Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: ___Nick    27/08/2013    5 recensioni
Estratto primo capitolo: "Jack aveva impegnato più di trecento anni perché i bambini credessero lui e trovare, non avrebbe permesso a quell’egoista di Pitch di rovinare tutto, non ora.
-Cosa devo fare?- domandò poi Frost, mentre scorreva le dita sulla finestra, lasciando una scia di gelo al loro passaggio.
-Tu, Jack Frost- cominciò Nord, -dovrai viaggiare per altri mondi, cercando tre neo-Guardiani.-"
[Crossover: Rise of Gardians, Rapunzel, Brave, Dragon Trainers]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Prologo: winter is coming

 

Il vento primaverile soffiò leggero, trascinando con sé l’odore degli alberi in fiore.

Il sole illuminava radioso sui tetti della cittadina di Burgess e dai camini si levava ancora qualche sbuffo cinereo.

Nella tiepida aria primaverile si percepica ancora una brezza di gelo e la neve accumulato sui cortili andava a sciogliersi lentamente.

Questo succedeva solo se lo spirito dell'inverno non era nei paraggi.

Il guardiano, infatti, sorvolava urlante i tetti della cittadina, salutando i bambini sotto lo sguardo incredulo dei genitori, mentre questi agitavano la mano al nulla.

Frost sorrise, mancava da troppo tempo dalla sua città natale; si gettò nell’ennesimo corridoio d’aria, appollaiandosi sulla statua del fondatore della città.
   
Jack giurò di poter sentire il profumo dei fiori come un sapore zuccherino sulle labbra.

I bambini gli corsero incontro, implorando il guardiano di stupirli con uno dei suoi incantesimi; il ragazzo agitò la mano, catturando un soffio d'inverno e ci soffiò sopra, trasformandolo in una pioggia di cristalli, che permise ai bambini di giocare ancora con la neve.

Eppure, in mezzo a tutte quelle risate, Jack poteva percepire un ghigno spaventoso.

Si chiese se fosse la sua immaginazione, oppure solo il lontano ricordo di Pitch.

In quel momento, ai piedi di Jack, si aprì una galleria che lo trascinò con sé sotto la dura terra: il guardiano alzò le braccia e urlò entusiasmato, inebriato dallo svago.

La galleria oscura sembrava non finire più, Jack aveva l’impressione che lo stava portando molto lontano da Burgess; si aprì improvvisamente un’uscita e il guardiano fu investito dalla luce.

Jack, sollevò lo sguardo al cielo, ora tempestato di strani giocattoli volanti e diverse chincaglierie.

L’odore dei fiori era stato sostituito da quello dei biscotti caldi appena sfornati, il suono del vento che soffiava tra le fronde degli alberi dal passo pesante degli Yeti, intenti a fabbricare nuovi regali.

Jack si guardò intorno, meravigliato, proprio come la prima volta.

Lo sguardo azzurro si fermò su una figura enorme dall’inconfondibile barba bianca e le braccia coperte di tatuaggi: Nice e Naughty.

Frost sorrise, convinto che sul braccio destro ci fosse tatuato anche il suo nome.

-Nord.- disse il ragazzo, incamminandosi verso l’amico.

-Frost!- urlò l'uomo dando al ragazzo una pacca sulla spalla, facendolo quasi cadere a terra.

Nord poggiò il braccio intorno al collo di Jack, guidandolo verso il suo ufficio: -Allora Frost, come va?- domandò il vecchio, che guardandosi intorno continuava a gestire il lavoro degli Yeti.

Tra un giocattolo e l’altro schiaffato davanti il naso di Jack, il ragazzo dimenticò quasi la domanda.

-Ehm, bene.- rispose distratto.

Il vecchio aveva qualcosa di diverso dal solito, sembra preoccupato e Jack fu sicuro che non fosse per i preparativi del prossimo Natale.

L’uomo aprì la porta del suo ufficio, dove le altre leggende discutevano tra loro, gridandosi l'uno all'altro, anche se non si poteva dire lo stesso di Sandy.

-Ehi, ehi, ragazzi!- li interruppe il ragazzo, ponendosi tra loro.

I guardiani si azzittirono, guardando il ragazzo con gli occhi stanchi ed un mezzo sorriso, forse per l’imbarazzo.

-Scusaci, Jack.- mormorò Dentolina, stuzzicandosi le piume della spalla.

Sandman plasmò la sabbia in più forme, tra cui una piccola figura di sé che si chinava, poi gli sorrise.

-Ricevuto!- ridacchiò Jack, per poi tornare a guardare tutti i compagni, confuso.

-Sbaglio o questa non è una rimpatriata di piacere?-

-Esatto, Fiocco di Neve.- rispose cupo Calmoniglio.

-E’ bello rivederti, Coda di Cotone.-     

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: ___Nick