Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    05/09/2013    5 recensioni
Breve introspezione di Beren sull'origine dell'amore fra lui e Luthien, qui chiamata Tinùviel poiché all'inizio non conosceva il suo vero nome, accompagnato dalla grandissima canzone dei Freedom Call che da anche il titolo a questo testo. Spero di aver fatto un buon lavoro ^^
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beren, Lúthien
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Silmarillion" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone invece appartiene al gruppo tedesco power metal Freedom Call, rilasciata nell'album "Eternity" nel 2002. Un album che tutti dovrebbero avere ed avere ascoltato. Questa canzone per inciso è la migliore fra le loro. Questo in ricordo dei 40 anni della scomparsa del genio di Tolkien.


Perché, questa vita ha poi un senso?

Here I'm standing in the pouring rain

Qual è il significato del dolore, e della morte, e della sofferenza?

Perché gli Uomini sono destinati a fuggire sempre dall’Oscurità, consci che in ogni caso prima o poi ti trova?

Inoltre è l’Oscurità stessa insita negli Uomini che spinge l’Oscurità più grande a perseguitarci. Nessuno si sarebbe mai aspettato un tradimento del genere, meno che mai da un Uomo che Gorlim.

All alone I feel a silent pain

Tuttavia, questo è successo, adesso sono trascorsi quattro lunghi anni nel mio vagare nel Dorthonion, e il mio animo si sta disperdendo, e le mie forze abbandonarmi, e il mio cuore sanguinante invoca pace, che tuttavia non arriverà. Non a me, che vivo da fuorilegge.

The dust of love

it made me blind no way to see
Can you see my bleeding heart
Can you heal my heart


C’è un suono nell’aria. Non ne ho mai sentiti di così limpidi, ed eterei, sembra quasi che il mio stesso animo stia cantando con esso.

Una voce, se mai potesse essere paragonata a qualcosa, questo suono somiglia ad una voce. Limpida come l’acqua delle sorgenti, mi attira e mi conquista, desideroso di sapere chi ne sia la proprietaria.

A questo punto, non vorrei mai lasciare questi boschi. La voce porta seco felicità, pace dei sensi, e tutto quello che mi è stato strappato quattro anni orsono.

We shared a life, a world of lies
You are gone, no reason to cry


Eccola. È la creatura più bella che abbia mai visto. Tutte le creature viventi cantano con ella.

Tinùviel*, ecco chi sei. Sei bellissima, eppure non basta per descriverti, e quello che hai appena detto vale più di tutto l’oro. Una frase che rispecchia tutti in miei desideri, e adesso so che mi sono riconciliato col mondo.

La tua danza, il tuo canto, il tuo aspetto. Sarebbe impossibile trovare una creature più bella, persino fra gli Elfi stessi.

Infine, ti fermi e mi osservi con i tuoi occhi grigi come la sera stellata, sorridenti come il sole in un cielo terso.

Non posso resistere, devo dichiarare quanto mi comunichi, poiché nel caso tu fossi un sogno e non ti vedessi ancora, devi sapere ciò che sento.

When I believed, in you and me
In all your words of love and harmony


Ecco, adesso ho chiuso il mio cuore nelle tue mani, sperando che in qualche modo tu possa ricambiare, Tinùviel.

Per la seconda volta, apri la tua bocca e il suono celestiale delle parole m’inebria incantato.

When our love began, I gave you my hand
There's still my bleeding heart

Non avrei mai immaginatoo che codeste simili parole tristi sarebbero potute uscire da un siffatto corpo etereo come il tuo, tuttavia è accaduto e scompari.

Come in un sogno. Un sogno meraviglioso che tuttavia non è mai destinato a durare.

Once beyond reality
By fascination blinded eyes I never saw


Tinùviel, perché ti nascondi? Ormai non ha più importanza la vita stesso, nel caso in cui tu non sia esistita davvero e tu fossi solo un prodotto celestiale della mia immaginazione, se avessi un’opinione così alta della mia immaginazione.

Your burning lies, are gone it's over now
My memories are haunting me,
a tragedy, a misery


Per molte lune ho vagato, infine ti ho trovato.

Oh Tinùviel, il tuo canto avvolge di nuovo le mie membra, e mai più la fatica mi spossa, poiché  ti ho trovata e non ti lascerò fuggire ancora.

One day you will learn to see
The love of life, how it is meant to be


Questo mi dici, e le tue dolci parole annientano ancora il mio animo. Sono troppo felice, e a un certo punto le sensazioni positive possono essere letali quanto un colpo di spada.

So I'm flying free forever
And I'll try again

“Rinuncerò all’immortalità, e condivideremo il medesimo destino”

Alla fine, la mia pazienza è stata premiata oltre I miei sogni più irrealistici.

Ciò che hai detto va oltre ogni mia segreta speranza, e non posso far altro che bearmi di gioia, giura dando dentro i tuoi occhi colmi di passione, e gioia, e quant’altro di positivo esista in questo mondo corrotto.

Forever, and ever” rispondo allora, certo che stavolta Tinùviel non volerà ulteriormente.
Again” ribatte lei, le sue mani nelle mie. Talmente morbide, e delicate, che ho quasi paura di rovinarle con le mie, io che sono un povero Uomo mortale.

 

*Usignolo in elfico. 

>
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90