Serie TV > Robin Hood (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Visyl    22/08/2013    0 recensioni
E la consapevolezza di essere rinati, finalmente, si fa strada nel cuore della banda di Sherwood.
Siamo tornati.
WE ARE ROBIN HOOD
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

La condanna pubblica di Little John, Alan e Much stava per avvenire pubblicamente, nella piazza di Nottingham, davanti agli occhi dello Sceriffo, di Gisborne e dell'Ambasciatore del principe Giovanni. 

Fra Tuck è riuscito a guadagnare il tempo necessario con la sua benedizione ai condannati, e finalmente riesce a dare l'inizio all'annuncio che sconvolgerà popolo e sovrani.

Giusto un attimo prima dello scoccare della freccia infuocata infatti annunciò con voce sonante l'inizio della rinascita, salvando i tre fuorilegge da morte certa:

 

 

      Aspettate! In nome di Dio aspettate. Voi e il vostro padrone avete infranto la legge degli uomini e del Signore, 

e per questo sarete puniti. Presto Dio parlerà, i cieli si oscureranno e il sole scomparirà.

 

 

L'eclissi era cominciata, il sole si stava oscurando sempre più facendo calare il buio sulla piazza e sul popolo. 


    

Ecco! Sta succedendo. 

Abbiate fede. Presto un nuovo giorno nascerà, e sarete salvati.    

 

 

La confusione aleggia nella piazza, qualcuno fugge, ma la speranza comincia a rientrare nei cuori inglesi.


 

Da queste tenebre sorgerà una leggenda, rinascerà la speranza! 

 

 

La sicurezza nelle parole di fra Tuck, la certezza che quello che sta annunciando si compierà davvero.

 

 

Arriverà una nuova alba, l'eroe dei bambini comparirà, il sole splenderà ancora sulle città inglesi,

sui villaggi, sui paesi, e su tutta la popolazione!

 

 

Confuso, disorientato ed amareggiato lo sceriffo di Nottingham prende in mano la situazione e lancia la freccia che avrebbe dovuto uccidere i fuorilegge, ma essa colpisce solo la parete lignea davanti ad essa: di loro nessuna traccia, solo tre frecce nella sua parte superiore che rappresentano la loro libertà.

 

 

Guardate! Il sole risorge, come il protettore dell'Inghilterra! Il suo esilio è finito, egli apparirà nella luce e vi salverà!
E' tornato, la Leggenda vive!

 

 

La Leggenda dall'alto delle mura del castello fa la sua apparizione in controluce, illuminato e protetto alle spalle dal nuovo sole che sorge. Arco in mano, freccia incoccata.:

 

 

Sono Robin Hood, vostro umile servo, ed è per voi che combatterò il male che opprime questo paese.

Non dobbiamo vivere nella paura e nelle tenebre, la nostra forza è stare uniti, solo allora il sole splenderà su questo paese.

La nostra Inghilterra per sempre! 

 

 

Le urla nel popolo, i sorrisi su tutti i volti fanno capire che davvero la speranza è rinata in Inghilterra, che è possibile sperare in un futuro migliore grazie ad un leader rinato dalle ceneri del dolore e della perdita, grazie alla fiducia che essi in lui ripongono.

 

.. 

 

Robin e la sua banda -con tanto di frate guerriero- tornano quindi nella foresta, dove finalmente la vecchia ma nuova Leggenda si apre ai suoi amici.


 

Ho bisogno di voi per farcela, di tutti voi.

Non volevo dire quello che ho detto…mi dispiace.

 

 

Le scuse dirette di Robin ai suoi compagni di sempre, che per lui donerebbero la vita.

La notte passata con fra Tuck è servita per far chiarezza nel suo cuore e nelle azioni che da esso spesso dipendono, ed è stata necessaria per riuscire a capire ed esternare i suoi sentimenti. 

Perché un leader solitamente è costretto a relegare quello che prova dentro sè stesso, per non compromettere le azioni della squadra che da lui dipende. 

      
 

Robin non importa, lo capiamo. 

 

 

Little John, Much e Alan hanno capito quello che il loro capo provava, dilaniato dalla morte di Marian in Terra Santa: gli sono vicini e sempre lo saranno, sorvolando insulti fisici e morali, uniti per formare l'unica speranza dell'Inghilterra.

 

Fra Tuck è appena entrato nel gruppo, ma il suo arrivo è dettato dalla speranza verso un mondo migliore, e anche lui non si tirerà indietro davanti alle difficoltà: farà tutto il possibile per la loro causa.

E la sua saggezza, degna di un uomo di fede e di cultura, saprà sempre come trasmettere la grandezza e la magia della leggenda dell'arciere inglese più famoso di tutti i tempi, facendo si che essa entri nei cuori di tutti gli inglesi, ma anche in quelli degli stessi Guerrieri della foresta.

 

         

Degli eventi di oggi parlerà tutto il paese.

Sarà una storia che si racconterà intorno al fuoco e ai bambini prima di dormire.

Si dirà che il sole stesso ha combattuto il male. che lo sceriffo è vinto.. e la leggenda, rinata.

 

 

Li ha resi consapevoli fra Tuck, consapevoli della strada che hanno scelto in passato e che per il bene di tutti devono continuare a seguire. Loro sono la speranza dell'Inghilterra, la quale è verde come tutte le tonalità della foresta di Sherwood.

 

..

 

Robin di Locksley ha ritrovato finalmente i suoi amici, ma non definitivamente se stesso: ha capito che per tornare a essere un vero leader deve sotterrare -ma non dimenticare- l'amore nei confronti di Marian, perché è esso con il desiderio di vendetta nei confronti di Gisborne che gli impedisce di giudicare lucidamente gli avvenimenti, senza pensando solo al desiderio di uccidere. 

Davanti ad un grande albero quindi comincia a scavare a mani nude una piccola buca nel terreno vicino alle radici, nella quale poco dopo pone l'anello di sua moglie.

 


Non smetterò mai di amarti.

 

Perché anche se morta, sa di non poter mai smettere di amare Lei. 

Altre attireranno i suoi occhi, ma mai nessuna come è stata in grado di fare lei. La sua Marian.

 

..

 

Robin Hood è tornato, sono tornati, dando prova della realtà compiendo la loro "prima" imboscata ad un nobile in viaggio nella foresta.

 

 

Il mio nome è Robin Hood, e questa è un'imboscata.
Finchè il popolo avrà fame, finché l'ingiustizia regnerà, io e i miei uomini continueremo a lottare. 

Noi rubiamo ai ricchi per dare ai poveri, per un mondo giusto. 

Avete preso il denaro a chi vive di stenti, quindi, ce lo riprendiamo!

 

 

E la consapevolezza di essere rinati, finalmente, si fa strada nel cuore della banda di Sherwood.

 

 

 Siamo tornati. 


 

WE ARE ROBIN HOOD

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Visyl