto che lo devi leggere tu…”
Lo guardò aprire la busta, soffermandosi a pensare su quanto fosse bello.
Diamine, aveva perso anni dietro a Sasuke, senza accorgersi che vicino ce ne era un esemplare simile, ma decisamente meglio e più gestibile.
E che spalle…
Neji lesse la calligrafia minuta di Hinata.
10) Cuginetto, il byakugan…ti dico solo che Sakura, e tutte noi rosichiamo, ha la miglior biancheria di tutta Konoha…
Sakura lo guardava curiosa, il volto in attesa.
Lo vide d’un tratto impallidire paurosamente.
“Neji…Neji che succede?”
Lui si voltò verso di lei, come in trance.
“Neji…stai bene? Dai era solo un gioco… non è che la cosa mi dispiacerebbe molto, anzi…Neji? Ehm…perché mi stai guardando col il byakugan adesso?”







Vi prego, nessuno mi chieda perché scrivo queste cose. A volte penso che io sia da ricoverare.
Penso fosse in un classico momento demenziale post-esame, in cui alla fine sono così fuori di testa che a casa mi metto a scrivere certe scemenze!
Un grazie a robi e susi che l’ha letta in anteprima e mi hanno assicurato che andava pubblicata(ergo, per le lamentele rivolgersi a bambi88 e ayachan!)
Dedicata a Julia83, che come me ama tanto la coppia!!
Baci a tutti, e ricordati, graditi i commenti!( di qualsiasi genere!!)
  
Leggi le 35 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: arwen5786