Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Euridice100    05/08/2013    10 recensioni
Raccolta di ventotto storie su Rumpelstiltskin e Belle.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
003. Enraptured
 


È seduta sul tappeto, legge un libro come sempre. Questa volta, però, la lettura la sta coinvolgendo ancor più del solito: l’orologio ha battuto già cinque rintocchi, l’ora del tè è passata da un pezzo, ma Belle non dà segno di essersene accorta, gli occhi che si muovono veloci divorando parole, righe, sogni.
Né tu, Rumpelstiltskin, vuoi destarla dalle sue fantasticherie, perché – non lo ammetteresti mai, ma è così – da interminabili minuti la stai osservando estasiato.
L’arcolaio continua a cigolare, le mani esperte ripetono movimenti che conoscono da secoli, ma il tuo sguardo è fisso su di lei.
Hai mai notato il modo in cui si morde il labbro inferiore quando è tesa?
Ti sei mai accorto dei movimenti agili e delicati assieme che le sue dita sottili compiono per voltare pagina?
Lei riesce a rendere leggiadro anche un gesto così semplice e usitato.
Le sue unghie non sono mandorle perfette, no: portano impresso il segno dei denti, e quasi sorridi pensando a questa principessa solo in apparenza eterea, in continuo subbuglio interiore, come testimonia questo piccolo vizio.
La luce che entra proprio dalla finestra riaperta dopo anni la investe in pieno e, per un istante, ti sembra ancora di tenerla tra le braccia, come il giorno in cui le hai salvato la vita.
Fili d’oro e rame i suoi capelli.
Un’aureola di fiamme incornicia quegli assorti occhi di mare.
Sembra quasi che vada a fuoco.
Come il tuo cuore.
 
 
 
 
Hello, Dearies! Sono tornata con un altro prompt: questa volta ho voluto descrivere in 240 parole un missing moment, Rumpel che osserva Belle incantato dalla sua bellezza! Dopo tutta la tristezza della scorsa volta, serviva qualcosa di più “tranquillo” :D
Spero che il mio lavoretto vi sia piaciuto; in ogni caso, commentate, commentate e commentate!
Ringrazio anticipatamente tutti i lettori; un ringraziamento speciale va
a – l’ordine è casuale - KikiWhiteFly, Kika, DreamWriten, Lilly93, Jarmione, licet, a crazycotton, NoemiBoh eNevilleLuna, che hanno recensito / aggiunto la precedente storia alle preferite, alle ricordate o alle seguite!
E grazie agli immancabili B. e F., compagni d’avventure!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100