Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: thyandra    16/08/2013    7 recensioni
Un Hashirama troppo espansivo. Un Madara bisbetico. Un Tobirama stronzo, ma solo con Madara. Una Tsunade malefica già da piccola. Un Izuna opportunista.
E' una raccolta di shot che sono puro delirio. Può capitare qualche flash. L'avvertimento ooc è per sicurezza, non si sa mai!
Dal capitolo 7:
Col pugno fattosi pesante dall’impazienza, Hashirama bussò con insistenza alla porta del bagno. Lo stava facendo da 40 minuti buoni, ormai.
Madara si era barricato lì dentro un’ora e mezza prima. Si stava facendo lo shampoo, diceva. Hashirama pensava piuttosto che si fosse rasato a zero, che poi avesse cominciato il trattamento con Crescina e che adesso stesse aspettando pazientemente la ricrescita dei capelli. Di tutti  i capelli.
[...]
Madara si voltò a guardarlo, sollevando le sopracciglia.
“Cosa vorresti insinuare?” chiese, fingendosi innocente.
Che sei più lento di un bradipo morto, pensò il compagno. Ma non lo disse. Non voleva rompersi anche qualche altra costola. Fece un gesto di noncuranza con la mano.
“E comunque, cosa ti fa credere che abbia finito?” domandò sadicamente l'Uchiha. “Ero solo uscito a prendere il phon."
Oh, no. 
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di coinquilini, morti che camminano e sessioni d'esame'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.:. Sotto lo stesso tetto – Convivenze moleste .:.

 
 

1# Pranzo

 

Hashirama Senju si frugò nelle tasche, esplorando attentamente ogni piega del tessuto. Aveva ancora quell’espressione di disagio.
Madara Uchiha lo squadrò con severità. Nei suoi occhi c’era solo un secco rifiuto.
Tornò ad esplorare le tasche dei pantaloni, sperando in una svista. Il suo volto si illuminò di felicità quando sentì al tocco un frammento di carta. Lo tirò fuori, entusiasta. Non riuscì, come al solito, a trattenere la sua delusione quando scoprì che era solo uno scontrino della lavanderia.
L’Uchiha continuò a osservarlo spazientito. Più tempo passava con l’amico, più non riusciva a capacitarsi di come non l’avesse ancora sgozzato nel sonno.
Hashirama abbandonò il suo quotidiano rituale e optò per una poco dignitosa supplica. Congiunse le mani e chinò il capo: “Ti prego, Maddy…”
“Chiamami ancora così e giuro che butto nella differenziata tutte le tue riviste con quelle insulse statistiche d’ippica.”
Il postulante fu scosso da un tremito. Sapeva che ne era capace.
“Ok, ok, scusa, Madara…” ritornò all’attacco. “E’ l’ultima volta, te lo prometto!” Si azzardò a guardarlo in faccia.
Ma quello adesso lo stava ignorando, servendosi un’insalata mista sul vassoio della mensa.
“Eddai, non vorrai lasciarmi morto di fame… Sono solo pochi spiccioli!”
Madara lo fulminò con lo sguardo.
“Ti permetterò di farmi lezioni su come gestire il mio denaro solo quando smetterai di spendere i soldi che ti mandano i tuoi genitori per quelle insulse corse di asini.”
“Sono cavalli…”
“E’ lo stesso. Fossi in tuo padre, ti diserederei. Lui si spacca la schiena per permetterti di studiare all’università, e tu vanifichi i suoi sforzi così. Che figlio ingrato.”
Ogni parola proferita dall’amico aveva fatto curvare Hashirama di 2 centimetri, col peso della sua schiacciante verità. Lo studente sciolse le mani, assumendo un’espressione depressa.
Madara gli lanciò un panino confezionato. “Se non mangi, non avrai forze per studiare e non voglio vanificare gli sforzi di tuo padre.” Si giustificò.
Il depresso ritrovò il sorriso. Abbracciò con slancio il compagno di stanza.
“Grazie Maddy. Sapevo che in fondo eri un tipo a posto!”
L’Uchiha gli mollò una gomitata nello stomaco. “Non farmene pentire subito, Senju…”





Angolo dell'autrice: E finalmente mi sono decisa a postare questa roba. Spero di non aver calcato troppo la mano con la caratterizzazione dei personaggi. In quel caso, l'avvertimento ooc sarà la mia ancora di salvezza.
Beh che dire, spero sia di vostro gradimento. Avevo in mente da un po' di scrivere di sti due in vesti universitarie e finalmente ho concluso qualcosa. Nei prossimi capitoli avrete modo di vedere gli altri personaggi di cui ho parlato nella descrizione. Come inizio è un po' moscio, lo so. Sperando che non faccia troppo schifo. Una recensione è sempre gradita >.<

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thyandra