Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |      
Autore: HikariKanna    07/03/2008    12 recensioni
“Eriol...Ho bisogno di te.” Il castano deglutì, qualche ciocca ribelle scaldata e illuminata dal sole. Quanto gli costava, una cosa del genere. Il ragazzino pallido si rassettò gli occhiali. “Per cosa?” “Bè...” Shaoran si passò una mano dietro la nuca, impaziente, mentre Sakura gli sorrideva incoraggiante. Questo non aiutava. “...Matematica” This is for my little Dedy...Auguri per la neopatentata Dena...!Tvttttb!**
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eriol Hiiragizawa, Li Shaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Eriol

Semplice Come Un’Equazione

 

“Eriol...Ho bisogno di te.”

Il castano deglutì, qualche ciocca ribelle scaldata e illuminata dal sole.

Quanto gli costava, una cosa del genere.

Il ragazzino pallido si rassettò gli occhiali.

“Per cosa?”

“Bè...”

Shaoran si passò una mano dietro la nuca, impaziente, mentre Sakura gli sorrideva incoraggiante.

Questo non aiutava.

“...Matematica”
“D’accordo. Ci vediamo questo pomeriggio in biblioteca?”

Mh”fu la laconica risposta.

 

“Allora, qual è il problema?”
“Eriol, sono un disastro su tutta la linea in matematica”sospirò Shaoran, ammettendolo a malincuore.

“Dovremo partire dalle basi?”

“Eh si...Non riesco a trovare...”

Il sorriso di Sakura raggiante che studiava con Tomoyo gli avrebbe rischiarato il pomeriggio.

“...Alcuna soluzione”sospirò.

Eriol seguì il suo sguardo.

“In matematica, eh?”

 

“In realtà, non è così difficile, guarda...Se x +  2 è uguale a 3, basta spostare il 2 dall’altra parte cambiando il segno e...”

Non serviva a niente, se Sakura era lì.

C’era una congiura contro la sua promozione in materia.

“Shaoran, fa finta che sia Sakura l’incognita.

Eriol rise; l’amore di Shaoran per Sakura era così palese, eppure era sfuggito anche a lui.

“Come, scusa?”

Il castano arrossì visibilmente.

“Almeno mi segui un po’”

“Oh...Scusami, Eriol, ti giuro che...”
“Non c’è bisogno di giurare niente, per me non è un problema darti ripetizioni”sorrise l’occhialuto.

“Ok, ok, mi concentro. Quindi Sakura è la x?”
Che stupidità, Sakura non era mica un’incognita. O forse sì... o forse sì, con quei sorrisi, con quegli atteggiamenti, col suo essere semplicemente così imbranata e maledettamente bella, lui non sapeva mai cosa pensare e...

E già, era proprio un’incognita.

E lui non sapeva trovarne una soluzione.

“Sì. Chi dipende dalla x?”
“Eh?”
“C’è un’altra incognita che dipende strettamente dalla x . La y. Se x è 2, y potrà essere 4, per esempio. Se Sakura è felice, Shaoran sarà felice.”
“Io sarei una y?”

Lo sguardo confuso di Shaoran era impagabile.

Già non capiva la matematica, né Sakura e prendere ripetizioni da quel perfettino di Eriol, poi...

“Sì, vedi che alla fine alle cose ci arrivi?”
“Ma
io...Non capisco, che c’entra tutto questo con le equazioni e...”
“Non è certo solo in matematica che devi trovare una soluzione”
Ecco che l’animo enigmatico di Clow Reed si faceva strada.

Era l’unica cosa che non aveva programmato.

“Come va qui?”
“Ciao Sakura!”rispose allegramente Eriol.

Sakura sorrise.

“Io e Tomoyo stiamo uscendo. Andiamo a casa per una bella cioccolata calda, vi va?”
Shaoran balbettò qualcosa come “Stiamo studiando”.
“Meglio di no, Sakura, Shaoran ha ancora molte cose da fare, soluzioni da scoprire, incognite da svelare...”
“Ah, allora non vi disturbo...Mi raccomando, studia, tu...”
Lei scompigliò allegramente i capelli a Shaoran, dandogli un bacio sulla guancia e allontanandosi.

 

“Non è che adesso la y non la troviamo più?”mormorò Eriol, divertito di quanto Shaoran fosse diventato bordeaux e avesse perso ogni facoltà di parola.

“Probabile”sorrise Shaoran, massaggiandosi la guancia. “Eriol, com’è che sembri sempre capire tutto?”
“Diciamo che sono il termine noto dell’equazione, oppure il coefficiente della x in rapporto alla y. Un modo come un altro per dire che aiuto la x e la y ad incontrarsi.”
“Ah, ecco”

Stava guadagnando punti, comunque. Forse non era poi così antipatico.

“Stavamo dicendo, se x+1=0, a quanto sarà uguale x?”

“A...-1?”azzardò Shaoran, incerto.

“Esatto”
“Ma scusa, mi spieghi come diavolo fanno ad esistere i numeri negativi? Cioè...Io non direi mai di avere, che ne so, -1 fragole!”

Eriol si nascose il viso tra le mani, sforzandosi di non ridere.

“Bè, i numeri negativi li puoi riscontrare...nei debiti, ecco!”
“Esempio?”
“Usiamo sempre te e Sakura, come esempio. Avete 7 fragole, le dovete dividere a metà...So bene che nella realtà gliele daresti tutte e sette”anticipò il suo pensiero, causandogli un altro moto di rossore.

Tre e mezzo ciascuno?”
“Fa finta che non riusciate a dividerle. Vanno 4 a lei, 3 a te. Ciò significa che tu hai avuto una fragola in meno. E questo vuol dire che Sakura è in debito con te di una fragola, quindi tu hai, in relazione alla y, -1 fragole.”
“Ah”

Forse era tutto un po’ più chiaro.

“Dai, più o meno le prime equazioni le sai risolvere. Se ti chiedessi di fare un sistema di equazioni a 2 incognite?”

“Eh??”

Allarmato, Shaoran strabuzzò gli occhi.

“Non è difficile, guarda qui.”

Eriol disegnò su un foglietto uno strano segno, che poi Shaoran avrebbe scoperto chiamarsi “parentesi graffa” e scrisse due piccole equazioni.
“Sostituisci il valore della x della prima equazione alla x nella seconda equazione.”
“Così?”

Shaoran tentò i primi approcci con la materia oscura del “sistema a due incognite di primo grado”, un nome che, solo a pronunciarlo, gli faceva paura.

“Esatto.”

“Esce x=3.”
“E se y=2x, allora y a quant’è uguale?”

“S...sei?”
“Sì! Come sono queste due grandezze tra di loro?”

Gli occhi sperduti di Shaoran gli facevano tenerezza.

Sapeva bene, quanto fosse orgoglioso il lupo e quanto gli fosse costato chiedergli aiuto, specialmente perché temeva il suo avvicinamento a Sakura.

“Come possono essere?”

“Inversamente proporzionali o Direttamente proporzionali.

Cioè?”
“Inversamente, se, all’aumentare di x, corrisponde il diminuire di y”
“Non è quello che accade a me e Sakura, vero?”
“Direi di no.”esclamò divertito il mago,
“E quindi direttamente, se aumentiamo o diminuiamo di pari passo?”
“Giusto”
“Queste sono direttamente proporzionali?”
Eriol piegò leggermente la testa.

“Certo”
Gli occhi di Shaoran brillavano.

Ho capito...Ho trovato un sacco di soluzioni!”

Trionfante, Shaoran sorrise.

“In matematica”puntualizzò Eriol, raccogliendo libri e quaderni. “E Sakura?”

Co...come?”

Le certezze sparirono come ghiaccio sul fuoco.

“Hai capito la matematica, Shaoran. Ed ora che sai che la y dipende dalla x...Devi cercare di svelare la x.”
“Bè...Suppongo tu abbia ragione”si grattò la testa, imbarazzato.

“Magari un segno di parentesi graffa potrebbe essere una buona cioccolata calda, non credi?”

“Dici che dovrei...”
“Potresti andare da lei, sì. Sempre se Touya ti fa entrare.

Shaoran deglutì, pensando ad un possibile entrare-ed uscire-indenni da casa Kinomoto.

“Eriol...Grazie, davvero. Ti ho rivalutato. Adesso...corro a riscaldarmi un po’!”
“Figurati, Shaoran.”
“Tu non vieni
?”
“No, tranquillo, ho delle cose da finire a casa.”
“Sicuro?”
Oramai erano arrivati all’uscita della biblioteca.

“Sì, non ti preoccupare.”
“Sai, Eriol, la cosa che non sopportavo di te è che sai sempre tutto e... sei sempre sembrato così...calmo, flemmatico, quasi le cose di questo mondo non ti appartenessero. Ti ammiro, per questo. Io, mi perdo in un bicchier d’acqua.”
Eriol lo guardò
interrogativo. Era più sensibile e intelligente di quanto avesse pensato.

“A volte è un bene non sapere tutto, Shaoran. Ma adesso corri, non vorrai far tardi!”

Shaoran attraversò la strada di corsa.

“GRAZIE!”

Eriol lo salutò con un cenno della mano.

Non era ancora giunto il momento che l’equazione giungesse a soluzione.

Il cammino per la x era ancora decisamente tortuoso, e Clow Reed doveva sottoporla ad un’altra prova.

 

Giuro che non ho idea da dove sia uscita.

Era nato tutto da un progetto per la mia Dedy...Dena tvtttb!Questa è solo per te!!=)

L’ispirazione l’ho presa da innumerevoli pomeriggi passati a spiegare equazioni, disequazioni, sistemi e schifezze varie...XD E il risultato è stata una oneshot strana strana sull’amicizia tra Eriol e Shaoran...In realtà era pensata come drabble, immaginate!XD Bè...Un’HikariKanna malata vi saluta...Vi avevo promesso sarei tornata in questa sezione, no?^^ Spero che vi piaccia questo esperimento stupido!
A presto!!

HikariKanna

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna