Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyPalma    03/09/2013    12 recensioni
Storia completa in due parti.
La riunione di famiglia a casa Charming si prospetta piena di sorprese, quando sia Neal che Regina manifestano l'intenzione di presentare i loro nuovi amori.
Coppie: Snowing, Rumbelle, Captain Swan e... sorpresa!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Indovina chi viene a cena?

 

 

Parte 1

 

Ruby afferrò il vassoio e si diresse verso il fondo della locanda con una lentezza insolita che non poteva essere semplicemente attribuita al pesante carico causato dal grande appetito di Belle. Un leggero timore si era infatti fatto strada nella cameriera ad una semplice occhiata che aveva lanciato al compagno della sua amica durante le ordinazioni: se appariva così agitato alle nove del mattino, quella giornata non doveva promettere nulla di buono né per il signor Gold né per chiunque fosse causa di quel suo stato d’animo. Ruby gli lanciò un’altra occhiata, poi, dopo aver lasciato una doppia porzione di pancakes davanti alla ragazza e un caffè nero davanti all’uomo, si diresse verso il bancone con un passo improvvisamente più veloce.

“Sono davvero molto affamata stamattina” commentò Belle non perdendo tempo ad afferrare forchetta e coltello, cercando al contempo di riportare la conversazione su toni più leggeri.

Ma Tremotino, con la mano ancora ferma sul bastone e uno sguardo indecifrabile sul volto, non sembrava voler assecondare quell’intenzione.

“Stasera conoscerò finalmente la nuova fidanzata di mio figlio e ha esplicitamente detto che la conosco” disse per la terza volta da quando avevano preso posto, come se ripeterselo potesse fargli balenare qualche nuova idea in mente “Chi potrebbe essere?”

La ragazza alzò lo sguardo su di lui e non tentò neppure di mascherare il sorriso che si era formato sulle labbra. Lei un’idea se l’era fatta da un po’.

“Tu… Tu sai qualcosa, cara!” esclamò Gold  di fronte a quella ben nota espressione.

“Oh, io non so nulla” si affrettò a negare lei, spolverando i dolci di sciroppo d’acero “E’ solo un’intuizione…”

“Allora?” incalzò l’uomo avvicinandosi quasi inconsciamente verso di lei, con vibrante curiosità.

Ma Belle si limitò semplicemente ad allargare il sorriso e a scuotere la testa con aria birichina.

“Non si parla a bocca piena”

E, mentre davanti a lei un indispettito Tremotino cominciava a sorseggiare il suo caffè rigorosamente amaro, iniziò finalmente a consumare la sua agognata colazione.

 

**

 

Neal posò la tazzina di caffè sul comodino e, sedendosi sul letto, cercò di svegliare per l’ennesima volta la sua fidanzata, mentre un sorriso divertito gli appariva sulle labbra: non era da lei alzarsi dal letto dopo le dieci, non era da lui farlo prima.

“Andiamo amore, ti ho preparato le frittelle” cercò di convincerla, cominciando a tempestare di baci il suo viso ancora mezzo addormentato.

“Oh Neal ti prego!” esclamò la donna aprendo finalmente gli occhi e scansandolo simulando un’aria di fastidio “Oggi mi è concesso di dormire di po’ di più” disse poi senza guardarlo, lasciando rivelare in quella semplice frase tutta l’incertezza per l’incontro della serata.

L’uomo sorrise adesso intenerito e le posò un rapido bacio sulle labbra.

“Henry la prenderà bene, vedrai” la rassicurò con convinzione “Si è adatto benissimo alla nuova relazione di Emma con Hook… Non vedo perché non dovrebbe essere contento per me”

“Infatti non è per Henry che mi preoccupo” lo interruppe lei, mettendosi a sedere e appoggiando la schiena alla testata del grande letto “E’ tuo padre che mi spaventa” spiegò restituendogli il bacio.

Neal fece una leggera risata e si alzò in piedi avviandosi verso la porta, ma mentre lasciava la stanza la voce adesso chiaramente sveglia della sua donna lo raggiunse.

“Prepari un caffè anche a me?”

L’uomo sorrise e alzò gli occhi al cielo.

“Lungo e amaro… E’ già sul tavolo”

“No veramente, con un cucchiaino di zucchero”

L’aggiunta inaspettata lo fece bloccare al centro del corridoio, tornare indietro e affacciarsi nuovamente nella camera da letto.

“Credevo tu lo prendessi solo amaro”

“Già” annuì la donna alzando la testa dal cuscino dove era nel frattempo sprofondata di nuovo “Ma oggi avrò bisogno di zucchero, tanto zucchero”

 

**

 

“Allora: io, te, Emma, Henry, Hook” iniziò Mary Margaret cominciando a contare sulle dita gli ospiti della serata “E poi Belle, Tremotino, Regina…” continuò passando all’altra mano.

“… Neal e la sua nuova ignota fidanzata” concluse per lei David.

“Oh giusto!” esclamò lei “Potrebbe essere Ruby…” aggiunse con aria pensierosa.

“Mi dispiace tesoro, ma sei destinata a perdere” replicò suo marito con un sorriso vittorioso “E’ impossibile non notare l’amicizia che si è creata tra Neal e Mulan dopo che lui è stato  trasportato dal fagiolo nella foresta incantata”

“Appunto amicizia” lo interruppe Biancaneve dandogli un leggero bacio sulle labbra.

Henry alzò le sopracciglia entrando proprio in quel momento nella stanza e, si sedette davanti a loro con espressione divertita.

“Henry!” esclamò la donna diventando immediatamente rossa, accorgendosi della presenza del nipote “Cosa ci fai qui? Non dovresti essere con Emma e Hook?” chiese poi passando dall’imbarazzo alla confusione.

“Sì, ma la mamma è al telefono” rispose semplicemente il ragazzino “Allora, siamo in dieci?”

Il portone si aprì improvvisamente e la figura di Emma apparve sulla soglia giusto in tempo per ascoltare la domanda del figlio.

“Siamo in undici a dire il vero” mormorò stupita, alzando la mano per mostrare il telefonino “Mi ha appena chiamato Regina, pare che anche lei voglia farci conoscere qualcuno”

Uno sguardo corse immediatamente tra Mary Margaret e David a quella notizia. Era tempo di fare un’altra scommessa.

 

**

 

Regina posò il telefonino sul tavolo e sospirò pesantemente, cominciando a tamburellare nervosamente con le dita sul tavolo. Sembrava incapace di stare ferma quella giornata.

“Allora?” domandò cautamente la sua nuova fiamma comparendo dietro alle sue spalle.

“Ho chiamato Emma” disse lei semplicemente, voltandosi verso di lui.

“Bene! Sarà una bella sorpresa per tutti… Non ti resta che tranquillizzarti” commentò l’uomo prendendole il viso tra le mani, facendo incontrare i loro occhi.

“La fai facile tu! Ma io… sono agitata!” fu la semplice risposta, unita al tentativo di divincolarsi.

Lui sorrise semplicemente e catturò le sue labbra in un bacio.

“Ci vediamo direttamente davanti casa dei Charming” le disse lasciandola andare ma senza muoversi ancora.

“E io cosa dovrei fare da sola per cinque ore?” domandò Regina, lanciando una casuale occhiata all’orologio alla parete.

“La cosa che sai fare meglio quando sei nervosa…”

“Ah si? E come posso farlo se tu vai via?” domandò improvvisamente maliziosa.

Lui ricambiò l’espressione e l’attirò a sé, coinvolgendola in un altro bacio passionale. Poi si avvicinò al suo orecchio e con un sussurro divertito pose fine a quel piacevole gioco.

“Intendevo cucinare

 

Continua…

 

 

 

NDA:

Salve a tutti! Non so precisamente da dove mi sia venuta fuori quest’idea, ho iniziato a scrivere e basta, suppongo XD In teoria si tratta di un’unica one-shot ma dato che è risultata più lunga del previsto, ho deciso di dividerla in due capitoli... Spero vi sia piaciuto questo inizio! Chi sarà mai il nuovo amore di Neal? E il nuovo amore di Regina? Mi piacerebbe molto sapere la vostra opinione su questa storia ;)

A presto con la seconda e ultima parte!

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma