Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    19/08/2013    5 recensioni
{Raccolta di frasi ispirate alla challenge "64_damn_prompts"}{Mary Margaret/Dr Whale, Philip/Aurora, Bae/Ariel, Mulan/Philip, Graham/Ruby, Aurora/Mulan, Ariel/Hook, Cora/Rumpelstiltskin, August/Emma, Genio/Regina, Ruby/Dr Whale, Henry/Grace, Graham/Emma, Regina/Hunter, Henry/Cora, Regina/Daniel, Neal/Emma, Mr Gold/Lacey, Anton/Jack, Mermaid!Snow/Charming, Bae/Peter Pan, Mulan/Shang Li, Sheriff/Lady Marian, Snow/Red, James/Jack, Bae/Wendy, Robin/Lady Marian, Archie/Regina, Neal/Tamara, Jefferson/Alice, Peter Pan/Wendy, August/Ruby, Snow/Charming e Mary Margaret/David, Regina/Jafar, Lancelot/Snow, Keith/Lacey, Hunter/Snow, Gaston/Belle, Hook/Emma, Rumpelstiltskin/Belle, Rumpelstiltskin/Milah, Hook/Milah, King Leopold/Regina, Hook/Lacey, Dreamy/Nova, Frederick/Abigail, Jefferson/Belle, Greg/Tamara, Regina/David, Regina/Kurt, Kathryn/David, Red/Peter, Regina/Jefferson, Belle/Ruby, Thomas/Ella, Felix/Wendy, King Leopold/Eva}.
7. opposite {Ariel/Hook}.
«Vi tratterrete a lungo, Capitano?», domandò Ariel, spingendosi oltre la riva con la coda.
Hook fissò quell'incantevole visione, solo in un secondo momento si accorse che la sua interlocutrice era una sirena: i suoi lunghi capelli, mossi e scarlatti, si muovevano in direzione del vento e lo distraevano.
«Solo se qualcosa mi tratterrà a lungo».
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



We are all stories in the end






1. 2 a.m. {Mary Margaret/Dr Whale}.

Tra un drink e l'altro erano le due di mattina, Mary Margaret non poteva fare a meno di fissare costantemente l'orologio e il Dr Whale non vedeva l'ora di uscire da quel locale per condurla altrove.

2. metaphor {Philip/Aurora}.

La prima volta che vide Aurora pensò che si trattasse di una visione celestiale, ogni metafora pareva alquanto misera in confronto a tale splendore.

3. sky{Baelfire/Ariel}.

«E così quello sarebbe il cielo?», chiese Ariel, indicando un punto imprecisato in lontananza.
Baelfire annuì, seguendo la scia di colori che si perdevano nel mare: «Fidati, Ariel: la vita laggiù è molto meno dolorosa, qui sulla terra non è tutto così colorato come sembra».


4. lost scene {Mulan/Philip}.

Mulan si era sempre dimostrata un soldato ligio al suo dovere, eppure l'effrazione più grande l'aveva commessa nei confronti del suo cuore.

5. degrees {Graham/Ruby}.

Le temperature toccavano lo zero e Ruby girava in calzoncini corti e tacchi alti: Graham non poté fare a meno di notare quel particolare, anzi, da quel momento in avanti decise che avrebbe tenuto sott'occhio quell'intrepida cittadina.

6. seize the day {Aurora/Mulan}.

Mulan avrebbe combattuto per la principessa Aurora, a costo della sua stessa vita, poiché ogni momento che ella trascorreva era un istante da ricordare.

7. opposite {Ariel/Hook}.

«Vi tratterrete a lungo, Capitano?», domandò Ariel, spingendosi oltre la riva con la coda.
Hook fissò quell'incantevole visione, solo in un secondo momento si accorse che la sua interlocutrice era una sirena: i suoi lunghi capelli, mossi e scarlatti, si muovevano in direzione del vento e lo distraevano.
«Solo se qualcosa mi tratterrà a lungo».


8. passions run {Cora/Rumpelstiltskin}.

Ogni qual volta Rumpelstiltskin veniva a farle visita Cora perdeva il controllo, mettendo in secondo piano la sua vendetta.

9. connection {August/Emma}.

August era stata la prima persona, oltre ai genitori di Emma, a vederla nascere: ecco perché avrebbero sempre avuto una connessione, circostanze a parte.

10. lull and storm {Genio/Regina}.

Avrebbe potuto farlo uccidere, se avesse voluto, poiché tendeva le fila del suo destino: ormai la quiete preannunciava la tempesta, ben presto Regina avrebbe consumato la meritata vendetta – e, cosa ben più importante, per mano altrui.

11. animal {Ruby/Dr Whale}.

«Se siamo dei mostri, siamo in due in questo», disse Ruby, gettandosi istantaneamente – proprio come un animale che azzanna la sua preda – sulle labbra di Whale.

12. children {Henry/Grace}.

Talvolta Grace era triste senza un vero motivo: Henry sapeva esattamente ciò che mancava nella sua vita, tanto che alcune volte la invitava a condividere una tazza di tè insieme.

13. we all float on {Graham/Emma}.

Emma mise una mano sul suo cuore e gli donò un tepore che non sapeva di poter ancora provare.

14. chess {Regina/Hunter}.

Regina poteva giocare con il cuore del cacciatore, usandolo e sfruttandolo come più le confaceva: scacco matto per la regina cattiva, Biancaneve.

15. duty {Henry/Cora}.

Aveva dovuto sposare Henry, come da copione, ma qual era stata l'imposta da pagare?

16. rip {Regina/Daniel}.

Da quando Daniel era morto, Regina aveva seppellito anche il suo cuore.


17. missing time {Neal/Emma}.

Nulla avrebbe mai potuto ridar loro il tempo perso, pur tuttavia potevano creare nuovi ricordi e viverli insieme, come avrebbero dovuto fare in passato.

18. crest {Mr Gold/Lacey}.

Mr Gold capì di dover intervenire solo quando Lacey rovesciò il bicchiere di whisky sul bancone e lo pulì con lo stesso scialle per cui Belle, non molto tempo prima, aveva lottato.


19. itch {Anton/Jack}.

Per quanto Jack fosse affascinante, combattiva e sicuramente unica nel suo genere, Anton sentiva di non potersi fidare del tutto – ma, ingenuamente, pensò che sarebbe stato meglio ignorare quelle sgradevoli sensazioni.


20. explode {Mermaid!Snow/Charming}.

I baci di quella sirena erano intrisi di malvagità, Charming lo sapeva bene, ma anche per rivedere un sol attimo le sembianze dell'amata avrebbe donato tutta la sua bontà.

21. rise {Baelfire/Peter Pan}.

Bae aveva sentito parlare di quel tale, in termini negativi perlopiù, ma non pensava di trovarsi di fronte un ragazzino della sua stessa età.


22. crumble {Mulan/Shang Li}.

Mulan aveva chiuso e serrato il suo cuore in uno scrigno nel momento stesso in cui quest'ultimo era stato fatto a pezzi, indirettamente, da colui che lo custodiva.

23. range {Sheriff/Lady Marian}.

Talvolta lo sceriffo costringeva Lady Marian a seguirlo, cercando di conquistarsi un posto nel suo cuore, ma quest'ultima si guardava sempre attorno, alla ricerca del suo peggior nemico.

24. fight/flight {Snow/Red}.

La vita di Red era una lotta continua, quella di Snow una fuga costante: entrambe pensarono che sarebbero state molto più che amiche.

25. acid {James/Jack}.

Il corpo di James, forte e possente, si aggrovigliava attorno al suo come ogni notte ma Jack poteva giurare di non aver sentito neppure una singola volta il battito del suo cuore.

26. color {Baelfire/Wendy}.

Baelfire aveva portato con sé tante storie, agli occhi di Wendy tutte quelle favole apparivano un mondo colorato e unico nel suo genere – o forse era Bae ad apparirgli come tale?

27. give {Robin/Lady Marian}.

Robin avrebbe dato la vita e molto più, se solo avesse potuto, per salvare Lady Marian e il suo futuro erede.

28. needle {Archie/Regina}.

Archie aveva capito che la mente di Regina era composta di tanti strati, quanto più vi si addentrava tanto più rischiava di venirne risucchiato. Bisognava essere cauti poiché, a dispetto di ogni apparenza, Regina era semplicemente fragile: una sola mossa sbagliata e avrebbe forato quel che restava della sua umanità.

29. locks {Neal/Tamara}.

Tamara aveva aperto tante serrature nel cuore di Neal, arrivando a scavare abbastanza a fondo da potersi addentrare senza alcun problema.

30. slope {Jefferson/Alice}.

La prima volta che la vide Alice si trovava nei pressi di un sentiero pericolante, sul quale il suo equilibrio sembrava avere la peggio: era stato suo preciso dovere quello di intervenire al fine di scampare dall'inevitabile.

31. correspondence {Peter Pan/Wendy}.

«Sono Wendy Darling e mi offro al posto del ragazzo, signore».
La ragazza si inchinò solennemente, mentre Peter Pan le girava attorno. Poi, dopo un gran sospiro, prese il mento di Wendy tra le sue dita e disse: «Come siete umani, voi che vivete laggiù».


32. linger {August/Ruby}.

Ogni volta che Ruby incrociava la sua traiettoria, August non poteva fare a meno di notare il colore della sua lingerie – e lei, d'altro canto, non si esimeva dal mostrargliela.

33. charm {Snow/Charming}.

Charming, o come diavolo si chiamava, era tutt'altro che affascinante: la prima volta che lo vide Snow giurò a se stessa di non incrociare mai più il suo cammino, eppure qualche minuto dopo già le mancava.

34. roads {Lancelot/Snow}.

«Il mio cuore appartiene ad un altro uomo», Snow lo distanziò da sé la prima volta che Lancelot tentò di avvicinarla. Non avrebbe mai pensato che quello stesso uomo avrebbe celebrato il suo matrimonio, un giorno non troppo lontano.

35. hunger {Keith/Lacey}.

L'appetito di Keith era famelico, le labbra di Lacey ardevano di desiderio: sapevano entrambi che non ci sarebbe stato nient'altro, ma si usavano a vicenda per sfamare gli appetiti della carne.

36. reciprocity {Hunter/Snow}.

Il cacciatore aveva fatto quanto poteva nei suoi confronti, ora Snow doveva ripagarlo: una volta che avrebbe riconquistato il regno, avrebbe avuto la giusta ricompensa.


37. kind {Gaston/Belle}.

Gaston era gentile, affabile, un buon partito e sicuramente non l'avrebbe fatta soffrire: se quelle erano le caratteristiche alle quali tutte le donne aspiravano al fine di concludere un matrimonio vantaggioso, perché Belle provava una sgradevole sensazione di inadeguatezza?

38. fruity {Hook/Emma}.

Hook si stava approfittando delle sue debolezze – aveva appena perso l'amore della sua vita, lo sapeva bene –, eppure, dal suo punto di vista, sondare centimetro per centimetro la pelle vellutata di Emma era una tentazione irrinunciabile.

39. half-life {Rumpelstiltskin/Belle}.

Rumpelstiltskin aveva dovuto attraversare per una buona parte della sua vita, se non addiritura la metà, le tenebre prima di trovare uno spiraglio di luce: lo avrebbe potuto persino conquistare, se non fosse stato così egoista da privarsene.

40. comedy of errors {Rumpelstiltskin/Milah}.

Alcune persone non erano semplicemente fatte per stare insieme, poiché talvolta tutto il resto se non c'era l'amore non bastava: Rumpelstiltskin e Milah lo sapevano bene, così com'erano a conoscenza del fatto che prima o poi quel fragile equilibrio si sarebbe spezzato.

41. tragedy {Hook/Milah}.

Quella vendetta era iniziata come una tragedia nera e come tale sarebbe dovuta finire – e, per una volta, l'Oscuro avrebbe pagato il giusto prezzo.


42. hope is the thing with feathers {Rumpelstiltskin/Belle}.

Rumpelstiltskin aveva imparato a guardare più a fondo nella luce grazie a Belle, scoprendo che era più profonda dell'oscurità stessa.

43. empire {King Leopold/Regina}.

Regina avrebbe controllato un intero impero, pur tuttavia a nulla valeva quel potere se dentro di sé doveva domare un vuoto immenso.

44. turpentine kisses and mistaken blows {Hook/Lacey}.

Sapeva che quell'atteggiamento era sbagliato, eppure la rivalsa nei confronti di Rumpelstiltskin era qualcosa di troppo suggestivo per rinunciarvi: svestire Lacey dei suoi indumenti, senza che lei opponesse resistenza alcuna, era una vendetta più che meritata.


45. rings {Snow/Charming}.

Ogni volta che Snow White era nervosa torturava l'anello che, lungo tempo addietro, Charming le aveva donato come un'eterna promessa: suo marito aveva compreso quell'atteggiamento e, ogni qual volta ciò si verificava, poggiava la sua mano su quella dell'amata.

46. dust {Dreamy/Nova}.

Dreamy non aveva mai creduto molto nelle fate, ma da quando Nova era comparsa nella sua vita non poteva fare a meno di seguire la scia di polvere che lasciavano in ogni sentiero.

47. every you, every me {Regina/Jafar}.

Regina era stata molte donne prima di essere conosciuta come la regina cattiva, così Jafar era stato molti uomini prima di incarnare l'essenza stessa della malvagità: nulla di più sbagliato al mondo, nulla che si completasse più a vicenda.

48. project {Frederick/Abigail}.

Talvolta lei e Frederick si incontravano di notte fonda in un boschetto, solo per trascorrere insieme qualche attimo. Abigail non avrebbe mai pensato che quel boschetto sarebbe diventato la prigione dell'amato, un giorno.

49. adore {Charming/Snow}.

Charming l'amava talmente tanto che aveva deciso di chiederle la mano non una, ma ben due volte: la prima volta in ginocchio, di fronte a lei, la seconda davanti all'intero regno. Come a riprova del fatto che non potesse esistere nulla di più grande della venerazione che provava nei suoi confronti.

50. murmur {Fata Turchina/Geppetto}.

La Fata Turchina lo aveva ammonito molte volte per il suo comportamento, ma con una dolcezza tale che ogni suo rimprovero gli sembrava un sottile mormorio.

51. above {Hook/Aurora}.

Hook aveva avuto il piacere di conoscere tante donne nella sua vita, ma nessuna che fosse così delicata come la principessa Aurora.

52. below {Jefferson/Belle}.

Belle era stata rinchiusa per ben ventotto anni in un sotterraneo, ma dal punto di vista di Jefferson quella prigionia non aveva conseguito alcun effetto di sorta su di lei.

53. incalculable {Greg/Tamara}.

I danni che avrebbero provocato sarebbero stati incalcolabili, ne erano coscienti, ma per il loro trionfo il prezzo da pagare sarebbe stato questo e molto altro.

54. wire {Regina/David}

Regina usava ogni abitante di Storybrooke come una marionetta, tendendo le fila di qualsiasi destino: David era solo l'ennesimo burattino da manovrare, nulla più.

55. landslide {Regina/Kurt}.

Regina aveva pensato che lei, Kurt e Owen avrebbero potuto essere una famiglia ma le sue illusioni si frantumarono ben presto: il cuore di Kurt era ancora pieno di lutto – e lei, d'altro canto, ne sapeva qualcosa –, mentre quello del bambino era sin troppo fragile.

56. the beginning is the end is the beginning {Kathryn/David}.

Kathryn si era illusa che quello fosse un matrimonio solido, stabile e perenne ma il tarlo del dubbio si insidiava in lei ogni qual volta che osservava da lontano Mary Margaret e David.

57. door {Red/Peter}.

Peter bussava tre volte alla porta ogni qual volta doveva dirle una cosa importante, Red accorreva senza alcun incertezza. Era un gioco buffo, talvolta pericoloso a causa dell'opposizione della nonna a quel rapporto, ma perlomeno apparteneva solo a
loro.

58. enemy gate {Regina/Jefferson}.

In Regina aveva sempre trovato una nemica, una manipolatrice e una tentatrice: paradossalmente, Jefferson aveva adottato le qualità che aveva sempre ammesso di disprezzare in lei.


59. stone {Belle/Ruby}.

Ruby era l'unica persona della quale fidarsi a Storybrooke, Belle ritrovava in lei quelle caratteristiche che aveva a lungo ricercato in Rumpelstiltskin. Era la sua pietra miliare, il suo punto di riferimento essenziale.


60. bright {Rumpelstiltskin/Belle}.

Rumpelstiltskin talvolta le chiedeva di leggere ad alta voce, in modo da allietare il suo officio. Belle ubbidiva, iniziando a leggere uno dei libri che più le aveva fatto palpitare il cuore:
«Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne sotto di noi, una sorgente di gioia poco visibile ma necessaria».
Poi, dovette fermarsi per un sol attimo: da quando il fiato minacciava di arrestare le sue letture?


61. stories {Thomas/Ella}.

Ogni qual volta Thomas raccontava delle storie, accarezzando delicatamente il suo pancione, quest'ultimo si quietava: a Ella piaceva pensare che fossero quelle favole, per quanto fantasiose, a far addormentare il futuro nascituro.

62. chime {David/Mary Margaret}.

David le aveva regalato un elegante carillon, chiedendole di metterlo in funzione ogni qual volta sentiva la sua mancanza: da quando lo aveva poggiato sulla mensola Mary Margaret non aveva mai smesso di ascoltare quella melodia malinconica.


63. laugh {Felix/Wendy}.

Felix sapeva di essere un ragazzino burbero, maleducato e sconsiderato: eppure le lacrime di Wendy lo toccavano nel profondo, talmente tanto che si avvicinò alla sua candida figura, proponendole di dormire nel suo ben più comodo giaciglio – “Lì si vedono meglio le stelle, sai?”.

64. hold {King Leopold/Eva}.

Quando stringeva a sé la sua sovrana, re Leopold provava delle improvvise vertigini: nessun altra donna avrebbe mai potuto sostituire tale sensazione, ne era certo.





_____________________________________






Raccolta ispirata alla challenge 64_damn_prompts su LJ. Sono ben cinquantasette coppie diverse, le uniche a ripetersi sono Snow/Charming e MM/David (quattro volte. Le ho contate insieme per facilità) e Rumpelstiltskin/Belle (tre volte. Concedetemelo. XD). Vorrei dedicare le Snow/Charming e la MM/David, nonché la Regina/Jafar alla mia amica Ilovewrite! 
Noterete che alcune sono lasciate volutamente in sospeso (esempio: la Hunter/Snow), perché sono di libera interpretazione. In alcuni casi ho usato dei personaggi tipicamente Disneyani (come nella Mulan/Shang), più che altro perché non mi possono mettere Mulan senza fare un cenno a Shang o ad una qualsiasi storia d'amore passata (e_e). La Felix/Wendy non è di mia invenzione, potete ritrovare questo personaggio nello sneak peek che hanno mandato alla Disney Expo, QUI.
Per quanto riguarda la frase Rumbelle numero #60 la citazione proviene da “Cime tempestose”, di Emily Brontë.
Per la descrizione di Peter Pan, invece, mi sono attenuta agli spoiler che girano e quindi l'ho descritto come un ragazzino un po' “oscuro”. Per quanto riguarda la Bae/Ariel mi sono ispirata ad una frase proveniente direttamente da “La sirenetta”: “La vita sott'acqua è molto meglio di qualsiasi cosa abbiano lassù”. E credo di non avere più nient'altro da dire, anzi grazie per essere arrivati fin quaggiù. Non so quanto sono chiare e quanto siano leggibili, se qualcosa non vi è chiaro ditemelo pure nei commenti o in privato.
Un'ultima cosa: il titolo non è di mia invenzione, ma proviene da una citazione del Dottore:
“Siamo tutti storie, alla fine” (Doctor Who).

Grazie ancora per aver letto,

Kì.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly