Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: laviatraversa    20/08/2013    6 recensioni
[!Klaroline!]
«Posso sapere perché sei tanto ostinato?»
Aveva accavallato le gambe e si era leggermente sporta verso di lui, spingendosi persino a posare con disinvoltura una mano sul suo ginocchio.
Sentiva qualcosa gonfiarsi nei suoi pantaloni e al contempo la sua lucidità vacillare. Si era cacciato davvero in una brutta situazione. Non sapeva dire no a quella ragazza. E lei lo sapeva bene.
«Sono allergico», mentì.
[...]
«Klaus, ti presento Sally.»
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline\Klaus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sally's Diaries
“Klaus, ti presento Sally”





Caroline Forbes era sempre stata una ragazza fastidiosamente determinata.
Klaus l'aveva capito subito, perdendosi per una manciata di secondi nella risolutezza dei suoi occhi verdissimi. Gli ricordavano i prati che l'avevano visto umano – e fragilissimo – e l'autunno con le sue foglie ostinate. Restavano appese al ramo, piccola oasi di pace, fino alla fine. Resistevano.
E resisteva Caroline, dando prova di un coraggio non indifferente, mentre si incaponiva nel vano tentativo di ottenere da lui un “sì” come risposta.
«È la creatura più dolce di questo mondo, Klaus. Fai almeno un tentativo.»
Poi sbatteva le lunghe ciglia con perizia e lui era sempre sul punto di cedere.

«Ho detto no, Caroline. Non cambierò idea.»
Era inutile sbattere la porta. Caroline si attaccava al campanello e non avrebbe smesso finché lui non avesse ceduto. Questa storia andava avanti da quasi un'ora e Caroline pensò che fosse giunto il momento di ricorrere all'artiglieria pesante. «Mi offri almeno qualcosa da bere?», domandò con fare civettuolo.
Klaus seppe di essersi cacciato in un tremendo pasticcio quando vide il cortissimo vestito che lambiva le cosce lunghe e tornite di Caroline.
«Posso sapere perché sei tanto ostinato?»
Aveva accavallato le gambe e si era leggermente sporta verso di lui, spingendosi persino a posare con disinvoltura una mano sul suo ginocchio.
Sentiva qualcosa
gonfiarsi nei suoi pantaloni e al contempo la sua lucidità vacillare. Si era cacciato davvero in una brutta situazione. Non sapeva dire no a quella ragazza. E lei lo sapeva bene.
«Sono allergico», mentì.
Caroline lo fissò per un istante con espressione seria, poi scoppiò in una risata cristallina. «Pensi davvero che me la beva? Noi non abbiamo allergie. E poi, anche se fosse, è per una buona causa. Fallo per me.» Era sempre più vicina.
«Ok, ci sto.» Neppure lui riusciva a credere alle sue parole.
«Grandioso!», Caroline lo aveva ringraziato con un abbraccio strettissimo – grazie al quale ebbe l'occasione di farsi un'idea precisa di
certe parti di lei – ed era corsa fuori da casa sua. Era tornata un paio di minuti dopo con un trasportino in una mano e una “guida al benessere del tuo felino” nell'altra.
Da alcune aperture su un lato del trasportino un minuscolo gattino bianco lo osservava truce, sembrava quasi sfidarlo. Klaus pensò che la ragazza dovesse aver esagerato un po', definendolo la “creatura più dolce del mondo”.
«
Klaus, ti presento Sally.»
Caroline aprì la porticina e prese la gattina; era grande quanto la sua mano, eppure i suoi occhi blu continuavano a minacciarlo.
Lo posò sulle sue gambe e sorrise soddisfatta.
Lo starnuto che ne conseguì divenne quasi
leggenda.


N.D.A.
Quanto avete appena letto è nato un pomeriggio di qualche settimana fa, mentre prendevo il sole ed ero terribilmente annoiata.
Fluff e OOC, indubbiamente. Ma penso che queste due, di tanto in tanto, si accostino bene alla Klaroline. È una flashfic senza pretese, che penso sarà seguita da altre due (di cui per ora ho in mente solo i titoli: “
Apoteosi del terzo incomodo” e “Tutto è bene quel che finisce bene”). Se siete particolari amanti di questo pairing vi invito a leggere la mia long, della quale pubblicherò entro domani il terzo capitolo: Catch me if you can – il suo posto nel mondo.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione e per le eventuali recensioni.
Un bacio e a presto,
egoica


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa