Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: ScandalousLaRabiosa    17/09/2013    3 recensioni
Seguito di "Dragon Ball F.E.M".
E' passato un anno da quando Fede, Elena e Marta sono tornate dal Dragon World, e l'avventura non è affatto stata dimenticata.
Al seguito di una strana "anomalia" verificatasi sia nella nostra dimensione, che nel mondo di Dragon Ball, Goku, Gohan e Vegeta saranno costretti ad andare a trovare le loro amiche, perché sembra che il loro aiuto sarà fondamentale.
Inizia una nuova impresa dimensionale per le tre amiche.
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Goku mandò giù un altra bistecca quasi fosse stata una pastiglia per la gola.

Va bene che si trattava di un saiyan, ma il modo in cui riusciva a trangugiare tanto cibo la faceva quasi preoccupare.

Meno male che la mamma ha fatto tanta spesa, ieri... pensò con un sospiro Fede, mandando giù l'ultima forchettata di insalata e alzandosi per prendere altro da mangiare per il suo amico, poco prima che lui dicesse:-Ancora!

Le uova avevano appena smesso di cuocere e levò il pane dal forno. Era la prima volta che cucinava così tanto.

-Rimpiango i piatti che Re Kaioh riusciva a far apparire con uno schiocco delle dita.- disse con un sorriso, mentre il saiyan si avventava sulla nuova porzione.

-Quelli sono deliziosi, ma i cibi del mondo terreno rimangono i migliori!- la ragazza faticò a capire cosa disse Goku con la bocca piena.

-Passando ad un discorso più serio- iniziò lei:- quanto tempo è passato da voi da quando ce ne siamo andate?

Solo allora il ragazzo staccò il viso dal piatto e si fissò le dita con sguardo molto impegnato, mentre queste si alzavano e si abbassavano di continuo.

Ah, già: i calcoli non sono mai stati il suo forte.... ricordò Fede, realizzando quanto forza e intelligenza difficilmente convivessero nello stesso corpo. E Goku ne era la prova vivente.

-Se non sbaglio dovrebbero essere passati due anni....- borbottò, con lo sforzo fatto ancora nello sguardo.

-Due anni, eh?- ripetè, incrociando le braccia al petto:-Quindi suppongo che abbiate già sconfitto Majin Bu.

Goku la fissò per un attimo stupito, per poi rilassare il volto e piegare le labbra in un sorriso che chiunque avrebbe trovato irresistibile.

-Ah, come ho fatto a non pensarci? Quello che tu mi avevi sempre detto...

Fede aveva sempre fatto un cenno al saiyan sul fatto che tra un anno da quella volta le cose sarebbero cambiate in meglio, senza però qualche difficoltà. Avendo visto e rivisto tutta la saga svariatissime volte nella sua vita sapeva tutte le battaglie che avrebbero affrontato da li in poi, ma sapeva anche che, per quanto Majin Bu fosse forte, loro avrebbero vinto e Goku sarebbe tornato in vita. Solo che tutto questo non avrebbe potuto dirlo, per ciò si era limitata a fare la misteriosa e dare solo qualche risposta che significava tutto o niente.

-Sia io, che Elena, che Marta l'abbiamo sempre saputo. Però non ci sembrava il caso di svelarvi il futuro che vi attendeva. Quello era già stato compito di Trunks!

Il ragazzo rise alla battuta.

Lei rivolse lo sguardo fuori dalla finestra, cercando di scorgere le figure di Elena e Marta o comunque di qualche guerriero saiyan familiare.

-Da noi invece il tempo è trascorso diversamente: quando siamo tornate qua erano trascorsi appena cinque minuti, mentre siamo state una settimana nel vostro mondo. E da quella volta qui è passato un anno.

Goku si passò una mano sulla nuca con fare pensieroso.

-Allora il tempo che passiamo qui potrebbe essere un problema per la nostra dimensione...

La ragazza si morse il labbro inferiore, pensando che effettivamente non aveva tutti i torti.

-Il punto è che non abbiamo un'idea precisa di quanta differenza temporale ci sia, è così incasinata, come cosa... E' più facile capire la logica della Stanza dello Spirito e del Tempo...

Prima che il suo amico potesse rispondere, il cellulare di fianco al lavandino iniziò a suonare un riff di pianoforte.

Sul display era comparso il volto sorridente della sua amica Mati.

Perché mai mi dovrebbe chiamare a quest'ora?

Fece scivolare il dito sullo schermo e si portò il telefono all'orecchio.

-Pronto?

-SI PUO' SAPERE CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO A TUTTE?!

Per poco non lasciò cadere il telefono dalla sorpresa del tono così alto della sua amica.

Non era proprio da lei.

-Ehm... C'è qualcosa che non va?- chiese esitante.

-Qualcosa che non va? QUALCOSA CHE NON VA? C'è che Facebook trabocca di foto tue, di Elena e di Marta con strambi tizi che sembrano usciti da Dragon Ball!

Le ultime parole le ghiacciarono il sangue nelle vene.

Foto?

-No, aspetta, com'è possibile?

-Forse perché mentre sono arrivati c'era un sacco di gente. Tra l'altro sembra che in classe di Marta il tipo vestito da Vegeta abbia fatto una bella irruzione...

Che altro potevamo aspettarci da Vegeta? Sospirò.

-Quanta roba c'è?

-Parecchia, tra video e foto. Compagni di classe di Marta, gente della scuola mia e di Elena, ragazzi della tua scuola... Praticamente in bacheca chiunque si ritroverebbe solo quello! E fidati che anche in un mondo di caproni come quello dei social network ci si inizia a fare domande, se tre personaggi di Dragon Ball compaiono in tre scuole diverse lo stesso giorno.

-Oh, porca....- imprecò piano, iniziando a farsi prendere dal panico.

All'inizio non ci aveva dato tanto peso, troppo felice di rivedere Goku, però in effetti ora la cosa stava diventando grave, visto che metà Genova aveva individuato Goku, Gohan e Vegeta. Ecco un altro lato negativo dei social network...

Si passò una mano tra i capelli e il saiyan la fissò preoccupato.

-Fede, Elena non mi risponde al telefono, quindi lo chiedo a te: cosa sta succedendo?

Perfetto. E ora come avrebbe risposto? Era pur sempre una sua amica, di lei si fidava almeno quanto si fidava di Elena e Marta. Però come avrebbe reagito davanti ad una storia tanto assurda? Va bene che la realtà era sotto gli occhi di tutti, ormai, però...

-Mati, senti, è un momento piuttosto delicato questo,e fidati se ti dico che probabilmente non mi crederesti. Quindi, per favore, almeno per il momento fidati di me e delle altre. Ti prometto che appena potrò ti spiegherò tutto.

Ci fu un attimo di silenzio, in cui Fede non potè fare a meno di incrociare le dita, sperando che il lato comprensivo di Mati emergesse anche in quel momento.

Dall'altro lato della cornetta sentì un sospiro.

-Vabbé, senti, ti prendo in parola, ma fai attenzione: da adesso l'attenzione di tutti sarà praticamente solo su di voi.

Avrebbe voluto abbracciare l'amica in quel momento.

-Grazie mille, Mati! Vedrò di chiamarti al più presto!

Riattaccò senza attendere una risposta. Ora aveva l'urgenza di controllare la situazione su Facebook.

Quando aprì la home, capì che la situazione era peggiore di quel che credeva: anche se continuava a scorrere giù la bacheca, non vi era una foto o uno stato che non fosse sulla comparsa dei tre saiyan. Vi era anche più di un video di un Vegeta infuriato che si caricava Marta in spalla e cercava di uscire dall'aula, foto di lei che saltava in braccio a Goku e diversi scatti e video bizzarri di un Great Saiyaman che viene fermato in una sua ridicola performance da una figura incappucciata che battezzò subito come la sua migliore amica. Per non parlare di tutti i commenti che vi erano per ogni cosa riguardante esse e i dubbi sul fatto che i tre individui fossero davvero i saiyan dell'anime.

-Che succede, Fede?

Era così presa dal vedere tutte quelle notizie che non si era nemmeno accorta che Goku le si era avvicinato.

-Abbiamo un problema...

Il campanello suonò e i due si diressero velocemente all'ingresso.

Finalmente le altre dovevano essere arrivate, anche perché era curiosissima di sapere il motivo per cui i loro eroi fossero giunti nella loro dimensione.

Quando aprì la porta, fu tanto sorpresa che il cellulare le scivolò di mano e Goku la sostenne, avvertendo il suo shock.

Davanti a lei vi era un Gohan piuttosto pesto, sostenuto da entrambi lati da Elena e Marta, una con un livido violaceo sulla spalla e l'altra con il cappotto strappato brutalmente in più punti.

Dietro di loro un Vegeta illeso teneva per una mano un uomo di tagli grossa con un'armatura scura molto singolare e accasciato su se stesso, probabilmente svenuto, sostenuto solo dalla presa del principe, che il suo cervello mise poco a registrarlo come saiyan, per quanto la cosa risultasse assurda.

-Ma cosa...?- chiese quasi senza voce.

-I problemi ora sono due...- mormorò Goku al suo fianco.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: ScandalousLaRabiosa